La possibilità
di ferao

14/12/13, ore 19:18

Io amo Haymitch. Alla follia.
E quando ho letto (tutto d'un fiato) la trilogia sono rimasta credo imbambolata due ore a ripetermi che non poteva essersi alleato con Snow alla fine del secondo libro, o che non poteva aver lasciato morire Finnick. ç_ç
Detto questo Sei bravissima. Lo hai reso (secondo me) alla perfezione.
Complimenti vivissimi!
A presto e buone feste!
Ciao ciao baci baci

17/09/12, ore 20:47

Al momento penso soltanto "wow". Cioè, sul serio, come cavolo hai fatto a entrare così tanto a fondo nella testa di Haymitch? È superbo, è grandioso, è così tanto lui da far paura. Ho sempre pensato che Haymitch fosse uno dei pochissimo personaggi di Hunger Games veramente fighi e fantastici e tutto e tu, te lo giuro, lo hai reso dannatamente bene. È stronzo senza malizia, calcolatore senza cattiveria: è lo spettro di ciò che Capitol City lo ha reso, con tutta quella lista di Tributi del 12 che non è riuscito a salvare e per i quali fa finta di fregarsene - perché è così che fa lui, direi che è palese. Non concede la minima speranza a Peeta - miseria, quanto è Canon! - e francamente non ne dà nemmeno più di tante a Katniss, ma è... no, davvero, sei stata grande.
Eccezionale, fera, dico sul serio. Mi sembrava di essere dentro alla testa di Haymitch - ed era un gran casino e tu sei stata straordinaria a renderla talmente chiara.
Fantastica.

17/09/12, ore 19:49

Avevo detto che sarei passata, no? Ebbene, il vecchio e perennemente ubriaco Haymitch analizzato in modo più cinico. Voglio dire, ho letto un po' di ff su di lui e in molte, troppe, ci si sofferma sul fatto che lui beva perché ha dei giovani sulla coscienza, ma nel tuo caso non è così, non del tutto. Io, personalmente, credo che a lui dispiaccia per i tributi del 12 morti, ma fino a un certo punto, perché nessuno dei precedenti era in grado di sopravvivere: Katniss, invece, può farlo e Peeta darebbe la vita per lei. Mi è piaciuto molto leggere di Haymitch che fa qualcosa per tenere in vita qualcuno, perché, in fondo, di quei ragazzi gli interessa, anche se i precedenti non se li sente sulla coscienza.
L'unica cosa che non mi convince moltissimo è quando lui dice a Peeta che Katniss non è minimamente interessata a lui e non potrebbe mai averla: così facendo, si altera tutto ciò che c'è nel libro, perché Peeta scopre solo alla fine che lei mente e che non è davvero interessata a lui.
In ogni caso, davvero complimenti per aver trattato in modo splendido il mio amato Haymitch! E, ovviamente, complimenti anche per lo stile, la grammatica e affini: ti avevo detto che la mia fiducia era meritata.

Alla prossima,
Viols

PS: Suvvia, lo so che Haymitch dice a Peeta che non potrà mai avere Katniss perché lei è sua e sua soltanto. C'è un fondo di Haymiss, lo so. xD

17/09/12, ore 15:22

Posso semplicemente dire che trovo questa Shot incredibilmente fantastica???
Cioè, è geniale!
Io stessa pensavo ( o meglio, credevo di essere l'unica a pensarlo ) che fosse stato Haymitch a proporre la cosa a Peeta!
Fantastico, davvero!
Inoltre non trovo affatto che le espressioni utilizzate stonino, anzi, sono perfettamente in agio con il carattere del mentore!
Complimenti davvero!!!