New Dante
di CianetheDevil

23/07/14, ore 14:02

ho riso stra tanto^ ah ah ah ah anke io preferisco il "vecchio" Dante...peccato che sia arrivato sto fighetto di quartiere..
ah ah va nelle preferite^^

11/10/12, ore 20:42

Bella storia.Bel confronto tra due Dante diversi.Comunque, hai ragione, stavolta la Capcom ha fatto un bel casino a"reinventare" così il personaggio.Non sapevano più che pesci piagliare( ma è solo una mia ipotesi).
Fatto bene.Meglio il vizio della Pizza che del maledettissimo fumo.Che razza di insegnamento si dà ai giovani?Fumate che siete più fighetti?
Comunque, bella e come detto prima ,nel 90% ti do ragione.Dante è SOLO Dante!

07/10/12, ore 15:31

Ok, sono sempre più lieta che non sono l'unica che preferisce sempre il "vecchio" Dante, a maggior ragione se vedo che proprio il mio Dante lo fa a "zif e zaf" (nel mio dialetto vuol dire "fare una lavata di capo").
L'idea della tua storia è carina e originale, mettere a confronto il Vero Dante ed il falso Dante mi ha suscitato non poche risate, ma voglio segnalarti alcune cose che non vanno a livello ortografico.
Non volermene, per favore, ma anche se non lo faccio come mestiere, ovvero agli altri, sono una sorta di beta, e ci tengo a leggere degli scritti anche ben fatti stilisticamente, perciò mi auguro che tu accetterai ciò che ti dico:
- Parto dalle esclamazioni, ovvero le parole che hai messo tutto in maiuscolo. Stilisticamente sono un pugno in un occhio e, anche se vogliono sottolineare parole urlate, sono da evitare, perché indica uno stile grossolano (anche da bimbominkia diciamo orora) quindi ti direi, se proprio vuoi sottolineare quelle parole, di usare il corsivo (molto più fine e delicato) o tutt'al più il grassetto, e poi usare il punto esclamativo, e qui mi vedo a passare al punto due,
- Non bisogna abusare di punti esclamativi ed interrogativi, ovvero, la cosa migliore sarebbe usarne sempre e solo uno, al massimo, se proprio si vuole usare una maggiore enfasi, se ne possono usare tre, non uno di più e non uno di meno. Idem i punti interrogativi, anche se in entrambi i casi, non bisogna eccedere nell'usare sempre tre interrogativi/esclamativi.
- Gli spazi: dopo che usi la parentesi e le virgolette di apertura di inciso o di dialogo, non ci vuole lo spazio, si scrive subito dopo, sì, è uno dei pochi casi in cui si resta senza spazi.
- I punti di sospensione. Dopo i punti (obbligatori sempre e solo tre) occorre sempre uno spazio, quindi fai attenzione, e poi se dopo i tre puntini metti la lettera minuscola, vuol dire che continui la frase di prima (esempio: "lasciami... andare.") mentre se usi la maiuscola vuol dire che le due frasi sono separate ("lasciami... Devo andare"). In questo secondo esempio è chiaro che la seconda frase sussiste anche senza la prima.
- In alcuni casi hai saltato un paio di virgole, tipo "ehi, cazzo, liberami".
Per il resto non ho nulla da dire, anzi, spero che non te la prendi per la mia pesantezza da precisina.
Sei stata brava, lo riconosco, quindi attendo altri tuoi lavori.
Un saluto cordiale,
Layla_Morrigan_Aspasia.

05/10/12, ore 17:05

Una sola parola: EPICO.
Io ti adoro dannatamente tanto per aver fatto una fiction del genere, e non c'è che dire, tutte le lettere in maiuscolo che hai utilizzato mi hanno strappato una lunga risata...
Ma poi Dante, diamine, il nostro vecchio Dante, chi se lo ricorderà più con questo teppistello che piace tanto ai giovani scapestrati di oggi? Era un esempio su tutto e il suo “insegnare al prossimo tecniche di autodifesa e incremento della fiducia in sé stessi, nonché dare ispirazione riguardo i possibili modi di figheggiarsela dopo aver conseguito uno dei propri obiettivi” è EPICO. Dannazione è quello che mi fa arrabbiare del nuovo Dante, e del nuovo gioco, non solo il protagonista, ma tutto l'OOC bello e buono, più storia che non sarà MAI riconducibile agli altri capitoli... come può? La madre di Dante era bionda e lì è bruna, già questo dice tutto, povera Eva.
Ok basta con il mio filone soggettivo o ci metterei un'infinità a dire tutto, passiamo alla fic!
Come contestualizzazione la trovo meavigliosa, me lo immaginavo anch'io nel trailer che Dante lo torturava per fargli dire il nome xD (mente perversa), poi il metodo di scrittura è ottimo e sinceramente non ho rimproveri da fare, è tutto calcolato nel minimo dettaglio e tutto perfetto a mio parere! Un piacere leggerla, dico sul serio!
Baci.

