La forza e l'oblio
di Himechan

28/10/12, ore 22:56

Aww.
Quanta dolcezza, quanta delicatezza racchiusa in così poche parole.
Riesci a trasmettere una sorta di inquietudine che strizza il cuore.

Vedo che hai ripreso Per ardua ad astra, appena posso leggo!
Baci baci

03/10/12, ore 21:08

"Pensavo alla luce oltre il pozzo e al mondo oltre il buio.
Perché c’era un mondo. Io lo sapevo, ne ero certo."

E, detto fatto, non appena ebbe la possibilità di uscire dal buco, il piccolo Bane pensò bene (o Bane) di mettere sotto scacco quel mondo (o almeno una parte) che gli era stato precluso xD
Inutile dire che, come al solito, sei superlativa nella resa, con poche semplici parole di tutta l'essenza del caro piccolo Bane, recluso dal cuore di pietra eppure capace di amare l'innocente, alla quale ha dato la possibilità di salvarsi da un luogo senza speranza.
Bellissima, come sempre! Aspetto aggiornamenti :) Un bacio!

01/10/12, ore 18:56

Il pazzo nel pozzo che puzza!

Che tristezza la gioventù del nostro flagello, di quando - immerso nel buio - sognava il mondo, un mondo di draghi e mostri. Un mondo di pipistrelli.
E niente, ce l'aveva nel sangue anche se ancora non lo sapeva.
Però noi a Bane ci vogliamo bene. E tu sei brava, come sempre.

28/09/12, ore 19:59

Bella.bella davvero!piena di amarezza e quasi velata da una certa rassegnazione!Bane e' consapevole del mondo esterno tanto quanto e' consapevole di non poterlo raggiungere.da qui l'amarezza e la follia che lo animano!be' che dire io sono di parte perché lo adoro,ma tu scrivi davvero molto bene!complimenti,spero ke scriverai altro!:)

23/09/12, ore 17:32

Ciao, o mia adorata!
Vedi che fai bene a dirmi dei tuoi aggiornamenti? Altrimenti ti tocca rinunciare alle mie epicissime recensioni da minus habens.
Non ho visto il nuovo Dark Knight perché non riesco a vedere Christian Bale nei panni di Batman (ammetto di aver visto l'altro solo per il Joker e l'assoluta azzeccatezza di Gary Oldman nei panni di Gordon), e dopo aver visto l'immagine di Bane ci sono rimasta un po' così, non capisco molto quella maschera antigas, ma tant'è. Non si somiglia molto al Bane del fumetto, ma mi fido di quello che scrivi.
Per le mie conoscenze su Bane, il personaggio l'hai azzeccato! Soprattutto riguardo la citazione su Dike. Direi che di giustizia il povero ne ha conosciuta davvero poca, e non gli ha fatto bene. Poi è stato l'unico uomo ad essere riuscito a far male a Batman, è intelligente, ma resta sfortunato in quanto villain. Ha la nostra spada.
Leggerò volentieri anche le altre, però, ti prego, usa un font un po' più grandicello! 7,5 è piccinissimissimo!
Bacissimi

P.S. Ci oscureremo in un mondo di luce! Sei mitica! Nel senso mitologico del termine. Mitologico kurumadiano, per l'esattezza. Quindi sei una statua di diciotto metri che si rimpicciolisce all'occasione. Oppure una statuetta piccina in mano alla statuona di diciotto metri, che diventa Polly Pocket. Vedi tu!

19/09/12, ore 14:01

Sono felice tu abbia deciso di scrivere qualcosa su Bane, personaggio che ho amato dall'inizio alla fine in TDKR. In poche righe hai reso molto bene i tratti salienti del personaggio, e mi piace molto come scrivi! Per cui, continua presto, mi raccomando: sono curiosa di leggere il seguito su questa meravigliosa (e terribile al tempo stesso) personalità :)

18/09/12, ore 12:56

Non..ho..parole....
In poche semplici righe, sei riuscita a trasportare su "carta" tutto l'inespresso di Bane (personaggio che piace molto anche a me, anche perchè l'ho trovato come un degno "opposto" di Joker, che è il mio villain preferito). Devo farti i miei complimenti!

"Canta pure dolce bambino; prima di oscurarci in un mondo di luce, farò di questa città polvere e cenere." ecco, questa frase mi ha dato i brividi.Mi ha fatto pensare alla scena del film in cui Bane escalama (...ignoriamo la voce pietosa del doppiatore) "Che voce deliziosa!". Mi ha fatto un effetto strano, ho come sentito ttutti i pensieri che di sicuro affollavano la mente di Bane e...e...stro delirando.
Aspetto le altre drabble (mi piacciono molto, mi piace il saper condesnsare in poche parole dei concetti lunghi e complessi), sarò subito qui a recensire!

Bianca

17/09/12, ore 14:26

Salve :) Mi permetto di dirti che ti adoro già solo per aver scritto di Bane *-* personaggio che personalmente adoro!Secondo,poi trovo che questa tua drabble sia decisamente in linea sul personaggio.Voglio dire,a parer mio,esprime benissimo i pensieri di Bane.Mi piace in particolar modo la frase sulla giustizia!Continuerò sicuramente a leggerti *-* Alla prossima!!