Indifferenza
di _Lethe

23/11/14, ore 20:26

E naturalmente chi arriva a recensire? Io, per tua sfortuna! XD
Cercando di tornare seri (cosa che a me sta diventando impossibile) ti volevo dire che questa poesia è... fantastica!
Lo so, l'ho detto anche delle tua altre fiction, ma non so davvero cos'altro dire! E' bellissima!
Non so perché, ma ha qualcosa di davvero magico, un dark fantasy, a dirla tutta, piùttosto e anzichenò!
Beh, non so che altro dire, vado a leggere altre tue fic!
Sayōnara,
Yulin Dyana Fantasy

26/09/12, ore 19:49

Mi metto le mani nei capelli anch'io, che c'ho messo una vita ad arrivare ._.
Innanzitutto, questo tizio (perché immagino esista, purtroppo...) è un rospo u_u ma la poesia è bellissima come sempre, per quanto amara, perciò direi che hai saputo rielaborare il tutto ottimamente :)
Colpisce già la dedica, sai? Non mi è mai capitato di leggere una dedica "negativa", è una bella rivincita! E poi l'inizio... più che violento è abrasivo, direi. Sembra un amore che consuma, una di quelle passioni che nei libri fanno sognare e nella realtà... be', bisogna essere molto fantasiosi per conviverci. Oppure altrettanto agguerriti *partono svariate pare mentali*
L'immagine "serpi e fili d'oro tra le dita" mi piace tantissimo, la bellezza convive col... veleno? A me fa pensare al fatto che non è tutto oro quel che luccica (o come si dice, insomma XD), e che al di là di ciò che ci attrae può nascondersi il pericolo, ma anche alla tua forza. Una cosa così. Distruggilo!
E anche l'"indifferenza" che stavolta è degli dei mi piace, è una cosa che immagino ci siamo sentite ripetere fino alla nausea a scuola ma finalmente trova una sua utilità! E poi, di nuovo, ci vedo un gioco di contrasti: "ci guarda", sembra uno spettacolo che queste entità millenarie, labili e probabilmente anche molto annoiate seguono dall'inizio alla fine senza particolare attenzione. Tzé!
E ancora stravolgi un'immagine comune, quella del sale sulle ferite! I versi che ho preferito, assieme al quasi accostamento occhi-finestre e alla "catena del tuo odore" *-*
Prafa!!

25/09/12, ore 22:21

*Toc toc* è permesso? Sì, dopo un periodo di reclusione forzata Chiara ha fatto un giretto tra gli autori preferiti u.u e ha trovato questa piccola perla ;D
E' tanto forte, questa.

Ma bella. Sì, tanto bella. :(

Il bello è sempre nell'amaro. Tra le tue poesie più amare, le più belle.

Ora credo di aver bisogno di un paio di fazzoletti. Ma vabbè, non importa. Sono sempre felice quando pubblichi qualcosa, lo sai <3

Un bacione

Chiaretta

PS: come va con l'Uni?

19/09/12, ore 22:10

Sono contenta che hai ritrovato questa poesia, mi garba alquanto^^
La trovo molto forte, sia nella maniera in cui evoca le immagini, anch'esse forti al limite del disturbante sia nell'ordine in cui sono state chiamate in causa. Mi ha colpito molto questa poesia, e anche se ad una prima letta senza il titolo gli avrei attribuito sentimenti ed emozioni differenti, una volta impressa nella mente la parola "Indifferenza" trovo perfette le parole che hai utilizzato, rievocano perfettamente questo stato d'animo^^
Complimenti come sempre :)