RedFeather

P.S. Si Dante, lui è appena uscito da Resident evil 6 con il virus C, sta attento

05/10/12, ore 01:35

Dai! È stupenda! Stavo giusto faccendo un giro quì nella categoria "video giochi" e devo dedurre di aver trovato una storia da agiungere alle preferite! Mi è piaciuta un sacco, sai scrivere bene e hai molta fantasia, ma passiamo alla storia della fic: Dante vs Dante, che dire fantastico! Volevo vedere il nuovo personaggio (in altri modi non si può definire) della saga di DMC soffrire xD, è l'unico che non mi è piaciuto, spero tanto che la Capcom cambi idea, non si può vedere! Daccordo con te su tutto e in oltre.. Mi hai fatto solo ridere! La parte finale dove il vero Dante corre dalla Capcom è epica!! Ok, penso che si sia capito che mi è piaciuta da morire! Complimenti davvero =D. Scusa per la lunga chiacchera! Saluti da Hope! ^_____^

27/09/12, ore 19:11

Ehi, bella, non c'è che dire! Mi sono divertito a leggerla! Il finale mi piace anche se un pò buonista.

23/09/12, ore 20:22

Ahahahahahahahahah..!!

Mi sono venute le lacrime agli occhi dal ridere!!
Finalmente un pò di Giustizia è fatta, con stile e senza gesti osceni!!
Io odio il fumo e le sigarette, ho sempre apprezzato Dante per i suoi gusti in fatto di cucina e per il suo essere un Salutista.
Lo seguo dal primo capitolo e questo rebooth ha risvegliato in me istinti aggressivi che normalmente giacciono repressi dentro di me. ù.ù"
Grandissima!!
Ci vorrebbe un bell'incontro anche con Nero a questo punto, tipo le Due Nuove Generazioni a Confronto (giusto per avere un "compagno di scuola" con cui fare amicizia..!)

Grandissima, questa finisce dritta fra le mie preferite! :D
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 08:24 pm)

23/09/12, ore 12:14

salve...come in affinità elettie il modo di scrivere lo trovo impeccabile...parlando della  one shot non sono un'amante del genere comico ma questa mi è piaciuta...adoro il vero e unico Dante di devil may cry e l'idea che torturasse e picchiasse quella brutta imitazione emo che porta il suo stesso nome l'adoro...per il resto da fan accanita di devil may cry...sia del gioco che dell'anime...spero solo che quelli della capcom ritornino all'unico e originale personaggio del gioco...invece tornando alla storia non posso che farti i miei complimenti e come ho già detto in altri commenti alle tue storie non posso che aspettare le tue pubblicazioni...come ultima cosa vorrei ringraziarti per aver risposto al mio commento in affinità elettive...grazie e alla prossima!

23/09/12, ore 00:35

Ahahahhaah è EPICA! Sono morta dal ridere quando l'ho letta xD Povero N!Dante, messo male, le prende anche! xD
No vabbè a parte gli scherzi, capisco che è una fic simpatica :D Però come già ribadito dai produttori ( mettiamo il plurale perchè Tameem Antoniades non è il solo xD ) non è la storia di Dante da giovane e quindi dubito che più di tanti nessi non li possa avere con la vecchia storia ( se così sarà, ti autorizzo a venire qui a casa mia e pestarmi di botte, incatenarmi e lasciarmi a digiuno xD ). E per la bandiera inglese, penso sia solo un modo per ribadire che il gioco è stato occidentalizzato ahahahha. Non voglio fare la saputella, ma mi devo informare praticamente su tutto ( gestire pagine di fb non è una cosa semplice, ma niente spoiler xD ) xD Comunque rimango dell'idea che prima o poi una scena del genere debba capitare prima o poi... Cioè te li immagini i due Dante faccia a faccia? ahahahahhaha io morirei seduta stante solo a vedere un secondo del loro possibile dialogo...
ritornando alla Fic, complimenti, mi ha fatto sbellicare ahahahahahaha :D
Peace