Amami se hai coraggio
di Hogwarts_lady

26/04/13, ore 23:34

Ciao, ho deciso di leggere questa storia principalmente per il pairing, solo dopo mi sono accorta che era ispirata ad un film che ho visto e amato qualche mese fa. Devo dire che la storia segue in maniera abbastanza fedele l'andamento del film ma inserendo, attraverso il pairing trattato, un qualcosa in più. Magari nel mio giudizio sono anche influenzata dalla mia storia e dal fatto che il film mi è piaciuto alla follia, ma per il momento non posso che farti i complimenti per questa storia. Alla prossima!

20/03/13, ore 11:00

Oh Cielo!! Finale spiazzante, per me, perchè non c'è conclusione, ma secondo me è meglio così, questo finale è più adatto alla storia. Incerto come la loro storia d'amore, sempre in bilico tra un "si" o un "no". Bisogna essere coraggiosi per accettare le sfide, loro lo sono stati. Comunque il tuo stile paratattico mi piace un sacco e te l'ho già detto un milione di volte xD Infatti secondo me si addice molto a una storia di questo genere, che è molto intrspettiva. Concludo con questo pezzo della tua storia che mi è piaciuto un sacco :-) Si rividero in un giorno senza tempo atmosferico e le ore si erano fermate, tutto era scomparso, almeno per loro. Incrociarono i loro occh e tutto ricominciò a scorrere, loro ricominciarono a vivere Una voce dentro James parlò Non sarò il tuo principe azzurro in sella al cavallo bianco, ma permettimi almeno di essere l'eco dei tuoi passi, la voce che sussurra nella notte, lo sguardo rivolto a te tra la folla, il diavolo saggio e l'angelo tentatore. Sarò qualunque cosa tu vorrai, ma permettimi almeno di essere, perché io senza te non sono nulla. Complimenti per questa bellissima storia (e per averla portata a termine, io ho long in sospeso da una vita! XD ) BluBabuska

20/03/13, ore 10:46

Scusami tanto se ti recensisco solo ora, ma è da una vita che non entro su efp.... Venendo alla storia, il matrimonio con un'altra sembra la fine di tutto, la fine del loro gioco e invece... Il gioco continua in silenzio, sfida dopo sfida.. Ora sono stracuriosa di sapere come finisce, quindi corro a leggere l'ultimo capitolo ;-) Complimenti per questa ff bellissima!! BluBabuska

11/01/13, ore 08:15

Ciao! Ora che sono grandi e devono prendere delle decisioni, devono lasciare la scatola di latta, smettere di nascondersi dietro al gioco e affrontare la realtà. Perché la vita va affrontata, non si può giocare sempre a nascondino perché arriverà sempre il momento di fare delle scelte. Cosí decidono di separasi e secondo me fanno bene, perchè la separazione fa sempre riflettere sui sentimenti che uno prova rispetto alla persona che lascia. Comunque mi piace il tuo stile e questi spazi secondo me sono adatti a questa storia. Baci BluBabuska

06/01/13, ore 19:49

Noooooooo come un anno senza che si vedonooooo?!?!??? Cmq la storia è carina :)))

25/10/12, ore 22:47

No...è possibile non adorare un capitolo così? Mi piace tantissimo la tua scrittura, migliora sempre di più e certe tue frasi le citerei volentieri nei miei status su facebook! :D
Amo questi due sempre di più e..il bacio, il tanto agognato bacio..ma quanto sono bellissimi? *-*
Sono impaziente più che mai di leggere il prossimo capitolo, pubblica prestissimo!!!!

giuliath

25/10/12, ore 22:38

AHAHAHAHAHA povera Domi!!! Io altro che "giochi o non giochi?", gli avrei tirato una mazzata in testa a certe proposte xD
Comunque, bellissimo capitolo, mi piace come si sta evolvendo la storia!!
ora vado subito a leggere l'altro!!

