Fatherhood.
di piuma_rosaEbianca

06/10/12, ore 23:53

Oddio, fino a quando Matt non ha pronunciato il nome di Dom, ero convinta che fosse dal punto di vista di Dom! D:
Comunque, è dolcissima e commovente :') L'immagine di Dom che porta Bing in braccio, come fosse suo figlio, è meraviglioso *w* Che poi solitamente, nelle fanfic BellDom, ovviamente la figura del piccolo Bing non è importante.. E invece tu, con molta originalità, l'hai reso il personaggio principale,perché alla fine tutta la storia gira attorno a lui.. E l'idea ha funzionato perfettamente! *-* E quindi devo farti i più sinceri complimenti!
Mmh, che dire? Ti denuncerò per avermi fatto venire il diabete (?) D:
Ciao :33

24/09/12, ore 17:40

Ti avevo predetto una recensione e una recensione ti lascio, anche se con un po' di ritardo ^^ eh! Colpa dell'assenza prolungata del wi-fi in casa, capisci bene che non potevo lasciartela dal telefono, col rischio di perderla per una mossa sbagliata e dover ricominciare da capo.
Comunque, premetto che io non sono affatto incline verso questo genere di fanfiction; sono bellissime da leggere e mi fanno awware tanto, però poi non riesco ad immaginarmele sovrapponibili alla realtà, almeno per ora e per come stanno messe ora le cose... tuttavia per questa intendo fare un'eccezione, e non solo perché scritta bene e ricca di immaginette stupende (ad esempio l'inizio, quando Matt parla di Dom come del sole **), ma perché niente è mai escludibile quando non si conoscono le persone e la realtà dei fatti. Potrebbe benissimo essere che loro due si coccolino il piccolo di tanto in tanto, in assenza momentanea della madre -in tal caso la mia idea di "realtà" sarebbe del tutto errata! E poi chissene frega della realtà, ad un certo punto, siamo pur sempre nel regno della scrittura, della fantasia, dell'invenzione ^^ quindi ben venga questa tua Fatherhood da me apprezzata e applaudita sinceramente.

Mi è piaciuta molto l'atmosfera intima e famigliare. È confortante e calda, un po' come il rapporto tra di loro, qui abbastanza sereno da scaldare il cuore anche a me lettrice <3 è dolce il loro modo di relazionarsi, consolidato da anni di amicizia e rafforzato da quel qualcosa in più che potremmo chiamare relazione amorosa e sessuale. Non ho parole su quanto Dom e Bing siano meravigliosi; il primo sembra davvero il suo secondo padre e Bing è totalmente a suo agio! Hai reso benissimo l'idea che i bambini, non avendo preconcetti, sono liberi dal pensare che un rapporto omosessuale sia sbagliato. E credo che sia per questo che risulta così naturale il modo in cui risponde all'affetto di Dom.
L'apice della tenerezza l'hai raggiunta quando Dom chiama Bing "nostro figlio" *_* ecco, qui inizialmente ho sorriso divertita perché la scena rasentava quasi l'assurdo; è chiaro che il figlio rimanga di Matt e Kate. Eppure... eppure ho dovuto cedere alla bellezza del discorso che segue. Perché è una bella lezione su quanto genitore non sia tanto chi "fa", quanto chi educa e ama. E Dom è un padre stupendo, in questo senso. Che importa se suona un po' buffa la paternità che rivendica? È vera e valida quanto quella di Matt, specialmente dal momento in cui Matt lo riconosce così indubbiamente nel ruolo del suo partner (infatti ho adorato il modo in cui Matt non sa cosa dire ma gli sta affettuosamente accanto per non farlo crollare, anzi, per fargli credere nel fatto che essere genitori insieme sia possibile.)
Ho trovato delizioso anche l'accostamento tra Bing e Dom (effettivamente molto simili per i capelli biondi e la pelle chiara!), così come il finale non  scontato ma armonico, abbellito e perfezionato da quella nota felice ammessa da Matt.

Insomma, hai fatto benissimo a dare sfogo alla tua ispirazione perché ne è uscito un bel lavoro. Intollerabile per chi è allergico al miele e agli scenari non eccessivamente cupi, ma dal mio punto di vista ricco di originalità e limpidezza. Hai creato una coppia formidabile sotto tanti punti di vista e tanto bella da essere davvero letteraria... Poi tu scrivi benissimo ç_ç non sbagli una virgola!
Bravissima. Se ti torna la musa giusta, troverai di sicuro una lettrice qui!

Complimenti, shot delicata, appagante e ben scritta :)
Sil

22/09/12, ore 18:10

L'unica cosa che mi viene di dire: "aww!"
Non c'è molto da dire, davvero. La scelta del punto di vista di Matt è molto azzeccata, e... Evvai non ero l'unica a pensare di Dom e Bing :'D
Come sempre impeccabile anche la grammatica!
Complimenti, baci! :*

20/09/12, ore 15:08

Ma che cosa tenera!! Nonostante non mi piacciano molto le fic romantiche e "diabetiche" questa.... Beh, questa è un capolavoro!! :D Accurate descrizioni, dialoghi stupendi.... Stram ille complimenti! :) Cheers! :*