Venti Contrari
di Artemisia89

05/08/08, ore 10:09

sigh sigh sto quasi piangendo!! è bellissimaaa!!!!!e poi le ItaHina sono così rare...davvero complimenti!!!

Frasof
21/04/07, ore 21:24

Wow... non riusciamo a dire altro. E' bellissima... sigh...

04/04/07, ore 21:28

cavoli OO eccezzionale, i miei più sinceri complimenti x il premio meritatissimo!

04/04/07, ore 12:48

Untitled Document

Giudizio dal concorso

"Partendo dalla trama, ci troviamo in una situazione di universo alternativo, non perfettamente chiara, ma più che altro delineata da “l’atmosfera” che permane nel racconto e molto si adatta ai due personaggi, Hinata e Itachi.
Il ritmo della storia è scandito in due tempi, Datoo e Samiel, il perché è spiegato alla fine della fic. La narrazione è lenta ma scorrevole, una linea interrotta da un serie di istantanee e ricordi passati. I protagonisti della storia sono diametralmente diversi da quelli originali. Abbiamo un Hinata sì fragile e delicata, ma allo stesso tempo forte (si piega come un giunco, senza spezzarsi), alla quale addirittura Itachi può appoggiarsi, dalla quale egli viene domato. Itachi è, sempre e comunque, enigmatico e imperscrutabile, ma qui la vena di follia e violenza che lo caratterizza normalmente è molto smussata, quasi si perde. Hinata e Itachi, devono convincersi che il loro non sia amore, perché a quel punto potrebbe diventarlo. Lei deve credere al fatto che Itachi l’abbia presa con sé solo per scoprire il segreto dei suoi occhi, e allo stesso modo lui deve continuare a pensare di non avere bisogno di Hinata.
Alla fine, il loro rapporto ci è descritto come ‘un incontrarsi di venti contrari, incompatibili, e quindi destinati a soccombere l’un l’altro.’ "

..Riparlandone con Ross, abbiamo convenuto che la pecca maggiore della storia sta nel finale. Le considerazioni dal punto di vista di Itachi e poi Hinata l'uno verso l'altro mi sono piaciute molto, ma la frase con cui concludi mi da' un senso di inadeguatezza, come se non c'entrasse nulla col resto della storia. Inoltra mi sembra che tu abbia chiuso un po' troppo sbrigativamente, Perché non provi a riguardarla e correggerla?

suzako

Chase
04/04/07, ore 12:25

Che bellaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!ç_ç(<-commossa da quanto é stupenda la fic)Dato che le altre recensioni hanno un tono serio,adatto al racconto,per altro,forse questa recensione risulterà idiota,ma...Vabbé.E' davvero magnifica!!Sono così...Dolci!!Tra l'altro é una coppia che mi ha sempre affascinato,anche se i lavori su di loro si possono contare sulle dita di una mano...Quindi ti ringrazio tanto di averla scritta!!Bravissima!!^_^

03/04/07, ore 15:57

Avevo letto i giudizi delle due giudici sul forum e ti giuro che non vedevo l'ora di poter leggere la Fiction vincitrice. Innanzitutto mi complimento seriamente con te, sia per aver ottenuto il "primo premio", sia per la maestosità regale con cui sei riuscita ad unire due personaggi totalmente diversi tra loro. Bravissima. Complimenti perchè mi è piaciuta tantissimo. ^^ Mi hai tolto tutte le parole, giuro, non so cosa dirti più, quindi mi fermo qui rinnovando i miei complimenti.

03/04/07, ore 15:20

Ma ma ma ma tesssssora °.° Hai vinto *-* Innanzitutto, cavolo, complimenti. E poi, ultra meritati.
Allora, vediamo un po'; l'espediente. Perfetto. Gli occhi, il Byakugan per cui non è mai stata accettata (perchè non era mai abbastanza, diciamo) le offrono una possibilità (negata da lei stessa) di qualcosa che non è amore, non è gioia, non è felicità, ma... è qualcosa. Più di qualunque cosa abbia mai avuto occasione di avere, ad ogni modo. E, non da ultimo, gli occhi sono, effettivamente, l'unica (che io sia capace di immaginare, almeno) possibilità che si può avere per unire due persone come Itachi e Hinata
Andando avanti, ho adorato l'andamento onirico, come hai detto anche tu, della fic, esattamente come un vento morbido, un po' annebbiato (sì, i venti possono essere annebbiati. Non mi chiedere come, però, eh °.°), evanescente. E poi io Hinata la vedo così, esattamente così (pure con Neji, se la situazione si presta) arrendevole ma mai del tutto. Calmante, ecco.
Ora non so proprio più cosa dire. Tranne che diamine, tesora, è stata stupenda *.*

giusy chan
03/04/07, ore 14:01

BEELLLISSSIIIMMMA!!! MI è PIACIUTA DAVVERO TANTO ... SECONDO ME è MOLTO PROFONDA...O MEGLIO dire ha un significato profondo...lo so sto andando in tilt..ma non ci posso fare niente se questa ficcy mi è piaciuta un mondo...l'ho letta tutta d'un fiato...devo dire che non si trovano molte fanfic su questa coppia... ed io mi sono accorta che mi piace davvero!!!!!!!!!! è possibile avere una continuazione?????? VOTO: 10+ ciaooooo :) :)

03/04/07, ore 13:42

Una piccola opera d'arte, che merita di aver vinto. Artemisia, fammelo dire, hai compiuto una vera impresa nel mettere insieme Hinata e Itachi, riuscendo perfettamente a non far sembrare la coppia 'forzata', anzi. ^^ L'hai resa piacevole, una bella one-shot introspettiva con uno sfondo rosa (un rosa pallido). La similitudine dei venti fantastica; a proposito, immagino che siano venti del Giappone perchè non li ho mai sentiti nè studiati [se è così, un punto epr te che ti sei informata! XD]. Due venti contrari, ma azzeccati pe rle due eprsonalità dei personaggi, molto profondi ma non ci si potev aaspettare altro da Hinata e Itachi, soprattutto da lui (che la parola 'casa' non la userà mai). Insomma, una piccola meraviglia, scorrevole, piacevole, ma soprattutto scritta divinamente (i pensieri in corsivo, soprattutto, lasciano il segno). Bel lavoro! ^____^ Kiss

03/04/07, ore 09:43

Ho appena finito di leggerla... non so se è uscita come la vedevi nella tua testa... ma a me è piaciuta da impazzire... alla fine mi sono accorta di avere i brividi... scrivi veramente bene, io neanche tra 50 anni potrei arrivare a scrivere in modo così bello!! invid invid... Mi piace anche la coppia, è particolare, secondo me una coppia impensabile ma che sei comunque riuscita a descrivere bene!! che dire, complimenti!!! Neko!!