Ho iniziato a scrivere
di Vampire Berry

19/09/12, ore 04:24

Hai scritto un pezzo veramente molto bello. Credo sia molto ispirato, forse scritto di getto, e il risultato comunque è qualcosa che si imprime con forza negli occhi, mentre scorrono da parola a parola. Belle immagini, splendido il mare dell'ispirazione, mi ha ricordato una storia del rat-man, e non prenderla a male, era una simil-seria!
Potrei star qui a farti molti complimenti. Ma una frase mi ha perforato la mente: Con disperato bisogno di parlare scrivo per non lasciarmi ammutolire! Questa frase ne distrugge l'armonia, così come sembra voler fare anche il finale. Ma a differenza del finale questa lo fa involontariamente. Insomma, mentre nel finale hai voluto evidenziare una spiacevole conseguenza del tuo scrivere (la scrittura si nutre di vita, togliendola dunque a chi scrive), in quella frase, quella di prima sembra che ci sia una causa. Una causa che a mio avviso è "cattiva". Non mi piace l'immagine di una persona che scrive per non parlare, o meglio, scrive al posto di parlare. Mi fa paura, penso sia sempre meglio parlare, proprio perché è più difficile!
Mi piace il tuo modo di scrivere, è già la terza o quarta (non ricordo) volta che mi colpisci positivamente. Starò bene attento a non farmi sfuggire i tuoi aggiornamenti! A presto