Microbo
di nals

25/10/12, ore 15:28

Sai che questa ero stra-convinta di averla recensita?
Vabbuò, rimedio subito.
Questa fanfiction l'ho riletta velocemente perché la ricordavo bene. Ricordavo soprattutto quel: "Ti ammazza o si ammazza".
Ora, tu sai che io ho una visione assolutamente distorta e malsana dell'amore, che fondamentalmente verte su un pensiero simile a questo.
O ti ammazza o si ammazza. Credo però che io e lei ci siamo uccise a vicenda.
Ciò detto, passiamo a noi.
Come per la prima volta in cui la lessi, è tornato quel sottile senso di angoscia e confusione. Perché sì, non capire mi angoscia e mi mette ansia e mi manda nel pallone.
In realtà sto ancora cercando di inquadrare Linda. E sono giunta alla traballante conclusione che Linda sia una ragazza con tanti problemi che, ad intervalli regolari, va in quella piazza dove va anche Mirco (da quel che ho capito, non mi sembra abbia un buon rapporto coi genitori. Solo con Fede, che è sua sorella, vero?).
Ma potrei sbagliare, quindi, se è così, non avere remore e dimmelo!
È una storia breve, questa, ma dentro c'è tutto.
Un dente che cade e scandisce il ritmo del tempo, un ragazzo con la felpa e Linda che ha freddo e che ha le labbra rosse.
Ogni figura ha un senso latente, nascosto, che vive tra le righe. Ogni personaggio, in un certo senso, è una metafora.
Ma eviterò di dirti quali metafore sono, per me, perché ci tengo che tu abbia una buona opinione di me e che, possibilmente, non mi scambi per una squilibrata.
Come ti ho citato all'inizio, la frase a chiusura è quella che in assoluto ho prediletto. L'ho amata perché mi ci sono rivista. Mi sono sentita un po' Mirco e un po' Linda.
Bravissima, come sempre; ormai non hai più bisogno di sentirtelo dire, credo che il messaggio sia penetrato.

La tua mogliA.

24/09/12, ore 13:58

Nali.
Adesso me lo spieghi come si fa a leggere le tue fic e a non essere sommersi dai brividi.
Dirti che le amo è scontato.
Dirti che qui mi sentivo così dentro alla storia che anche io ho stretto le mani contro le maniche, anche io ho visto quelle labbra screpolate e quei leggins.

"Perché tanto l’amore non si arrende – mai, mai, mai.
Ti ammazza o si ammazza."

E qui, sono morta. Meglio che io sia definitivamente morta alla fine.
O non avrei letto questo micro-capolavoro (vedi? Micro. Ma micro nel senso che è da scoprire ed è prezioso. preziosissimo.)

Un bacio

brà

24/09/12, ore 08:52

Wow.
Sono davvero senza parole.

Molto intensa nel suo essere breve.
Mi è piaciuta molto la digressione su Fede, mi sembrava di averla davvero davanti a me e vederla parlare.
In contrasto però c'è questo rapporto di amore che cela basi davvero tremende.
Perché tanto l’amore non si arrende – mai, mai, mai.
Ti ammazza o si ammazza.

Ottima scelta del lessico, semplice e diretto.
Complimenti! ^^
Yours, Listen.