giuliath

24/10/12, ore 13:01

Eccomi qui a recensire! Scusa se non mi sono fatta sentire per tutto questo tempo, ma sono stata totalmente assorbita dagli impegni, scolastici e non... Il gioco continua e alla fine Dom e James non riescono a resistere e si baciano. Dovevano essere solo migliori amici e invece.... Sono cugini e non possono amarsi, ecco il loro dramma. Ma al cuor non si comanda, come si suol dire, la passione é troppo forte e trasgrediscono l'etica del periodo. Si nascondono dietro il loro gioco, perché appunto é solo un gioco, mentono a se stessi, anche se sanno benissimo qual'é la verità, sanno che é sbagliato e davanti al mondo adottano la scusa del "é solo un gioco..." Tanti Baci BluBabuska

08/10/12, ore 20:08

Oddio povera Dom! Andare ad un esame in mutande... XD Simpatia portami via, vero Lorelai? Persino un muro sarebbe stato piú socievole LOL E qui ci sono le prime gelosie da parte di Dom perché James ha parlato con una ragazza... Ma non dovevano essere solo amici, o meglio, solo cugini? Eh cara Dom, non sembra proprio che questo rapporto sia solo di semplice amizizia... ;) Tanti baci e al prossimo capitolo BluBabuska

03/10/12, ore 13:12

Bellissimo questo capitolo!! Vediamo James e Dom presi dai loro soliti scherzi o "giochi", ma li vediamo anche in un momento romantico dove James dice a chiare lettere che ama sua cugina, ma quella irremovibile dice "solo amici, solo cugini". Suona quasi come una condanna per il loro amore, anche perché Dom non sa quanto sarà grande il loro amore e magari pensa che si tratti solo di una cotta passeggeria. Chissà quanto condizionerà la loro vita quella frase... Poi il sogno di James mi é piaciuto un sacco *-* Una mela, l'ennesimo gioco. Ma sbagliato. La mela ricorda molto la cosa probita (Per via di Adamo ed Eva) ed é cosí che é il loro amore. Proibito. Se dovessi scegliere un capitolo preferito tra quelli che hai scritto fino ad ora, sceglierei questo (anche se a dir la verità ogni capitolo mi piace sempre di piú dell'altro u.u) Al prossimo capitolo ;) BluBabuska

02/10/12, ore 19:45

questo capitolo mi ha emozionata tantissimo! mi piace, mi piace! I due sono sempre più simpatici e mi piace come si sta evolvendo la storia..in pieno stile "Amami se hai coraggio"!
Aggiorna presto!!!!!! *-*

xo Giuliath

29/09/12, ore 07:26

Che tenero questo capitolo *-* Non avevo letto ancora nulla del loro amore da bambini e devo dire che da piccoli James e Dom sono molto carini. La prima Dom ricorda la Dom che tutti conoscono, perfettina, elegante, insomma il ritratto d Fleur formato bimba, poi invece tutto cambia. Come hai detto tu stessa, Dom é pur sempre una bambina e quindi dotata della vivace curiosità e della grande voglia di giocare tipica dei bambini. Non resiste e inizia un innocente gioco che poi diverrà grande, un gioco che, anche se in tutta la loro ingenuità non possono sapere, non sarà solo un gioco... BluBabuska

29/09/12, ore 07:17

Ahah simpatici I due cuginetti!! Quasi quasi possono sostituire I gemelli Weasley, anche se James e Dom lo fanno per continuare il loro gioco... Comunque a me questa coppia mi piace un sacco (e penso che tu lo sappia visto che hai recensito una mia ff su di loro) e mi piace anche questa storia, sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire ;) BluBabuska

24/09/12, ore 14:46

Allora, innanzitutto grazie! Poi, questo capitolo come ti avevo già detto, mi piaceva *-* con le piccole correzioni degli errori di battitura..è perfetto
La storia mi piace sempre di più...e siamo solo al 2 capitolo! Non vedo l'ora di leggere il seguito :D
P.s.
Amo quella canzone.

xo Giuliath

21/09/12, ore 19:56

AAAA! quando ho letto il titolo subito mi sono fiondata a leggere la tua Fan Fiction!
Ho amato quel film e mi è piaciuta tantissimo l'idea di riportare la storia delle sfide, del "giochi o non giochi?" del film, nel mondo di Harry Potter!
Inoltre mi piace come scrivi, una scrittura semplice, chiara e pulita. Continua, continua, sono impaziente! :)