This time I will be there
di Berty_Poppins

02/07/13, ore 23:30

Ok, tu non hai idea di quanto tempo è che cerco una fanfiction del genere, con un sacco di ragionamenti, che non sono per niente buttati lì a casaccio...Anzi, danno spessore alla storia, la rendono più matura, non è la solita fic in cui Shikamaru e Temari si danno il primo bacio. E finalmente leggo una storia in cui Tem non ha paura di ammettere che è innamorata!! Mi piace il fatto che sono cresciuti e si sono abituati (finalmente!!!!) all'idea che sono innamorati e non ci possono fare niente...Va bene, basta parlare di loro due, che altrimenti mi perdo e millemila parole non mi bastano XD
Il tuo stile mi piace molto, scrivi bene, sei ironica al punto giusto, e i due passaggi in cui dici "A riprova del fatto che gli uomini sembravano più simpatici ecc ecc"...Non so, hanno qualcosa che mi piace assai :) Anche le diverse situazioni che hai descritto mi hanno divertita, di come Temari legge mentre Shikamaru dorme addosso a lei, di Choji che propone di fare il bagno nudi nel lago (questa è stata la cosa più divertente, non ce lo vedo proprio a proporre cose del genere :D), lui che le fa firmare un contratto a tradimento...Non so come spiegarmi meglio, ma mi è piaciuto tutto :) Brava, complimenti!!

15/10/12, ore 18:19

Arrivo in ultraritardo anche da te, Angela °O° Non uccidermi. (Giù mi ha risparmiata, a che pro se tu mi uccidessi? ù.ù)
DUNQUE! è lunghissima! XD Ma è un'ottima cosa, vuol dire che avevi tanto da dire e aver tanto da dire su una cosa che piace è una cosa buona (parto già con le frasi complesse.). Mi è piaciuta molto. Questo perché (come hanno già detto Vitto e Giù) hai reso la parte più fragile di Temari, che sono convinta esista, da qualche parte sotto quella scorza dura da ragazza del deserto, come ogni donna è e dovrebbe essere. Altrimenti non sarebbe decisamente umana ma qualche strana forma di vita priva di paure e insicurezze. E questo è male. In ogni caso non perde il suo consueto smalto (gli scambi di battute mi hanno uccisa ahahahahahahhaha XD "a proposito di palle, portale via da me!" ahahahahhahaha! XD)
Shikamaru è diabolico! XD Cioè, si sa che i Nara sono stupidi ma contemporaneamente intelligenti - quando vogliono -, ma stavolta mi ha proprio stupito! U_U Come Temari, d'altra parte, non mi aspettavo proprio che le facesse firmare un documento di proprietà di una casa a sua insaputa. E lei c'è cascata pure ù.ù Dovrebbe fare più attenzione quando firma i documenti dall'Hokage ù____ù Ma forse è meglio così!
A parte alcuni periodi lungherrimi (che per l'amor del cielo, non sono considerabili come errori perché ognuno poi ha il suo stile di scrittura e predilige le frasi minime piuttosto che i periodi prolissi ù.ù) e pieni di virgole (che purtroppo sono conseguenza delle frasi lunghe xD Io sono diventata molto sensibile alle virgole, ti prego di comprendermi) mi è piaciuta molto.
Well done, Ange! U_U
A presto (si fa per dire, visti i miei tempi di recensione.)!

P.s.: So che non c'entra con la fic, ma la tua Bio mi ha stroncata in certi punti ahahahahahahah! XD Ok la smetto.

23/09/12, ore 14:32

Eccomi qua!
Non mi potevo aspettare qualcos'altro da te, mia cara Ange. Io adoro le tue one-shot così belle e introspettive, molto ritmate e queste scene di pura vita quotidiana per niente forzate o pedanti. Mi piace proprio il modo in cui ha strutturato il tutto e sai che quando c'è da parlare d'introspezione, sei la prima che scegliere, sempre.
E' la profondità dei pensieri, non tanto dei temi che molti hanno già utilizzato (--->ad esempio io) che da molto valore al tuo lavoro. Non finisci ad usare lo stream of consciousness, nè di lanci in una descrizione che sa di forzato, di didascalisco, ma invece spieghi il tutto nella maniera più naturale e fluida possibile che sembra quasi il metaforico figlio tra le due tecniche sopracitate. E mi piace tanto.
Le scene mi sono piaciute moltissimo, come ho già detto, per la loro quotidianità: i gesti, i dialoghi riportati anche in dettaglio, riescono a farmi creare completamente la scena, a far muovere e parlare i personaggi che non sono manichini. Non sono stereotipati, ma vanno ancora aldilà, non sono personaggi, sono persone VIVE. Mi dispiace di non riuscire a spiegarmi in maniera migliore.
La star della fic questa volta è Shikamaru che indiscutibilmente l'ha combinata grossa. E' opinione comune che al compleanno di una persona è il festeggiato a "subire" la sorpresa, non vice versa. Invece il nostro caro Nara ha cambiato completamente le regole del gioco e ha preso in contropiede una donna che è difficile non solo sorprendere, ma anche fregare. Chapeau al nostro Shikamaru con tutto il cuore: diciamo che le ha data quella spintarella che le seriva, perchè Temari non era veramente contro al andare a vivere/sposarsi un giorno (tra l'altro, stesso tema della mia fic, anche se sviluppato in maniera più veloce e diversa).
Penso di avere concluso, non vedo l'ora di recensirti di nuovoXD

23/09/12, ore 02:59

Posso pregare che i libri del Nara vengano bruciati? Sai, sempre lo stesso genere... Magari si decide a passare ad altro. Non è manco tanto bello come genere eh!
Per quanto mi riguarda, hai dimostrato come sempre di essere una grande scrittrice e anche una sorta di psicologa. So che è una cosa che odi, ma che ci posso fare 8D
Spesso mi sono chiesta anche io "Ma Tem non avrebbe di che mandare in pappa il cervello stando insieme al Nara?". Effettivamente i motivi sono molteplici, però in questo caso specifico è il passato del ragazzo. Insomma, tutti si chiedono come doveva essere stare da sempre al fianco della tua anima gemella. Perchè SI, sono anime gemelle loro due. Anche Kishi ne è convinto!!! Ok, basta.
Altra cosa che chiunque avrebbe fatto - ma solo se orgoglioso come Temari - è quella di non dare una maledettissima risposta. O almeno, l'ha data, era un no. Però credo che sia il Nara che io abbiamo pensato la stessa cosa: lei è troppo poco convinta. Della loro relazione intendo. E' un'impressione che mi ha dato per tutta la fic, fino a quando il Genio non ha ammesso di considerare la sua donna un pupazzo. Il punto è che non so se considerarla OOC o meno. Lo sarebbe se fosse una sottospecie di automa, come dovrebbe essere la Furia della Sabbia - e come tante persone vogliono farla credere; ma alla fine è un essere umano, è normale che provi dei sentimenti e sia insicura. Però... E' come se avessi visto un po' troppa "femminilità" (ti prego capiscimi, con un dente che spara cannonate è difficile spiegarsi) in alcuni suoi atteggiamenti, ad esempio nel ristorante e davanti la vetrina del negozio di gioielli.
Altro problema è che se tutte queste cose non ci fossero state, la fic non mi sarebbe piaciuta. E piace persino a te! Quindi teniamocela, esattamente com'è e ringraziamo ogni Kami esistente per il lieto avvenimento.
Domanda: questa recensione l'abbiamo scritta io e Giuggino, vale anche come sua? XD
Cià bè <3