Quei sentimenti celati nel Tempo
di Naruko__

28/09/12, ore 19:32

Salve salvino!
Ohh, una splendida, meravigliosa, fantastica NaLi. è il mio pairing preferito in assoluto, anche se ormai ho perso le speranze per loro due. Anche se credo che Natsu non sposerà nessuno (insomma, te lo immagini Natsu con una moglie?) se proprio ci dovesse essere un "qualcuno" quella sarebbe Lucy, per mia grande disperazione. In più, io odio Lucy, la odio con tutta me stessa. Davvero, io ci provo a farmela piacere, ma non ci riesco. Però mi piace mantenerla IC. Per esempio, se una persona odia Lisanna, mi vengono tantissimi nervi se nella loro fanfiction la rendono totalmente OOC tipo puttanella, diciamo... GRRR >.<
Ma cooomunque, tornando alla recensione della tua storia, l'ho trovata molto bella. E non solo perchè hai trattato il mio pairing preferito. Sei stata brava, è scritta in modo pulito e scorrevole, anche se forse dovresti diminuire la grandezza del font. L'ho trovata un po' grande, ma i gusti son gusti.
Non ho notato errori grammaticali e\o di battitura, anche se l'ho letta tutta d'un fiato!
Mi è piaciuta molto, spero che ne scriverai altre!
Un bacione,
Verdiana500

22/09/12, ore 18:17

Hi, new NaLi-fan! :D
Aye, è sempre una gioia scoprire nuovi fan della Natsu x Lisanna, la coppia migliore in assoluto dell'intera Fairy Tail!
Ok, sto divagando... chiedo venia, ma sono talmente contenta che non posso fare a meno di esternare la mia gioia con qualche sclero inutile xD
Allour, parliamo di cose serie.
Questa fanfiction è assolutamente tenerissima *-* Lisanna che torna dopo due anni di assenza e che si ritrova catapultata in un mondo nuovo, in una gilda nuova: compagni diversi, persone cambiate, situazioni da imparare a gestire. E, in tutto questo, così come nelle NaLu c'è l'imprevisto di Lisanna (che poi, altro che imprevisto! È Lucy che altera la perfetta storia d'amore tra il Dragon Slayer e l'albina u_u), in ogni NaLi classica si presenta il problema "Lucy Hearthfilia".
Mi è piaciuta l'idea di ritrarre Natsu apparentemente spaventato, quasi terrorizzato, dal ritorno di Lisanna su Earthland: la paura di riprovare il troppo dolore causato dalla perdita della sua migliore amica una seconda volta è un'idea assolutamente geniale e dolcissima *^*
Inoltre, hai aggiunto un'esclamazione che merita tutta la mia lode e stima: "E non addossarti la colpa dei due anni della tua scomparsa, non sei stata tu a deciderlo."
È il riassunto perfetto del credo NaLiistico (?), la verità nascosta dietro l'apparenza remota e impossibile di un'eventuale relazione amorosa tra Natsu e Lucy: il Dragon Slayer non ha mai dimenticato l'albina e, seppur sembri il contrario, nutre ancora dei forti sentimenti per lei.
E tutto questo è solo che magnifico <3
Vorrei aggiungere solo una piccola nota: nella fanfiction è presente qualche errore di ortografia (o meglio, direi di battitura), ma nulla a cui non si possa far rimedio con una seconda rapida lettura della storia ;)
Complimenti quindi per questa tua NaLi. Spero ne scriverai presto altre *-*
*vagheggia*