Angel or Devil?
di taemotional

26/10/13, ore 13:40

Dire che ti amo è dire poco, sto piangendo come una scema, oddio.
Il finale è davvero tragico, se vedrai errori nella recensione è perché vedo tutto sfocato quindi Benvenuta dislessia.
Questa è la JongTae più bella ed emozionante che io abbia mai letto, davvero.
Tu; scrivi troppo bene, mi piace moltissimo come descrivi e tutto e l'idea della storia degli angeli.
Ne ho letta un'altra sugli angeli, anch'essa bellissima.
Guarda che mi devi due pacchetti di fazzoletti, eh.

E poi visto che scrivi così bene, volevo chiederti se magari mi dessi una mano con le mie fan fiction, magari con alcuni consigli.
축가함니다! ㅠㅠ ♡
Bye.

Tralasciando sproloqui inutili riguardo la correttezza dell’italiano, il lessico ampio e lo stile scorrevole –presupposti che andrebbero per lo meno dati per scontati, specialmente tra le storie scelte del sito- vorrei cominciare con il dire che una fanfic come “Angel or Devil?” a mio parere merita decisamente di entrare a far parte di questa sezione in quanto, seppur per la sua brevità, può considerarsi una fantasy-fic riuscita in modo impeccabile.
Come già espresso dall’autrice stessa nel corso della fanfic, creare un mondo con presupposti del tutto estranei alla realtà che ci circonda è un’impresa complessa e, in questo caso, degna di nota; del resto l’ambiente nel quale i personaggi si muovono è estraneo a tutte le credenze ed i luoghi comuni secondo cui la conoscenza popolare identifica il mondo dell’aldilà.
Inoltre i personaggi si muovo secondo linee di copione ben definite, specialmente Jonghyun è il personaggio più caratterizzato, quello che rimane fedele a se stesso fino alla fine della storia.
Da non tralasciare sono poi gli interrogavi che la trama si pone, le riflessioni metafisiche che l’autrice sviluppa durante l’avanzare delle vicende; esse mettono il lettore stesso nella condizione di meditare al pari passo con i protagonisti della storia, a seguire i loro stessi processi logici e decidere se condividerli o meno fino al giungere delle conclusioni –esaudienti o meno che siano.
Personalmente poi vorrei spendere un paio di parole riguardo la scelta del pairing che nel fandom italiano viene ignorato spesso, credo che questo si possa classificare come un'altra dimostrazione di “pensiero fuori dagli schemi” che caratterizza l’intera fanfic.
In definitiva, i miei complimenti all’autrice, la quale ha saputo fare davvero un ottimo lavoro.
Grazie per la lettura.
Vortex.

30/09/12, ore 19:04

SCUSA! SCUSA!
Scusa se non ho recensito prima questi meravigliosi capitoli. E' che ero caduto in una specie di depressione che non mi permetteva di scrivere
qualcosa al di fuori del mio dolore causato da chissà cosa, quindi ho evitato di scriverti una recensione depressa. SCUSA!
Però adesso sono qui e ti ripeto che il tuo modo di scrivere mi fa impazzire (in senso buono, ovviamente.) e che questa FF fantasy ti è venuta davvero bene.
Complimenti. Non solo perché è molto originale, ma anche perché trasmette molte emozioni e coinvolge. O almeno così è stato per il sottoscritto
che aveva gli occhi rossi e gonfi di lacrime mentre stava mandando a quel paese il Custode maledetto che guardava impassibile il dolore di Jjong.
Davvero straziante. *Tira su col naso.* Ecco... se ci ripenso mi sento male.
Cooooomunque, secondo me dovresti scrivere più FF fantasy. :') Sei brava.

Beh, mi sono scusato, ti ho detto di nuovo che sei brava e che dovresti scrivere altre FF fantasy. Sì, è tutto. Ora posso tornare a nascondermi nel mio angolino.
ciao ciao... ^^

27/09/12, ore 22:26

Letta tutta adesso ;) Questa fiction è davvero bella, mi ha colpito fin dalle prime righe, specilamente io che sono una grade fan del fantasy/romantico :) !
TAemin mi è piaciuto molto qui, nel primo capitolo rigido, un grande angelo che segue le regole alla perfezione, nel secondo crolla tutta la sua autorità e nel terzo è disposto ad andare all'inferno per un prigioniero.
E' una storia molto bella, mi sono immaginata tutto alla perfezione, qualsiasi scena, ogni discorso.... Mi ha colpita particolarmente quando Jonghyun prova a togliere le ali a Taemin, perche forse da un lato non me l'aspettavo, ma quando di stacca e lo lascia ho fatto un sospiro di sollievo e il finale è davvero bello. Non è un addio, il loro è un arrivederci. Si rivedranno all'inferno quando anche il tempo di Jonghyun sarà finito e poi chi lo sa se saranno costretti a morire ancora l'uno per l'altro o meno ? Davvero, bellissima. Una delle migliori che abbia mai letto e grazie per averla pubblicata ;)
I miei più sinceri complimenti <3
Un bacione !

Visto che ho apprezzato davvero tanto questa storia, te la recensisco anche qui!
Ho adorato l'atmosfera distopica, la scelta delle atmosfere e dei personaggi. Adoro il fantasy, e questo concept, il fatto delle ali, la magia che permea la storia mi ha affascinata.
L'ho trovata anche molto sexy.
Il finale è aperto, e ho apprezzato anche questo, tragico ma intenso.
Brava!
Baci

SONO PRIMO! *Urla come se fosse una gara e spreca cinque minuti a fare la danza della vittoria.*
*°* Sono il primo a recensire l'inizio di quella che si prospetta una FF sdfgadsgasgf (traduzione: una FF molto molto molto molto bella).
Anche se il capitolo è corto... beh, devo dire che mi è piaciuto davvero tanto. Il Taemin di questa FF è... inquietante, ma mi piace molto. *^*
Insomma, adoro il modo in cui lo caratterizzi. Beh, non ho altro da aggiungere.
Aggiorna e vedrai che si faranno avanti per recensire, se non lo faranno... beh, li minaccerò con le mie pantofole pelose che possono sembrare innocue, ma non lo sono!
U.U *Annuisce.* A parte gli scherzi (però è vero che le mie pantofole non sono per niente innocue. e.e), sono sicuro che recensiranno in molti. :)

Ps: ODDIO! Mi hai dedicato la tua fanfic... çwç oddio oddio oddio. Così mi fai sentire importante... xD grazie.