La rinascita di un Dio
di Mirella__

30/06/14, ore 21:36

So che l'hai scritta tanto tempo fa e quando ormai è completa io vengo a recensire ogni capitolo... (caspita che trasgressiva!) Comunque voglio dare i miei pareri per questa long che si prospetta già interessante per me che la leggo per la prima volta. :D
Allora, credo che Ryuk sia abbastanza IC e il fatto che esista una gomma per riportare in vita i morti mi pare che fosse tra le idee degli autori che però non l'hanno inserita all'interno dell'opera. Quindi il fatto che tu abbia avuto la grandissima idea di far fare allo Shinigami qualcosa del genere è fantastico *D* Soprattutto perché per me Ryuk l'avrebbe fatto come niente, giusto per divertirsi di nuovo. Insomma, non è propriamente eccitante stare in un luogo noioso dove le mele sanno di sabbia e quindi vuole riportare alla vita solo Light e L. Stupendo insomma, mi aspetto molto! *o*
Vado subito a leggere il secondo capitolo, si prospetta interessante! :) ♥

Tully_

09/12/12, ore 20:05

E vedi un po' chi c'è!!!!!!
Siiii sono io che dopo miliardi e miliardi di anni (sarò uno shinigami anch'io?) mi sono decisa a recensire!
Allora ho deciso di recensire capitolo per capitolo perché:
1- si sa più hai recensioni più una storia è considerata;
2- avendo poco tempo non riesco a trovare il tempo di scrivere una recensione bella lunghetta che possa Contenere TUTTO! (perché si deve contenere tutto!)
3- non posso accettare che dopo 12 capitoli non ci sia una mia recensione, mia, di Emanuela, della sottoscritta----> fazione L *.*
Quindi in poche parole eccomi qui a rileggere (perché per fare una recensione completa io naturalmente devo rileggere! XD) il primo capitolo e ritrovare la stessa emozione che ho provato la prima volta che lo lessi.
Noi ne avevamo già parlato ma mi sembra doveroso ripetere i miei pensieri su questo spazio bianco (che però tu vedrai pieno di lettere! A me per ora è meta scritto e metà bianco! Ok basta!)
Iniziamo col dire che già l'inizio è fenomenale! Perché? Ma perché il primo capitolo della tua prima storia su Death Note comincia con quel cucciolo ne di Ryuk!!!
Che mi cascasse un piede (?).. Vabbé meglio di no li voglio entrambi i piedi.. Allora correggo: che mi cascasse un ( e sottolineo UN) capello... TU HAI SAPUTO DESCRIVERE AL MEGLIO!
Cioè ce Ryuk fosse uno Shinigami annoiato lo sapevamo ma tu... Che sei un mito malefico... Hai saputo descrivere questa noia al migliore dei modi. Per non parlare dello stato di confusione che alberga nel nostro (mio *.*) amato Shinigami!!! La tentazione datagli dalla gomma è fenomenale.
Pensa che mi mettevo ansia da sola per la scelta di Ryuk!
E poi hai inserito anche le mele *.*
E hai sottolineato quanto Ryuk fosse in un certo senso egoista: per lui una mela e un po' di sano divertimento (sano? Aspeta cosa c'è di sano?) valgono la morte di miliardi di persone, morti che sarebbero avvenute una volta risorto Light.
Mia cara Miri tu sei un genio!
E io non smetterò mai di ripertelo!
Ora torno a studiare va xD
Domani o dopo parto col secondo
In bacio Miri!!!! ❤❤❤❤
Sei magica!

