Virus mentale
di eian

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/05/20, ore 13:41

Questa storia è bella, per questo ho aspettato fino ad ora per scriverti. Volevo arrivare all'ultimo capitolo scritto ^^
Ogni capitolo ha la capacità di tenermi col fiato sospeso. Ogni volta mi dico "dai arrivo alla fine e poi smetto" e ogni volta devo andare avanti per sapere come andrà a finire. T'Mar è spettacolare come personaggio, davvero mi sono innamorata di lei. Per non parlare di come descrivi tutti gli altru membri dell'equipaggio... Mi sembra di averli davanti che mi parlano!
L'unica cosa che non mi è chiara è stata la scelta di portare T'Mar su Vulcano... Quella mi è sembrata una scelta molto poco da Spock ecco. Però i risvolti della scelta ci stanno, per cui va bene così. Per quanto io sia dalla parte di Kirk (si Spock sono arrabbiata con te), non mi piace molto la situazione che si è venuta a creare... Nel senso non mi piace per niente quando Spock e Kirk litigano... Li preferisco felici e contenti. E magari mentre fanno cosacce... Anche solo un bacio dato perché se lo vogliono dare mi andrebbe bene... E invece ogni volta si toccano perché si stanno per ammazzare ahahaha
Povero Kirk ahahah
Da una parte ci starebbe che lui lasciasse il comando dell'Enterprise e che si ritirasse in un pianeta calmo col suo amato Spock, ma la cosa mi renderebbe triste. In fondo per me l'Enterprise vera è quella con Spock e Kirk e tutto l'equipaggio fantastico. Spero che i prossimi capitoli escano in fretta <3

22/06/18, ore 18:32

Ho veramente paura di non vederla, la molla o questo è solo un periodo morto? Comunque per la storia e questo capitolo volevo dire che mi ha molto appassionata, e mi dispiacerebbe molto che lei non la continuasse. è scritta in modo corretto e che non la rende lenta. Spero di vedere presto un continuo.

22/02/18, ore 23:32

Rieccoti! :-)
Sono felice di vedere che non hai lasciato morire questa fanfiction, la quale nonostante gli anni resta comunque la mia preferita. C'è qualche errore di battitura qui e là, ma per il resto la storia prosegue nel tuo solito stile.
Ho visto la tua nota nell'aggiornamento successivo e mi dispiace, purtroppo EFP sta morendo abbandonata a se stessa negli ultimi tempi... Spero che questo, comunque, non ti spinga a demordere. C'è bisogno di buona scrittura in questo mare di schifezze boyband-oriented.
Mi ci vorrà un po' per mettermi in pari con la lettura (purtroppo gli anni sono passati anche per me e lo ammetto, ho molto meno tempo libero di una volta!), ma non preoccuparti: un fedele lettore lo hai di sicuro. Continua così.

Un abbraccio,
D.

