Penitenze pericolose
di LuluXI

15/02/13, ore 12:29

bello e divertente...mi è piaciuta molto questa mini 'scena' però io Milo non ce lo vedo proprio con aldebaran ^_^

24/09/12, ore 19:36

Che cosa carina*-* Ogni volta che leggo qualcosa su Saint senya di tuo mi viene voglia di leggere il manga o seguire l'anime, e sto incuriosendo anche una mia amica xD A Milo mi sto abituando, a Camus anche , alle Milo/Camus pure... MA QUESTO?
Sono curiosa di sapere il risultato del contest perchè è molto interessante questa storia :D
Complimenti ancora :D
Baci
Alex_J

24/09/12, ore 11:32

Un applauso ( a scoppio ritardato... ma il clap clap si sente lo stesso XD ) questa one shot se lo merita di sicuro.
Non solo trattare un'accoppiata così inusuale è difficoltoso in sé per sé ( a me riesce difficile persino immaginarli insieme, ahah ), ma farlo e renderlo addirittura credibile deve essere stato assai arduo.
A tale proposito, ho apprezzato soprattutto il modo in cui descrivi il contrasto fra l'imponenza e la solidità di Aldebaran e la quasi antitetica tenerezza che quest'ultimo dimostra nei momenti di " intimità ": persino Milo, un suo compagno d'armi, non riesce a credere che le stesse mani con cui il Toro distrugge gli avversari siano capaci di posarsi su di lui con tanta delicatezza.
D'altro canto sono fermamente convinta che Al, benché si tenda a metterlo un poco da parte rispetto ai suoi colleghi, sia invece un bel personaggio: d'accordo, non sarà proprio un adone, ma la sua bontà e la sua semplicità ne fanno un perfetto amico.
E, si sa, dal ruolo di confidente a quello di amante il passo spesso è breve ;)
In fondo, con Milo, è andata esattamente così: prima una chiaccherata, poi un'altra, poi un'altra ancora, finché Scorpio si è accorto di non poterne più fare a meno.
Secondo me, comunque, è stata l'abissale diversità fra l'atteggiamento di Taurus e quello di Aquarius a fare davvero la differenza: infatti Camus, al di là delle divergenze di opinioni riguardo ad Arles, non è propriamente la persona ideale con cui parlare di dubbi o di incertezze.
Un ulteriore plauso te lo meriti poi per Aphrodite: io l'ho trovato davvero ben reso.
Pisces mi da l'idea di essere uno di quei personaggi ambigui, che ti " lisciano " come se fossi un gattino per poi pugnalarti alle spalle soltanto un attimo dopo.
Uno con cui soppesare parola per parola, insomma, nel timore che da una frase un po' più dubbia possa tirar fuori ciò che gli pare.
Davvero ammirevole dunque la prontezza di Aldebaran nell'inventare la storia della penitenza: di sicuro Prho non ci ha creduto, ma almeno non gli ha dato altri elementi per accusarli.
" all'ingresso della Quarta casa, Aphrodite lo guardò proseguire la scalata verso l'Ottavo tempio "
Eh, Pisces non è l'unico ad essere malizioso, qui: quell'accenno alla dimora di Death l'ho trovato sospetto. Non è che il cavaliere dei Pesci predica bene e razzola male?!
In sintesi, questa storia mi è piaciuta: perché i contenuti sono originali, sì, ma anche veritieri e plausibili.
E non è proprio scontato che " originale " e " plausibile " vadan così bene a braccetto.
Complimenti, Lulu!!

20/09/12, ore 00:43

Wow, con una traccia del genere, a me sembra te la sia cavata piuttosto bene! Dovrei prendermela con la sfiga, piuttosto che con te, se avessi pescato il Capricorno, anzichè lo Scorpione, a quest'ora io starei gongolando per una bellissima Shura/Aldebaran... =/
Massì, abbasso il telefonatissimo Camus, Aldebaran spacca!

Tornando alle cose serie, quello che mi è piaciuto di più è il tuo tentativo di rendere plausibile questa coppia agli occhi del lettore abituato a tutt'altro: la scelta di ambientare la storia prima della famosa Scalata, ci regala un Milo strenuamente fedele al Gran Sacerdote, che quindi, non essendo in grado di capire la posizione del "fidanzato storico" (al quale di Arles non è mai fregato una beneamata mazza, sappilo U.U), si allontana da lui e si rifugia tra le braccia di un altro. Dal suo punto di vista, Arles è la voce della dèa, quindi è lui ad aver ragione, Camus sta praticamente tradendo.
Aldebaran, dall'altro lato, si dimostra un ottimo amico, nel lasciar sfogare il compagno d'armi, offrirgli la sua spalla e perchè no? Anche qualcos'altro. In questo senso non ho nulla da dire: il carattere gioviale del Toro dorato, l'essere sempre disposto a dare una mano sono le caratteristiche inconfondibile del cavaliere che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare.
Infine: il personaggio che da solo varebbe tutta la storia, figuriamoci la bandierina verde, Aphrodite dei Pesci. Eh sì, questo è proprio lo spietato, crudele, infido Custode della Dodicesima Casa, colui che con un semplice sorriso e un'occhiata sbilenca riesce a seminare il panico.
Naturalmente, anche secondo me la scusa da prima media della scommessa non se l'è bevuta. Figuriamoci, quello è una volpe, difatti se ne stava appostato alla Quarta Casa per controllare la situazione.
Ottima poi la scelta di lasciare il finale aperto, instillando il dubbio che forse anche lui qualche scheletro nell'armadio alla fin fine lo nasconda, oh se lo nasconde... (meglio di Milo, poco ma sicuro).

E ora "l'ardua sentenza", visto che la richiedi più che le altre volte. Ora, io non sono la persona più adatta a giudicare se il personaggio è IC o OOC, tieni conto che quando si tratta di "shoen-ai" e "yaoi", per me è OOC a prescindere, quindi forse è meglio che aspetti qualche parere più tecnico.
In generale comunque, ho notato qualche errore di battitura qua e là, come ad esempio "glie lo" staccato all'inizio o "tuta" anzichè "tutta", ma quelli sono refusi, possono capitare.
Ti consiglierei però di scrivere i nomi "Ottava Casa", "Dodicesima Casa", "Sacerdote" in maiuscolo, visto che si tratta di veri e propri nomi propri e titoli onorifici, un po' come "San Pietro", "Papa" ecc.. Ho visto che tanti non lo fanno, ma così sarebbe la forma più corretta.

Ah, cito una cosa che hai scritto che mi ha fatto sorridere: "Non so se davvero i Saint devono essere casti e puri..." Teoricamente è così (lo dice proprio Kurumada!), ma non preoccuparti, se tutti dovessero davvero seguire le regole di Athena, a quest'ora avremmo già cancellato metà fanfiction sui "Cavalieri"! Ahahah! ;D

E con questo è davvero tutto.
A presto! ^-^

(Recensione modificata il 20/09/2012 - 12:15 pm)