Tornerà...
di LaCla

12/06/15, ore 13:36

ç__ç oddio che storia meravigliosa.
Non so se ci conosciamo già ma mi presento, mi chiamo Greta e la tua storia è uscita completamente casualmente in oltre 400 pagine, perchè mi stavo annoiando e bum...trovo la tua storia.
è semplicemente fantasticata già dalla intro, è proprio quello che mi ha attirato:

"Tornerà, perché non sono l’unica a scrivere di lui rannicchiata nel letto, ipotizzando mille modi in cui salvarlo, in cui farlo tornare, in cui poterlo rivedere ancora una volta.
Non tornerà.
Non tornerà, perché Oda ha già deciso così."

Ricordo che quando vidi quella scena piansi tantissimo, uno dei miei personaggi preferiti...morto.
Però tu di questo (terribile) avvenimento sei riuscita a scriverne una fic perfetta se non di più

E qua mi viene da chiedere: "Dov'è Obama con il suo vagone di medaglie per questa ragazza?"

Ormai sono tre anni che l'hai pubblicata e forse non vedrai neanche il mio commento. Comunque ti faccio i miei più grandi complimenti e questa va tra le mie preferite ♥

Staroftheeast♥

29/11/13, ore 22:46

Premetto di essere poco esperta del mondo di One Piece, ma sto piano piano recuperando ciò che mi sono persa. Non avevo sofferto particolarmente della morte di Portgas D Ace, in quanto personaggio che non ero riuscita ad apprezzare appieno come la maggior parte dei fan del manga. Tuttavia ti dico di essere molto brava, perchè rea di avermi dato una forte malinconia a riguardo. Una one shot che altro non è se non una lunga anafora, figura retorica che apprezzo molto se sfruttata a pieno. Il mio apprezzamento tuttavia non si limita a questo. Ho apprezzato moltissimo le metafore e le similitudini usate. Vere, incredibilmente tristi. Mi è spiaciuto che in un manga come One Piece, in cui la morte non aveva mai toccato i personaggi principali, Oda abbia deciso di accopparne due in un colpo solo (escludendo Impel Down, almeno). Capisco la sua scelta, ma poteva preparare i lettori prima, no? Brava, rinnovo i miei complimenti. Un bacio.

11/06/13, ore 19:06

Ciao, è il primo commento che scrivo... una sorta di battesimo per me...
Volevo dirti che hai fatto centro, parola per parola, dalla prima all'ultima. Complimenti :)

28/10/12, ore 16:40

ciao, nn so cm ho fatto a nn vedere prima questa fic xD è molto bella e mi ha commosso ç__ç complimenti. ^O^
sarebbe bello se ace tornasse ma secondo me la storia nn sarebbe + la stessa se lui tornasse, xkè la sua morte ha permesso a rufy di diventare + forte e poi si è vista la sua morte (a differenza di sabo ke si è visto solo il cappello) e quindi escludo il suo ritorno. :)
mi sn piaciuti molto i "xkè" dei "tornerà" e dei "nn tornerà" xkè sei riuscita a descrivere ciò ke si è provato in qel capitolo in cui ace è morto.
"Tornerà e sorrido nella speranza che il fuoco arda ancora su quei mari" questa frase è davvero stupenda *w* e mi fa sperare nel suo ritorno dato ke il fuoco si può spegnere ma basta poco x farlo ardere di nuovo ma cm ho detto sopra la storia nn sarebbe + la stessa. ^^

ancora complimenti.

a presto, ciao.

19/10/12, ore 23:21

in questo momento ti odio, in modo affettivo però (in modo affettivo? esiste? vabbè xD)
Ogni volta che leggo una tua storia, c'è sempre un pezzo da qualche parte che mi fa commuovere, e direi che questa è una delle migliori e di quelle più commoventi!
Ovviamente è scritta davvero bene, e concordo pienamente con te: neanche io smetterò di sperare anche se sembra ormai impossibile che qualcosa del genere possa accadere.
Ti faccio i miei complimenti, davvero tanti,
un bacione
ciao ciao =)

