Speranze
di kay33

27/06/14, ore 11:43

Ciao!! Molto bella questa "occhiata" ai pensieri di Josef... Che tristezza!! Ricordo fosse il mio personaggio decisamente preferito della serie (beh lo era anche in Veronica Mars XD) e di essere rimasta molto molto delusa dalla cancellazione! >__<
Comunque apprezzo come scrivi e che tu riesca a trasmettere anche in poche parole emozioni forti!
Alla prossima!!

17/10/13, ore 14:03

Premetto che adoro Moonlight alla follia e nella tua one-shot ne ho ritrovato l'atmosfera...
Sei stata capace di emozionarmi e di farmi ricordare il momento in cui Josef racconta a Mick e Beth la storia del suo grande amore per Sarah e della capacità di lei, di rinunciare ad essere umana per lui e per stare insieme per sempre.
Hai reso perfettamente il dolore che Josef prova nel vederla in quel Limbo, persa chissà dove e lontana da lui: lui che è immortale, un essere perfetto con l'Eternità a disposizione, lui che possiede tutto, ma che non ha la cosa più importante per lui...la capacità di riavere Sarah, di poter vivere insieme a lei e di condividere con lei, il grande amore che li lega.
Josef è condannato per l'Eternità a provare rimorso per ciò che ha fatto, anche se quello che ha compiuto lo ha fatto per amore e quel “Oh Sarah, sapessi quanto ti amo io..” parla di disperazione impotente e di un sentimento enorme, che non si è affatto affievolito nel corso degli anni.
E quando con riluttanza, si alza da quel letto dove giace la donna che ama profondamente e la guarda prima di andare via, è straziato, è piegato dal dolore, ma nonostante tutto, forse, in un angolo della sua anima e del suo cuore (sì perchè a dispetto di tutto e di quell'aria scanzonata, Josef ha un cuore!) non ha ancora abbandonato la speranza che Sarah, un giorno, possa chiamarlo ancora per nome. Quel nome che lui vuole sentire più di ogni altra cosa, rieccheggiare per in Eterno...
Complimenti un racconto breve ma intenso, che mi ha fatto ricordare ancora una volta, quanto fosse bello questo tf ingiustamente cancellato, che continuo sempre a riguardare non stancandomi mai ed amandolo sempre di più...!
Spero di leggere altre tue storie belle come questa.
Ciao.
Z.

29/10/12, ore 17:00

Oddio, che brividi.
Ho sempre amato la storia di Sarah e Josef, mi è dispiaciuto davvero molto che abbiano interrotto la serie e che quindi non si è più potuto sapere qualcosa su di loro. >.< Ma detto questo, io penso che tu non abbia fatto alcun errore, la OS è scritta bene ed a me è piaciuta davvero molto. Mi ha riportato alla mente l'episodio che parla di tutto questo e non ho potuto fare a meno di emozionarmi e di volermelo riguardare, complimenti. :)

03/10/12, ore 01:28

Bellissima, commovente, dolce, triste... Davvero molto ben riuscita, complimenti!!!
E anche lo stile, soprattutto nella conclusione, mi è piaciuto tanto :)
Ho notato che hai cambiato alcuni piccoli particolari rispetto al racconto che fa Josef nell'ep.10, e ci stanno bene :)
Spero che vorrai scrivere qualcos'altro su di loro e magari su Moonlight in generale perchè questa fic è proprio ben fatta!
A presto,
Ely