Eight shades of Grelliam
di Ashtart

13/11/12, ore 16:45

Da qualche tempo ho inteso le vere potenzialità dei racconti brevi (drabble/flashfic). Saper esprimere un concetto, anche complesso, in poche righe in maniera corretta non è semplice. E questa fic, considerandola appunto una raccolta di brevi flash, rientra senz'altro tra quelle che mi hanno colpito positivamente! I "pezzetti" si incastrano a dovere tra loro per completare un unico grande quadro, cosicchè hai mostrato quello che è successo nel periodo di Jack The Ripper attraverso piccole perle. Il tutto dal punto di vista di Will. La caratterizzazione dei personaggi mi sembra davvero azzeccata, tenendo conto comunque della loro complessità (vedi William, appunto).
Per le note negative devo, invece, quotare  BeaLovesOscarinoBello per quanto riguarda gli accenti mancanti in "su e giù" e in "la mattina-del-caffè" e aggiungo che hai saltato una parola in "William non ha bisogno".
Credo di non aver altro da ridire.
Quindi...in attesa di una tua futura longfic puoi sempre mostrarci qualche altro scorcio di questa bella coppia, romantica o meno! :D

28/09/12, ore 22:27

è semplicemente fantastica. Ho da poco finito di vedere Kuroshitsuji, quindi ho adorato quessta bellissima gerlliam! Grell è probabilmente uno dei personaggi più carismatici che io abbia mai conosciuto, insomma he's fabolous!
La storia è scritta benissimo e si incastra alla perfezione nella trama originale, davvero complimenti!

28/09/12, ore 22:11

"Ho avviato la mia conquista al fandom" : sembra quasi una minaccia XD Chiedo venia per averci messo un migliaio di anni a recensire, ma non ho avuto proprio tempo. Word sta facendo le ragnatele -.-'' Tutta colpa della scuola!! Cosa dire della tua ff? È semplicemente stupenda!! I personaggi sono perfettamente IC. Grell è semplicemente stupendo e Will in fondo in fondo gli vuole bene.
William: Io non provo altro che disgusto per quell'idiota.
Grell: Perchè mi tratti così Will caro?
Come sono carini insieme *fungirla* A presto e voglio leggere il prima possibile la tua long!
Baci, Hope.

20/09/12, ore 15:37

complimenti, veramente complimenti, è bellissima.
in primo luogo scorre che è una meraviglia, poi è scritta benissimo e, soprattutto, hai tenuto i personaggi IC fino alla fine.
se si aggiunge il grelliam, bhè la cosa divenventa un capolavoro.

19/09/12, ore 23:20

Eh, beh, direi che era anche ora che facessi il tuo ingresso nel fandom (nella coppia), dopo tanto tempo che vedo il tuo nome! XD
Allora, lo stile mi piace molto, come base, così come la scelta del lessico. C'è qualche frase che io trovo un po' tanto lunga, con troppe virgole, ma basta un punto per risolvere il tutto. Una cosa invece molto fastidiosa è la mancanza di accenti: nel "giù" l'hai prima messo e poi no; non compaiono nel "là" avverbio, né nel "sì" assertivo. Ti consiglierei di fare più attenzione su questo punto, e riguardare magari il capitolo.
Ok, a parte il titolo della raccolta (wtf PERCHE' richiamare alla mente, nel leggere di Grelliam, quelle tremende orripilanze letterarie da tristo ombrellone estivo? XD ) devo dire che l'idea mi è piaciuta molto. Per essere uno studio sui personaggi, trovo i pensieri di William ben sviluppati, sia nella sua attrazione per Grell, che per la sua quasi repulsione, specie nella gelosia. Le pennellate sono ancora veloci, dato che è quasi una raccolta questo capitolo, ma le scene sono ben descritte - anche se Grell lavora con Madame per due anni, più che per due settimane, e sinceramente Ronald dice che Grell viene messo in punizione dai superiori, ma vabbé: ciò non è troppo importante ai fini della storia.
Ho specie adorato il fatto che Will sarebbe triste al pensiero di un Grell moro, ma senza sapersi spiegare il perché. E'... è un pensiero così Williaco, davvero. Non troppo convinta sono dei termini "checca giuliva", che non credo mai appoppierebbe all'amato sottoposto nessuna delle due parole: è un uomo fine, il nostro William. Invece, azzecatissima trovo essere la frase di Grell “Cazzate.” [...] io che sono una lady di prima classe.” Cioè, è lui. Lei. XD E ancora meglio l'autoreferenzialità al femminile! Mi piace che tu non te la sia scordata!

Beh, ora non resta altro da fare che aspettare questa long, no? Io, perlomeno, la aspetto. E di certo questo non è per nulla male come primo lavoro in Kuroshitsuji! Ben fatto ^3^
Shinkou kissu e a presto,
Bea

Ps.: quella frase di chiusura dovrebbe ricordarmi qualcosa? XD