17/01/18, ore 01:29

Wow. Wow. Wow!
Ok, andiamo con ordine: intanto ciao! Sono nuovissima in questo fandom, pur conoscendo Star Trek fin dalla più tenera età. Sono cresciuta con Kirk e Spock, ma poi negli anni a seguire ho mollato la presa: ora cerco di recuperare i miei bei ricordi :-)
Logorrea a sproposito a parte, wow. Cioè, ti devo rendere partecipe della mia emozione. Ho iniziato questa storia ieri, dopo aver letto la tua bella 'Attorno al fuoco e dintorni', ed ero semplicemente... affamata. La data di pubblicazione così indietro nel tempo mi scoraggiava (non avevo guardato a quando risalisse l'ultimo aggiornamento) ma dopo aver letto il primo capitolo ho deciso di continuare. Immaginati la gioia quando ho infine visto che gli ultimi aggiornamenti erano in tempi recenti! (Due giorni fa! Cioè, due giorni fa!) Alè! Che meraviglia!
Logorrea a sproposito a parte (2), passiamo alle cose serie. Questa storia è fantastica. Avvincente, emozionante, coinvolgente. Tu scrivi in una maniera tanto particolare che mi piace moltissimo. La tua attenzione nel trattare gli argomenti scientifici, la tua precisione, mi hanno colpita da subito. Trovo che tu abbia una capacità descrittiva davvero notevole: scenari, azioni e sentimenti, rendi tutto alla perfezione. Il tuo modo di scrivere è così scorrevole ed elegante da non crederci. I personaggi sono così ben caratterizzati, e i tuoi personaggi originali (T'Mar su tutti, ovviamente) sono estremamente affascinanti.
Sono impaziente, davvero, e affranta (che cavolo di casino è successo ai miei beniamini, mannaggia!). Voglio sapere che succederà ora, voglio continuare ad immergermi nelle scene che sai dipingere così bene (me lo sentivo addosso il caldo soffocante di Vulcano, la sabbia, l'arsura... sono dieci minuti che bevo!)... e voglio che Spock e Jim si riuniscano, accidenti +_+
Temo di risultare un poco sconclusionata, ma devi perdonarmi: è quasi l'una e mezza di mattina. Il senso di tutto questo è che la tua storia mi piace tanto (ma forse ormai l'hai intuito) e che spero vivamente che aggiornerai presto.
Un'altra cosa: ti ammiro. Non hai interrotto la storia malgrado gli anni passati, e questo - anche questo - mi piace molto. Tieni duro, io sarò qui anche la prossima volta!
Tanti complimenti e grazie, grazie per non aver mollato. A presto, spero!

NewDark

19/08/17, ore 21:01

Sei stata bavissima e geniale... Te lo avranno già detto ma " lei" è stata la ciliegina sulla torta. Non me l'aspettavo ma miha fatto un incredibile piacere rivederLa.
Continua così: sono ancora più incuriosita di prima.
Ciao! SKQ

19/08/17, ore 14:33

Ciao,appena letto il capitolo e mi è piaciuto molto :) leggere di scene in cui Sarek si comporta così mi scaldano sempre il cuore...hai ragione a dire che la storia è tua e ci metti chi o cosa vuoi :) certo io non sono una fanatica di T'Pol ma ognuno ha i suoi gusti...aspetto con ansia il prossimo capitolo...baci
darKAngeL91

07/07/17, ore 15:53

Sono lieta che la storia stia proseguendo: mi è piaciuta molto. E' una storia ben scritta, di bello stile, che prosegue in modo uniforme creando un insieme piacevole anche a livello estetico.. Ammetto di essere curiosa  sul finale. SKQ

05/07/17, ore 15:36

Appena finito di leggere tutti i capitoli e devo dire che mi sta piacendo veramente molto...vedere Spock che si prodiga x salvare Mckoy è bellissimo...spero di leggere presto il seguito.

10/06/16, ore 03:53

OH ACCIDENTI NON CI CREDO
HAI AGGIORNATO!!
Credo di aver lanciato un urlo di gioia, sono così felice! So che sono passati già tre mesi ma se ce l'hai fatta dopo tre anni, non perdo le speranze.

Quella di Vulcano è stata una sorpresa, non mi aspettavo nulla di simile. Aspetto aggiornamenti prima di lanciarmi in strane supposizioni...

A presto, spero!

01/04/16, ore 10:39

Premesso che non leggo più Spirk, né le scrivo, ma che ogni tanto passo lo stesso nella pagina... quasi non ci credevo quando ho visto l'aggiornamento! Credevo che avessi abbandonato non solo questa storia, ma anche efp, perché non ti vedevo neanche recensire... e poi trovo questo. Mi fa davvero piacere ritrovarti dopo tutto questo tempo. Inaspettato e molto, molto bello. Il capitolo l'ho letto, pare assurdo ma ricordavo tutto quanto, ed è stato come immergermi di nuovo nelle tue avventure bellissime. E spero che aggiornerai con altri capitoli, leggerò comunque anche se non frequento più il fandom.
Koa

04/02/14, ore 20:47

Ciao, sono in ritardo? Con la recensione lo sono di certo... Avevo letto il capitolo quando lo avevi postato, ma non lo avevo commentato perché mi ero già allontanata. Anche ora non so dire se sono ancora in pausa di riflessione o se sono di nuovo qui a leggere roba su Star trek. Beh, per il momento commento la roba che ho lasciato indietro tipo questo capitolo.

