L'ultima settimana di Alice Maas
di Pichichi

16/11/13, ore 15:13

Ciao, e benvenuta alla tua recensione-premio per il Betacontest a cui hai partecipato e... be', vinto.

La tua storia ha scatenato in me una serie di sensazioni contrastanti che un po' mi hanno preoccupata, a dirla tutta. Perché è una storia veramente eccezionale, ma talmente surreale e delirante, intrisa di una razionalità folle, per così dire, che mi ha turbata non poco. Ma la trovo eccellente, nella sua intenzione di mostrare l'assurdo a livello psichiatrico.

Non so se tu gradisca o meno il genere, ma in alcuni passaggi la tua storia mi ha ricordato molto alcune opere di Edgar Allan Poe, in particolare Cuore rivelatore, a cui sono particolarmente affezionata (il che sta a significare che ne sono terrorizzata, ecco).

Eccellente lavoro, anche dal punto di vista stilistico: le scelte lessicali rispecchiano in molti punti il carattere e la mente altalenante della protagonista.

Il finale è la degna chiusura di una storia che varca con pieno diritto i limiti del sovrannaturale.

Bravissima!

22/09/12, ore 20:44

Questa storia mi ha colpito moltissimo, complimenti! innanzi tutto è scritta molto bene e ti tiene letteralmente incollato al testo sino alla fine, e poi non so... sarà l'atmosfera un po' fumosa, l'effetto allucinato o allucinante... è davvero bella! e riesce ad arrivare dritta al cuore, a scuotere, e non è una cosa facile quindi rinnovo i complimenti! continua così! =)

19/09/12, ore 17:45

Direi che il genere Nonsense per questo racconto sia più che perfetto ;)
è una storia, particolare, fuori dal comune. Ti spinge a continuare a leggere benchè sia abbastanza lunga e io oggi abbastanza pigra xD
fino all'ultimo istante sono rimasta col fiato sospeso attendendo il finale. Complimenti, m'è proprio piaciuto :D Cercavo qualcosa di originale da leggere in questo pomeriggio piovoso e l'ho trovato ;)
Le porgo i miei saluti

# Padfoot