Tre foglie speciali
di Blue Eich

21/12/12, ore 18:33

Beh... Io sono una delle amiche.. Hai ragione.. Tutto finisce. Io mi chiedo come fanno le persone a crescere insieme, vivere insieme e morire insieme.. Perchč il destino ha scelto questa via per noi? Vuol dire ch qualcosa č andato storto, colpa dei miei genitori ovviamente... Bella poesia, complimenti, nemmeno io ci sarei riuscita. Grazie.

03/12/12, ore 14:39

Certo che tratti temi mica da poco, neh? XD
L'amicizia... Cavoli che bella cosa...!*o*
Una poesia senza rime, ma comunque molto ma molto ricca di sentimento.
Hai espresso chiaramente tutte le fasi di un'amicizia:
Le scritte sulla foglia
Il momento in cui ci si conosce, e sembra tutto bellissimo, destinato a durare per sempre.
Si parla, si sta sempre insieme, sognando e vivendo un unico gioco, un'unica avventura.

I cambiamenti
Le strane iniziano a dividersi, e con loro le idee che prima accomunavano gli amici.
Adesso invece tutto cambia, le stagioni, i mesi, e il rapporto di amicizia fra ragazzi.

Il primo allontanamento
La prima foglia viene volontariamente spezzata, è l'inizio della separazione, causata dai cambiamenti comportamentali e psicologici fra ragazzi.
Il primo amico ad andarsene, il primo amico a dimenticare.

Il secondo allontanamento, quello forzato.
Chissà, magari lui voleva ancora stare con gli amici, ma il destino non era d'accordo.
Non sempre la vita và come vogliamo noi, e a volte non possiamo fare altro che accettare in silenzio ciò che il fato decide per ill nostro futuro.

La fine
E così, di tre amici, ne rimane solo uno, da solo di fronte al futuro.
Un futuro ricco di nuove avventure e nuove amicizie.
Ma come il secondo amico, l'ultimo andrà avanti conservando per sempre il ricordo dei bei momenti passati in compagnia dei suoi amici.
Ovviamente non si può vivere nel passato, ma, a volte, un tuffo nei ricordi, se belli, è molto piacevole.

E dopo quest'analisi della poesia, posso dire di aver finito!^^
Questa fic mi è piaciuta davvero moltissimo, ma mi sono divertita anche a commentarla ed analizzarla... E, perchè no, anche a colorarla! XD
Per adesso devo ritirarmi, ma tornerò presto a leggere altre tue storie, perchè sei davvero brava! *o*
Un bacio <3 <3
Sissy-chan

24/09/12, ore 14:44

Anche a me č successo di perdere dei cari amici.

Non ho mai avuto tanti amici, alle elementari.
Ma ce ne erano due molto importanti, con cui ho condiviso tante risate, ma anche pianti, sfoghi e cosė via.
"Un amicizia che durerā per sempre".. Non č la veritā.
Alle medie ci siamo divisi, ma continuavamo a parlarci per telefono. Dopo tempo le telefonate hanno incominciato a scarseggiare, poi, con l'inizio del liceo.. niente. Sembrava quasi ci fossimo dimenticati delle vecchie amicizie.
Ma come ha detto la poesia.. i ricordi rimarranno.
Chissā... forse un giorno ci rincontreremo e parleremo, davanti ad una cioccolata calda(?), dei bei vecchi tempi.. ma non č detto.
Comunque sia, posso dire che questa poesia mi riguarda personalmente. Quindi, bandierina verde, anche per la grammatica assolutamente perfetta.

Bye, bye,

Moonie.