Che poi, a proposito della storia, voglio dire, tu sai quanto mi piaccia e quanto mi sia piaciuta anche quella precedente, ma dovresti aggiornare un po' più spesso! Anche adesso con questo capitolo, ci hai lasciati qui così... guarda, ti meriteresti una bandierina rossa!!!! O una tirata d'orecchie...

Spero che deciderai di riprenderla un po' in mano e di continuarla, perché noi vogliamo sapere come va avanti, di questo puoi stare sicura.

Koa

Ps. tutto bene in Australia?

04/12/13, ore 08:12

Non so se ti ho già detto quanto amo questa storia e te che continui a sfornare questa meraviglia. È tutto perfetto, solo che ho l'impressione di trovarmi davanti ad un novello George R. R. Martin. Non è così, vero? :D
Aggiorna presto, aspetto con impazienza!
Dal.

Praticamente è passato un anno e proprio oggi, il giorno dell'addio a Nimoy, decido di riprendere la tua storia interrotta.
Nulla da dire, ci penso ancora e spero davvero che tu possa continuarla anche solo per dare un qualcosa di più a quello che Leonard ci ha lasciato...

Un abbraccio, and good luck per l'Australia.
(Recensione modificata il 28/02/2015 - 01:09 am)

03/11/13, ore 15:44

Oh God! Ho dovuto controllare un paio di volte prima di essere sicura che fossi effettivamente tu ad aver aggiornato! Non hai idea di quanto sia felice di leggere questo nuovo capitolo *^*
Sei partita alla carica, a quel che vedo! Quello che hai definito capitolo di passaggio, mi ha tenuta in allerta e col fiato sospeso per tutto il tempo! Insomma, finire fra due stelle in procinto di trasformarsi in giganti rosse non è la migliore delle situazioni, soprattutto per la piccola navetta in cui è Jim (per quanto anche l'Enterprise non sia al massimo). E poi, la fusione mentale tra Spock e T'mar è stato qualcosa di così inaspettato e repentino - ho sofferto con loro! Insomma, i problemi non vengono mai da soli, a quanto pare! Per non parlare di McCoy ç_ç Mi si spezza il cuore a vederlo in quello stato...
Adoro adoro adoro in modo in cui sono caratterizzati i personaggi e ammiro tantissimo il modo in cui riesci a descrivere scene e situazioni "scientifiche" - vedi i due sistemi binari - rimanendo nell'ambito letterario, senza appesantire la storia e allo stesso tempo rendendo tutto molto chiaro!
Che altro dire? La storia diventa sempre più avvincente e spero di leggere presto il prossimo capitolo!

Baci!

02/11/13, ore 18:16

Ciao australiana ben tornata con questo nuovo capitolo che vede Spock costretto ad intervenire con una fusione mentale per recidere il legame che lega T'Mar a McCoy per evitare che la donna venga contagiata e vede Kirk prigioniero.
La nave invece è senza motori vicino ad una stella appena diventata una gigante rossa rischiando di venire distrutti non c'è che dire una bella situazione che Spock, come capitano, deve affrontare.
Ciao alla prossima un bacio e un abbraccio grande grande.
Cristina

02/11/13, ore 11:25

MAMMA MIA!!!!!!!! O.O
Ammetto che avevo un po' perso le speranze di poter leggere un'aggiornamento di questa storia, ma tu mi hai sorpreso ritornando col Botto! in tutti i sensi....
Beh, che dire??? Inutile ripetere ancora che sono estremamente curiosa di vedere/leggere come si concluderà tutta questa storia.
E' straziante vedere McCoy in queste condizioni, e vorrei veramente che lui si salvasse per poter continuare la sua storia con T'Mar...
Come vorrei anche che Kirk venisse liberato al più presto, sennò prima o poi Spock cederà e questo non è bene...
Insomma, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Un bacione!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]