Capricci
di GaiaTon

19/01/19, ore 16:54

Molto bello!
Veloce, scorrevole, piacevole.
Ed anche i ritratti, molto curati. Piccolo ed intrigante.

17/01/19, ore 20:41

Tre ritratti perfetti, complimenti a D'Artagnan.. e a te, che li hai saputi inquadrare così bene!

17/01/19, ore 18:45

Ciao,

Bel capitolo.
Nell'anime, pur nelle differenze, hanno tentato di rifarsi ai personaggi originali di Dumas.
Porthos era il più semplice e, in effetti, il suo personaggio è quasi uguale a quello del libro.
Di Athos hanno mantenuto l'atteggiamento aristocratico e la malinconia di cui però non è spiegata la causa visto che, nel cartone, non si fa riferimento al suo passato con Milady (a parte un lievissimo accenno nella puntata in cui d'Artagnan confessa di aver risparmiato la donna e Athos risponde di averlo sempre saputo, lasciando intendere che, in qualche modo, anche lui è legato a lei).
Aramis è il più differente, visto che ne hanno cambiato il genere... credo si siano ispirati al fatto che nel libro ha tratti vagamente femminei. Certo che, alla luce di questo, ci si chiede se l'interesse delle donne per Aramis donna sia di tipo amicale o non nasconda tendenze all'epoca incofessabili...
Brava e alla prossima!

08/06/17, ore 20:14

Un'esperienza dura per Athos, tanto per lo squallore del luogo quanto per i suoi stessi pregiudizi; ma il finale è inaspettato, come il ritrovare questa storia.

17/06/14, ore 10:40

questa storia mi era sfuggita .e devo dire che mi è piaciuta tanto...povera aramis che imbarazzo ,athos e porthos si sono comportati da veri amici alla fine ...spero di leggere altre storie di questo genere...i mi piacciono tanto questi episodi di vita dei nostri begnamini

01/01/13, ore 13:16

Una fic veramente graziosa, ben articolata e con una caratterizzazione più che ottima.
La personalità dei tre moschettieri è più che giusta,un' unica cosa non mi è piaciuta troppo: il pianto di Aramis l'avrei reso meno lungo, ma se l'autrice ha deciso così a me va più che bene.
La fic rimane comunque ottima.
nuvole

17/10/12, ore 11:33

Sono spaventosamente in ritardo, ma ci sono anch'io!
Questo capitolo mi è piaciuto molto: è proprio una di quelle situazioni imbarazzanti e potenzialmente pericolose che Aramis non può non aver vissuto nei suoi anni tra i moschettieri.
Il racconto è in sé molto divertente, ma la cosa che ho apprezzato di più è il modo in cui sei riuscita a conciliare l'evidente comicità della situazione con un leggero velo di tristezza e dolore, che emerge soprattutto alla fine, dovuto al timore di Aramis di essere smascherata e di perdere i suoi amici rimanendo nuovamente sola.
Certo, però, che il contrasto tra le sensazioni della fanciulla imbarazzata e dei due uomini nudi che credono di averle appena giocato uno scherzo innocente è proprio uno spasso!
Spero che ti vengano in mente molti altri "Capricci" e di vedere presto la fine de "L'orrendo foco".
Complimenti!

30/09/12, ore 21:15

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOh, sono tornatissima!

Bella storia: interessante, molto verosimile, scritta bene, scorrevole...
Cosa aggiungere ancora?
Spero si aggiungano nuovi capitoli su altri episodi.

Sulla questione dei cavalli, non sparei che dire: io non li ho mai asciugati prima di docciarli, però è vero che bisognerebbe evitare di farli bere o lavarli quando sono molto sudati o accaldati (sarebbe come se ti buttassi sotto una doccia fredda subito dopo una bella corsa!).
Ad ogni modo mi sembra plausibile come scena, soprattutto ai fini narrativi.

26/09/12, ore 21:33

ciao!
PERDONO!PERDONO!PERDONO!
scusa ma sono riuscita a leggere la tua fic solo ora!
però ho la scusa pronta...col lavoro sono subissata e cosa più importante oggi sono diventata zia!!!!! la mia topolina aveva fretta di venire al mondo visto che non l'aspettavamo prima di domani..parto programmato perchè podalica... già rompiballe come la madre ma le amo entrambe!
la tua storia è bella, bellissima! anche molto estrema e realistica! in fondo parliamo di moschettieri non di damine svenevoli e Aramis ha agito come un vero "uomo" messo in difficoltà!
desumo da ciò che hai eliminato o quantomeno modificato la scena dell'acqua nell'altra fic.

comunque se queste sono le idee che ti impediscono di continuare l'altra...continua così e scrivile assolutamente tutte che tu sei bravissima sia nell'inventare ma soprattutto nello scrivere storie!
un bacio grandissimo e scusami ancora se non approfondisco di più la recensione ma sono letteralmente euforica!!!! sono a casa per quello...se no minimo mi arrestavano...sono così da stamattina e non so neanche se dormirò stanotte! se fossi Atlante a quest'ora il mondo che debbo sorreggere si sarebbe già sbriciolato ( non so da dove mi è uscita ma, ripeto perdonami e capiscimi)
un altro bacio ciao!

22/09/12, ore 21:28

Hello! like this? ^ ____ ^, A change of ideas is good ideas let go, beautiful story, it was expected that not everything was easy in the early days of their friendship, mind and heart must be confused Athos, Porthos and always saw him Aramis how lonely he was, they offered their friendship if asking for anything, but they knew that his friend was still restricted in some ways, they now know that means there is a limit to the young, Athos, Aramis saw anger, but also saw she had cried, now this curious of these facts, the way I react was unexpected, he apologized knowing how he had hurt his friend, and he also knew that it was not worth losing your valuable friendship for stupidity, then protective instinct came to Aramis?, also its curious her secret?, now at the inn, I hope the wet Aramis no consequence, she was naked and wet hours, in a cave, then put wet clothes, may have a fever at night, a cold, I hope the next chapter, thanks for sharing ^ ____ ^.

19/09/12, ore 14:00

Che bella storia!!
Mi è piaciuta tantissimo nel suo crudo realismo! Povera Aramis, come era possibile non scoppiare in lacrime? Se non altro per sfogare il nervosismo...oltre che, ovviamente, per il timore di due amicizie perse...

Brava! Questa tua idea mi piace molto, e capisco cosa vuol dire avere un sacco di idee che ti frullano in testa e che tu non puoi usare per la storia ufficiale ma che no ti lasciano pensare alla storia ufficiale stessa e che hai paura a pubblicare perchè prima devi "finire la storia ufficiale!". Hai fatto benissimo a scriverla, e spero che la prossima storia sia una scontatissima "la prima volta che nella locanda c'erano solo due camere da letto libere e noi eravamo in quattro!" LOL

Grazie, non vedo l'ora di leggerti ancora, in qualunque storia tu voglia pubblicare!!

19/09/12, ore 11:45

Una situazione davvero imbarazzante e rischiosa per la povera Aramis! Però la questione è rimasta in sospeso poiché lei non ha dato spiegazione della sua reazione violenta; ci sarebbe voluto lo squillo di un cellulare per toglierla dai guai in quel frangente, peccato che l'epoca non fosse appropriata!