10/10/12, ore 11:26

Anche se triste è davvero bellissima. Mi ha fatta commuovere leggerla. Mi piace il tuo stile di scrittura =) Sai esprimere davvero bene i sentimenti, sia di gioia che di malinconia, che secondo me sono i più difficili da rappresentare correttamente. Bravissima!! ^^

04/10/12, ore 15:26

Ciao Cla T^T
Sai, questa fic passa nelle preferite, prima che affoghi nelle lacrime.
Sì, sto piangendo per la milionesima volta; assurdo, no? I miei amici, la mia gemella, i miei genitori, i miei parenti... insomma tutti quelli che mi conoscono bene mi dicono:"Come puoi amare un pezzo di carta? Non esiste! Come fai a piangere?!"
Beh, ogni volta, vedendo, rileggendo la morte di Ace... sento un vuoto nel cuore e lo stomaco si chiude in una morsa dolorosa. So perfettamente che è morto da eroe, che non si fosse messo in mezzo Rufy sarebbe morto... ma... lui poteva vivere. Doveva vivere.
Non so quale sia la mia parte preferita, è tutto così vero.
Anche io ho scritto una fic in cui sopravvive e anche il solo immaginarlo vive.. beh, mi fa tornare il sorriso sulle labbra, fa tornare quel barlume di speranza, vana speranza, che ogni tanto si spegne. C credi che so perfettamente quando è il suo compleanno e non quello della mia famiglia? xD A volte mi ritrovo a maledire Oda; dico "Perché lui, perché?!" Ma poi, sospirando lascio stare pensando: doveva andare così. Basta.Va beh, la smetto di farti deprimere ulteriormente con i miei pensieri tetri e speriamo che davvero prima o poi torni :)
Baci, Temari.
Ps: Questo è il mio pezzo preferito *-*

Tornerà, in grande stile e facendo scalpore.
Tornerà e piangerò altre lacrime, stavolta di felicità.
Tornerà, perché non può finire così la sua avventura.
Tornerà, perché non posso accettarne la morte.
Tornerà, perché non può essere stato vano tutto quello sforzo e quel sacrificio.
Tornerà, perché sono sempre tornati tutti.

03/10/12, ore 14:13

EHI !!!! Ma tu posti una flash come questa....E NON MI DICI NIETE???!!! Devo sempre scoprirle da sola le cose! Ufff!! xD
(Poi faccio la figura della babbea rincitrullita che arriva per ultima con la "faccia alla Marco" XP)
Allora.... SIGH!!
Cosa posso dire? Niente, perchè non ho proprio parole, non ne ho.
Sarà che in questi giorni di frenesia, in cui non ho quasi un attimo per respirare, mi sento più sensibile del solito...ma un grosso groppo alla gola mi si è stretto forte mentre la leggevo, e gli occhi inevitabilmente si sono riempiti a fiume di lacrime calde e amare.
Cla, come sempre tiri fuori le emozioni delle persone, con frasi e parole semplici, ma di grandissimo effetto e significato per chi le legge!^^ Quindi, grazie anche per queste tue perle rosse d'amore, che hai voluto condividere ancora una volta con tutti noi.
Mi aggiungo anch'io, alla lista di persone che sperano con tutta l'anima di rivedere anche di sfuggita un giorno, la figura di Ace fare capolino ancora per i mari e gli oceani di OP!^__^
Si, è vero! La tomba c'era, il corpo pure, ma il funerale, la sepoltura non ci è stata mostrata. Chissà se un giorno questa certezza di morte ingiusta, verrà cambiata dall'unica persona in grado di farlo per tutti noi!.
Ti abbraccio fortissimo cara!^^
Spero di sentirti presto! ^_^
(Recensione modificata il 03/10/2012 - 02:18 pm)

30/09/12, ore 20:06

Ma noo ç_ç
mi ero promessa di non piangere per Ace almeno per tre giorni e adesso...adesso mi ritrovo a singhiozzare e a versare lacrime come una stupida!!
E' bellissima, sul serio! Mi ha commossa tantissimo, se poi uno è come me che va a ricordare tutte le immagini, video e puntate strazianti (=masochista)....
Mi complimento con te, non solo per questa fic che è stupenda, ma per tutte che sono divertenti, commoventi...insomma tutto un turbine di emozioni che fai provare scrivendo...
Va beh ora scappo...il tempo di lavarmi la faccia zuppa di lacrime e vo' a cena...
Ci sentiamo ^^
Alla prossima, e ancora complimenti!

