« Away from my girlfriend! »
di pandamito

19/12/16, ore 12:19

Personalmente sono contento di leggere una fanfiction dove Fred si toglie di quella patina da persona occupata ai suoi interessi piuttosto che lasciarsi andare troppo ai sentimentalismi, penso lo renderebbe più umano e fruibile oltre al suo fascino.
Infatti qui ho più empatizzato con lui e il suo fatto di rimanere ammaliato da una donna fatale come Daphne, così delicata ma comunque che lo apprezza per quello che è piuttosto che persone muscolose e sbruffone fino al midollo.
Si sente insicuro perché fisicamente perde su tutta la linea e teme che Daphne possa interessarsi a persone così diverse da lui ma in realtà lei si dimostra superiore e di buon cuore, distruggendo tutte queste ansie con un bacio per rapportarsi con questo sentimento che anche in lei è forte.
Le caratterizzazioni sono più libere e più umanizzate rispetto alla serie animata ma non per questo risultano essere OOC: nel senso, la gelosia di Fred e la sua sicurezza poi dopo il gesto di Daphne sono sue caratteristiche e la ragazza risulta essere affascinante e diretta nelle occasioni specifiche, in quanto è un personaggio molto imprevedibile.
La storia risulta quindi molto scorrevole e quasi come se fosse una scena specifica di un episodio, scritta abbastanza bene e con quel taglio romantico capace di rendere Fred e Daphne ben uniti e capaci d'andare oltre le apparenze e le difficoltà.
Ti confesso che se Shaggy e Scooby fossero apparsi verso la fine e avessero avuto a che fare con quegli energumeni con la loro verve sarebbe stato veramente il top per cosa sarebbe potuto uscire.
Ma comunque anche così va bene ed è stato creato uno slice of life romantico e con i giusti passaggi.
Bandierina assolutamente verde.

02/11/14, ore 23:09

Daphne e Fred. La ship più sfigata (mai quanto Shaggy e Velma) della serie. Già, perchè nonostante si piacciano, lui è troppo concentrato sulle sue trappole, e lei è stanca di cercare sempre di farsi notare.
Bella storia, mi piace.

26/04/14, ore 12:02

Ahahhahah.
Questa storia è una cosa epica, giuro :D
Fred che dice "Sono il suo ragazzo" e tutti che ridono, insomma,un po' impietosita mi sono sentita. Ma insomma, Daphne è riuscita a mettere a posto le cose e a far tacere quei polli da spiaggia.
E' veramente scritta bene, comunque: punteggiatura al posto giusto, nessun errore, nessuna dimenticanza da parte tua, a parte in questa frase: nei suoi capelli mai rossi mai fuori posto.
Credo che tu volessi dire "nei suoi capelli rossi mai fuori posto". Ma non importa, anche a me capita a volte ;)
Che dire ancora?
Complimenti,
Chiara :3

09/03/14, ore 10:19

Ma che cariniii❤️
Mi piace davvero tantissimo il modo in cui scrivi: complimenti!
È una storia così delicata, allegra e spensierata!
E poi io amo Fred e Daphne insime😍
Ti faccio davvero tantissimi complimenti: amo il modo in cui scrivi... Così scorrevole e leggero!
Baci a presto❤️

20/08/13, ore 16:45

Complimenti, davvero una bella storia! Ci si può immaginare tutto mentre si legge, è scritta bene e i personaggi sono assoluta IC. E poi questa coppia è troppo tenera *_* :)

09/11/12, ore 21:58

Mi spiace quando queste fic su cartoni animati che guardavo da piccola non hanno nemmeno una recensione.
Specie se poi sono scritte pure bene!
Beh complimenti!
Mi è piaciuta.
Devo dire che puer i personaggi ci sono come IC.
Anzi lo sono.
Poi devo dire che ho sempre shippato questa coppia!

Un bacio,

Momo