Tramonto
di telesette

20/09/12, ore 09:53

I colori del periodo dell'anno che stiamo attraversando sono veramente magici....soprattutto al calar del giorno. Ed è vero quello che leggo nei tuoi versi: tutta la campagna incendiata dalla luce del tramonto, la gatta dal musetto ancora più bello ed un bicchiere di Chianti...... Mi sembra di vedere la scena e sentire i profumi..... E pure io come te sono ben orgogliosa della nostra bella Toscana!  Complimenti!
La Luna Nera

17/09/12, ore 11:28

Una poesia veramente carina, versi dorati ben vestiti e decorati. Continua così semplice ma lieto amico, che prima o poi lodi riceverai per il tuo onesto lavoro; per il momento un mio plauso per il tuo componimento e per l'immagine come frammento.
Un saluto affettuoso
Paolo

17/09/12, ore 08:54

Ma è davvero bella!
Premettendo che adoro le rime (e relativamente invidio in positivo chi compone rime per nulla forzate, ovvero te in questo caso), sono rimasta molto colpita dalla strofa iniziale e quella finale che hanno conferito una struttura ad anello alla composizione, e il sottolineare ancor di più la bellezza del paesaggio toscano al tramonto e paragonarlo anche ad un bacio. Tutto è davvero molto molto poetico e degno di essere definito tale a mio dire.
Mi è capitato di visitare la Toscana ed è davvero bella, io sono pugliese, però mi è capitato tante volte di restare ammaliata dai paesaggi che la mia terra possiede e che mi fa ammirare ogni volta con una luce diversa e soprattutto con la consapevolezza di essere felice e fiera di essere nata qui e di godere della bellezza della mia amata Puglia.
Questa poesia la metto subito tra le preferite, è superfluo dire che mi ha catturato, perché penso tu l'abbia già capito.
Alla prossima,
un saluto,