Itchi

29/09/12, ore 14:39

Sei grandissima come sempre *O* ci credi che mi hai fatto piangere, perchè anche io come te e tutte quelle che leggono le tue storie sperano che un giorno il nostro "sogno" si avveri, cioè rivedere Ace!!!! Speriamo :D un bacio alla prossima.
ps. complimenti come sempre

28/09/12, ore 15:14

Meravigliosa :') mi hai fatto piangere sul serio, anch'io in cuor mio nutro ancora una speranza che un giorno torni, anche solo l'accenno in un episodio lo desidero davvero! quante lacrime che ho versato vedendo il sacrificio :') sei stata veramente bravissima

24/09/12, ore 18:19

Cla,accidentaccio,mi hai commossa un sacco e non scherzo! Ok che sono di lacrima facile e piango anche se un bimbo mi da' un bacetto sulla guancia (oh sì,l'ho fatto,credimi XD),ma con questa shot mi hai dato il colpo di grazia. E' vero,è bruttissimo quando il tuo personaggio preferito,di qualsiasi fandom esso faccia parte,fa una fine che non meritava assolutamente. E' capitato anche a me e mi sono disperata,ho pianto (ma non mi dire...) e fino alla fine ho sperato in un colpo di scena o in un rocambolesco ritorno alla vita. Per fortuna c'è Efp,su cui possiamo farli ridere,parlare e combattere ancora!
Dai,non è assolutamente una sciocchezza anzi,se ti ritrovi altre "ff clandestine" pubblicale pure: noi accorreremo a leggerle! XD
Spero di sentirti presto su msn,mi mancano un sacco le demenzialità notturne su OP x°)
Bacioni,Hanna

22/09/12, ore 17:44

T_T Questa One Shot è stupenda T_T mi ha commossa...
Ti faccio i miei complimenti per la bravura con cui hai scritto questa Shot e sopratutto per il fatto che riesci a commuovere il lettore T_T (O almeno, a me questa piccola Shot ha commosso T_T)
Comunque non sei l'unica che spera nel suo ritorno, anch'io lo spero anche se so che è impossibile, ma si dice che la speranza sia l'ultima a morire quindi sperare non fa male a nessuno.
Ancora complimenti
Un bacio da ALEXISsimpleandclean :-*

21/09/12, ore 13:46

Ehilà, ciao!
Siamo un po' giù, eh? Che vuoi, la vita... Ma d'altronde, Leopardi (il mio buon amico) era depresso cronico, però era un genio (anche grazie alla depressione...) - e persino il mio grandissimo e stimatissimo Machiavelli, a un certo punto, si è depresso, quindi... Ma passiamo alla storia: carina l'idea, davvero. Esprime molto bene il concetto che la speranza è l'ultima a morire. Con un ottimo finale, poi:

Tornerà e mi maledico per questa convinzione.
Tornerà e lo spererò fino all’ultimo capitolo.
Tornerà, perché così potrò gridare “l’avevo detto!”.
Tornerà, in tutte le nostre storie, in tutti i nostri sogni, in tutte le nostre fantasie.
Tornerà e sorrido nella speranza che il fuoco arda ancora su quei mari.

Mi piace perchè si vede che speri che torni, ma anche che una parte di te è bella che rassegnata. Io, personalmente, sto bene anche senza di lui - per carità, non lo odio, ma è morto da eroe e quindi adesso banchetta nel Valhalla... Ok, scherzo (ultimamente, ho riscoperto la mia vecchia fiamma - la mitologia nordica), per quanto riguarda l'ultimo commento idiota, però penso sinceramente che è un po' inutile sperare in suo ritorno, e che non lo amavo così tanto da sentire tutto questo bisogno di un suo ritorno.
T.T Che schifo di recensione.
Vabbeh, alla prossima!

Hamber of the Elves