A scary perspective
di michiyo1age

22/03/13, ore 10:28

Innanzitutto, sappi che ho adorato "un generale non doveva mai mostrare..." riferito alla signora Nara, perchè si capisce alla grande il vero ruolo della donna in una famiglia di giocatori di Shogi.
Mi è anche piaciuto moltissimo il cambio di Temari: si è tanto "battuta" per i diritti delle done a non ricevere lamentele, prendendosela con Shika, e poi ha capito perbene il perchè delle suddette lamentele, integrandosi totalmente con gli uomini Nara! Hai anche ricordato che lei non può aver avuto un esempio, dal momento che la madre non è passata per quel periodo finchè l'ha conosciuta... E che Gaara e Kankuro dovranno fare i conti con le proprie mogli quasi del tutto impreparati, visto che probabilmente Shika porterà via loro la sorella entro l'arrivo, quindi ne avranno solo un minimo assaggio andandola a trovare (in quel periodo credo si vedranno davvero poco...)!
E... stupendo il modo in cui la signora si confida con Temari, e il seguente -Il fatto che io sia ancora convinta di essere una donna, nonostante tu ti mostri molto più femminile di me?- XD
Però la cosa più bella è il finale. Credo sia meraviglioso il modo in cui si rapportano e capiscono, e come, nonostante tutto questo, ci siano comunque sempre delle cose da chiarire o ricordare. Sono bellissimi.
Grazie anche per questa, spero di leggerne ancora così... alla prossima!
Laura

03/10/12, ore 17:53

Vitto, ma è meravigliosa! *-* (nel caso dovessi dire cose senza senso capiscimi, non sono nel pieno possesso delle mie capacità mentali)
Devo dire che una cosa come Yoshino in menopausa non me lo sarei mai aspettata. E già solo il fatto che guardi Tem con disprezzo è indice di follia. Cioè, è come se si odiasse da sola.
Inutile dire che tutti sono perfettamente IC. Specialmente il "sei più femminile di me" della nostra kunoichi preferita al suo Nara da compagnia <3 Stanno proprio bene insieme ù.ù
Devo purtroppo dirti che il verbo alla prima singolare l'ho notato anche io come la mia cara Taichou (nonché la tua senpai). Se l'hai fatto per pigrizia non posso dire di non capirti. XD
Ti meriti un 10 comunque ù.ù

Un bacione *.*

P.s.: L'anno prossimo guarda che lo voglio sul serio Shikaku con la prostata infiammata. Questa me la segno eh!
(Recensione modificata il 03/10/2012 - 05:56 pm)

23/09/12, ore 19:16

Devo davvero dirti che dovevi mettere come disclaimer: tratto da una storia vera, o evito e ti lascio nella tua beata non-ignoranza!? Scegli pure xD
Dunque, la trama me l'avevi già anticipata al mare (per forza, ricordo che eravamo solo io e te), quindi ero pronta xD Dico solo che mi hai terrorizzato e prego che la mia di mamma non entri in menopausa tanto presto (aiuto ç_ç)! Il tema, neanche a dirlo, è nuovo, strano, naturale e spaventoso, solo tu potevi attaccarti alla menopausa - che sia uno sfogo indiretto? Lo credo proprio!- e andare a finire con un pezzo così fluff da scioglierti completamente (ma con il solito IC, su questo non c'è mai da dubitare!) e sai benissimo quanto io apprezzi quei momenti u.u Quindi pollici bene alzati al cielo!
Ora le note dolenti... ti picchierei certe volte. Ci sono diversi errori di battitura, ripetizioni di parole che hai già detto tre millesimi di secondi prima, frasi contorte e un verbo alla prima persona singolare del tempo imperfetto e non sto parlando di una frase a discorso diretto, ma di te che, dannata!, non hai riletto prima di pubblicare! Grrr, con te sai che pretendo il meglio, quindi vedi di rileggerla (no, non ho intenzione di dirti dove hai sbagliato, ma so dove sono gli errori) e sistemarla è.è
Ad ogni modo, il tuo stile (non parlo della tua pigrizia nel non rileggere con attenzione) me garba, l'ho letta a velocità perché curiosa degli evolversi degli eventi (e nonostante tutto ti ho smascherata con poco, figurati se dovessi leggere attentamente).
Via, mi è piaciuta molto, e il loro futuro si prospetta molto roseo (o blu, metti che è un maschietto XD) e il fluff scorre nelle mie vene, mi hai resa felice <3

