Una notte ho fatto un sogno...
di The Blue Knight

19/09/12, ore 23:55

Ciao, Gatta Blu. :)
"Cos'hai scritto"?! Hai scritto uno dei componimenti più semplici e spontanei che possano esistere sulla faccia della Terra! E' incredibile come tu sia riuscita a condensare una massima tanto profonda nella sola riga conclusiva, in una frase diretta e sincera. E' sì meraviglioso pensare di avere una vita completamente perfetta, dove nulla è fuori posto e tutto si sistema da sè, ma, alla lunga... si rischierebbe di impazzire (o, almeno, questo è il mio punto di vista)! Qualche scossone, nella vita, deve pur esserci. Magari nella minima quantità possibile, come ci si può ben augurare, ma deve esserci.
D'accordo... mi scuso per il dilungamento e torno subito alle caratteristiche della storia! La trovo semplicemente ottima, sotto ogni punto di vista: la grammatica, la sintassi, l'ortografia, la punteggiatura, lo stile di scrittura... nulla da dire, ottima!
La bandiera verde è solo tua, continua così!
Ho concluso... e, quindi, ti saluto!
A presto!!
-PoemDestroyer25.

19/09/12, ore 22:44

Ok.
Questa è una delle ff più profonde e intelligenti che io abbia mai letto! Complimenti Gatta, davvero.
All'inizo sembra quasi che tu desideri questa vita, ma poi con quell'ultima frase dai l'inconfutabile prova della tua genialità. Perchè come può una vita senza problemi, senza niente, essere considerata una vita piena, una vita vera, una vita che porta a un traguardo che è la maturità, la saggezza, l'intelligenza, se vogliamo anche la cultura.
Come dice De André, dai diamanti non nasce niente, dal letamente nascono i fior. E in questo caso ci sta a pennello!
Io credo che nella vita, siano i problemi che affrontiamo a darci un'idea di chi siamo e di chi vogliamo diventare: una vita priva di problemi crea una persona molle. Ma soprattutto, per fortuna o per sfortuna, una vita priva di problemi non esiste. E non è da considerarsi, a mio parere, una vita perfetta, ma tutto il contrario.
Credo che con questa tua ff tu sia riuscita a trasmettere e a far ragionare su tutto questo, e spero vivamente che ne scriverai altre simili.
Grande Eloin! ;)
Mina