09/12/12, ore 01:53

Ciao! Ho appena letto il primo capitolo della tua storia e sono rimasta estasiata *-* mi sembra, per ora, scritta bene (c'è solo un punto dove hai scritto che gli shinigami rubano la NINFA vitale agli uomini, ma è un banale errore di battitura u.u). L'idea della gomma mi piace molto, mi pare che fosse presente nel volume 13 ma non vorrei sbagliarmi O.o sono contentissima che qualcuno l'abbia ripresa! :D Chissà come reagiranno Elle e Light quando torneranno in vita. E chissà se ora Elle riuscirà ad avere la meglio, visto che saprà fin dal principio chi è il vero Kira e che poteri ha. *_* O avranno entrambi perso la memoria? Non mi dilungo molto, voglio fiondarmi a leggere anche gli altri capitoli: sono troppo curiosa! XD
Ciao ^_^

12/11/12, ore 09:30

Ciao, mi sono appassionata al Detah Note da soli pochi mesi e come c'è scritto nella prefazione del fumetto... L'umano che verrà in possesso del deaht note virà in paradiso durante la lettura e all'inferno alla fine della stessa. Beh...è quello che mi sta succedendo e non nego che questo capitolo mi ha incuriosito moltissimo. La gomma che cancella... mi piace.
Poi è scritto molto bene, il discorso è scorrevole e piacevole nel leggerlo.
Complimenti. Leggerò sicuramente il resto...anche solo per rivedere L.
Ness

05/11/12, ore 17:25

Ciao! So di essere un po' in ritardo con questa lettura ma sono nuova nel fandom per cui è la prima volta che leggo qualcosa su questo manga/anime meraviglioso e coinvolgente. Comunque, che dire? Molto ma molto interessante, già dal tutolo mi aveva incuriosito, poi è scritta molto bene, il carattere che hai usato è abbastanza grande da permettere una lettura senza sforzi, per non parlare di come hai delineato le scene e i caratteri dei personaggi, davvero un ottimo lavoro! Ora sono curiosa di vedere la reazione sia di L che di Light quando si renderanno conto di essere di nuovo vivi ^^ beh di sicuro continuerò a seguirla perché mi sembra proprio di vedere l'anime mentre leggo, complimenti!!!! Questa tua long è davvero entusiasmante ;)
A presto
Babykit

02/10/12, ore 10:48

Ehi ho appena iniziato a leggere la tua storia e già mi piace un sacco.. "SQUALLIDO MONDO NÉ CARNE E NÉ PESCE" è vero una frase azzeccata.. Poi povero Ryuk il poverino era in astinenza da tre anni, ma é sempre il solito imbroglione.
Il capitolo é molto bello, già l'ho detto? Va beh te lo ridico BRAVISSIMA!!!

24/09/12, ore 14:35

Interessante, bella l'idea di usare una gomma sul quaderno per cancellare, così semplice ma inaspettata!
Ryuck è sempre il solito, bada a sè, alle mele, alla noia...
La ff è scritta bene, continuerò a leggerla per scoprire cosa succede

AKF :)

19/09/12, ore 18:45

Ciao :) Vedo che ti sei imbarcata in una bella impresa! Resuscitare L e Light non è cosa da poco...non oso immaginare cosa combineranno una volta ritornati in vita! Comunque il primo capitolo di questa storia promette bene: mi è piaciuto vedere Ryuk in preda ai dubbi e alla tentazione delle mele... Spero che tu abbia già un'idea in mente su come procederà la storia perchè sono curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli! :) Il testo è ben scritto e scorrevole, solo un appunto: "in fondo" si scrive staccato, "infondo", come hai scritto tu, è voce del verbo infondere. Per il resto, non mi sembra di aver trovato altri errori. :) A presto, spero :)

17/09/12, ore 17:22

Che dire...le storie che trovo nel fandom di Death Note mi incuriosiscono pochissimo, nemmeno io so perché dal momento che è il mio preferito...Eppure questa ha un non so che di intrigante. Forse perché, quest'idea non mi era mai passata per la mente. Io stessa, che penso sempre a qualsiasi cosa, non ho mai provato ad immaginare che Ryuk o qualcun altro, potesse usare la gomma cancella morte per risvegliare Light ed L.
E' scritta bene, non mi sembra di aver visto degli errori, inoltre è abbastanza scorrevole. Come mi sembra di averti già fatto intendere, l'idea è molto originale, e mi piace tanto! Per questo, la tua FanFiction va dritta nelle mie Storie Seguite C:
Al prossimo capitolo!
Matt_Kun