23/09/12, ore 15:52

Eccomi **
Parto dicendo che adoro la tua estrema fantasia e originalità nel creare le trame delle tue fanfiction. Sei veramente un pozzo infinito di idee!! :D
Ad ogni modo mi è piaciuto molto come hai ritratto Shikamaru e Temari nella vicenda. Lei che cerca ad ogni costo di mantenere la sua indipendenza di donna forte e tutta d'un pezzo, senza accorgersi però di essere già finita da tempo nella rete del nostro bel Nara. Gli scambi di battute e le dinamiche sia familiari che della coppia, mi sono sembrati assolutamente azzeccati e tutti i personaggi sono IC, anche Yoshino nel suo essere out of mind è perfettamente credibile.
Bravissima *w*

22/09/12, ore 16:31

Ti ho già detto che l'idea di Yoshino de-mestruata è una genialata, perciò non dilunghiamoci oltre (anche perchè oggi, come hai ben visto, sono di umore abbastanza idiotico e non si sa cosa potrebbe uscire fuori).
In primis, ho notato anch'io questa cosa dello stile, ma sinceramente Vitto, uno scrive come cacchio gli pare e non è detto che una deve per forza sottostare a schemi ben impostati quando si parla di scrittura amatoriale. Chiamamo le cose con il loro nome. Personalmente non m'interessa molto lo stile di una cosa, anche perchè sono una di quelle che va dal serio al faceto ogni due-tre, quello che so è che c'è molto di te in questa one-shot.
Già il fatto che chiami canino il modo in Yoshino tratta il figlio è una cosa tua, perchè io non l'ho mai letto descritto in tal modo in altre fanfiction o con altre autrici, per cui... relax (e su skype non mi scrivere più realise con la Z per piacere XD).
Orsù dunque, il commento generale.
Siamo donne e sotto la gonna c'è di più (???), per principiare di farei una statua al valore per il tema che hai scelto e per la pseudo-delicatezza con cui l'hai trattato. Nessuno mai vorrebbe trovarsi nella situazione di Shikamaru e Shikaku e so per certo che non deve essere stata cosa facile non farli scappare via di casa urlanti come ragazzine isteriche, per cui complimentoni, io non avrei saputo fare di meglio (e non discutere con me).
Vedo Shikamaru e Temari molto complici in questa one-shot, non c'era neanche bisogno di sottolineare il fatto che alla fine Temari avrebbe portato via il figlio a Yoshino, perchè già lo capisci quando lui chiede 'tu non andrai mai in menopausa, vero?' Insomma Vitto, quale uomo oserebbe chiedere una simil eresia alla propria dolce metà se non è consapevole che non verrà preso a calci in c**o?
Mi è piaciuta tanto anche se non è nel tuo solito stile, perchè personalmente credo che un fanwriter in grado di scrivere cose con stili diversi sia ammirevole e da rispettare visto che non è cosa da tutti.
Un bacio,
Angela.

22/09/12, ore 14:59

...Vitto che ti succede? Torna in te!!
Questo stile non è nella maniera più assoluta tuo! Sembra qualcosa scritto da Thinkette! Però mi piace moltissimo lo stesso, quindi...
Posso benissimo capire i comportamenti di una donna in menopausa - ahimè - e quindi trovo la descrizione dei suoi atteggiamenti decisamente realistica. Non penso che Yoshino non sia un tipo materno, perchè nonostante sia insopportabile trovo che lo faccia comunque per far crescere in maniera decente il figlio.
Comunque è una bella pensata quella del paragone di Temari con Yoshino, si somigliano davvero molto e credo che una delle dicerie più vere del mondo sia il fatto che tutti gli uomini si scelgono una donna che somigliano alla loro madre e tutte le donne al papà. Questo rende il tutto ancora più realistico.
Ottimissimo lavoro e naturalmente auguri al Nara!
A presto <3