Will you marry me?
di Alley

20/06/13, ore 18:47

Un pò di tempo fa sono andata alla ricerca di vecchie storie che non avevo ancora letto e mi sono imbattuta in questa e mi ci sono fiondata sopra. Che dire? Come sempre Tony e Pepper sono loro, sono loro nei battibecchi iniziali in cui lei cerca disperatamente di farlo lavorare e lui fa di tutto tranne che parlare di lavoro e sono loro alla fine, che battibeccano persino durante la proposta.
La proposta: ho letto svariate versioni di una possibile dichiarazione di Tony e questa è una delle più verosimili. Tony ci mette in mezzo l'armatura, tergiversa, si perde nel discorso e meno male che c'è Pepper che lo riporta al punto, altrimenti lui chissà dove andrebbe a finire da solo. E poi la cerimonia? Solo Pepper potrebbe perdonare a Tony di arrivare dopo di lei al matrimonio, chiunque altra lo avrebbe incenerito seduta stante. Ovviamente ho apprezzato e mi sono pure quasi commossa all'accenno di Phil... tenero lui.
Il tocco finale? Iron Man sulla torta, perchè tanto lui non manca mai!
Davvero una storia carina
Alla prossima
Even

11/05/13, ore 14:40

Ciao, vuoi sposarmi?
Okay, è la tua terza fic che leggo ed è tipo meravigliosa come le altre! *o* Sei bravissima, cavolo! Adoro il tuo stile di scrittura, mi piace tanto perchè è allegro, simpatico, incalzante e comico ma senza essere banale.
Rendi i personaggi molto veri e reali e adorabili :3
Pepper Potts io la amo, non c'è niente da fare, e per la pazienza che ha con Tony meriterebbe un oscar o checcos'altro!
La proposta di matrimonio è tenerissima e hai reso alla perfezione il carattere esuberante, egocentrico ma anche dolce e comprensivo di Tony. C'è tutto in questa fic. ** La adoro.
Sappi che da ora ti inserisco tra i miei autori preferiti! :3
Continua così, sei bravissima!
Kisses
-Lau

03/02/13, ore 17:14

Ciao! :3
Ma quanto è bella questa one-shot? *^* Non avevo mai preso in considerazione la possibilità di matrimonio tra Tony e Pepper (probabilmente perché, nella mia testa, sono già una coppia di adorabilissimi coniugi! XD) e devo ammettere che ti sei presa un ben rischio ad addentrarti in questo terreno piuttosto rischioso... ma ne sei uscita decisamente vincitrice! *O* Hai veramente la capacitò da dare al buon Tony un'ottima caratterizzazione, veramente realistica e IC. La proposta è stata geniale, provo quello che ci si aspetterebba da un genio, miliardario, playboy ecc... XD "Iron Man è incluso nel pacchetto" ---> ecco, questa frase è un'ulteriore riprova dell'assoluta ICità (?) di Tony, stupendo!
Nel finale, poi, mi sono unita agli illustri commensali nel ridere come una povera ebete! XD
Moooooolto brava, complimenti! <3

All prossima,
Sayuri

23/01/13, ore 12:26

E rieccomi qui, per recensire anche questa. Prima di tutto non è assolutamente pessima! Mi è piaciuta un sacco e di nuovo mi ha fatto sorridere moltissimo. Un matrimonio tra Tony e Pepper: non si può desiderare di meglio. Non credevo proprio, però, che Stark non trovasse il coraggio di farle la proposta. Se ci penso ancora adesso, mi suona strano da un tipo come lui. Ma c'è da dire che in un momento delicato e importante come quello non è facile esprimersi.

- Quest’abito è davvero delizioso, se fossi una Midgardiana vorrei assolutamente indossarlo il giorno del mio matrimonio! – esclamò Thor, con aria sognante, indicando un vestito rosa antico pomposo ed appariscente.

Io qui sono scoppiata a ridere. Nonostante non abbia ancora avuto occasione di vedermi Thor, le one shot me lo stanno facendo amare per la sua ingenuità e dolcezza.

E un altro punto degno di nota che mi ha stupito e divertito è stato la torta a forma di Iron Man. All'inizio pensavo che fosse a forma di grattacielo e invece! ahahaha io sto adorando le tue creature, credo che oggi ne leggerò più che posso.
Mi piace molto il tuo stile narrativo, non annoia affatto! Brava *clap clap*

Lou

30/09/12, ore 15:16

Aww, la dolcezza. Una storia davvero incantevole e che... bah, esaudisce quello che tutti (tutti? diciamo tutti) vorrebbero veder accadere in Iron Man 3. Insomma, io ci spero. Ok, sono un caso a parte...
Hai compiuto l'incredibile impresa di descrivere un matrimonio senza scivolare in una pozza di miele e meringhe. Insomma, sei rimasta IC, i nostri cari pepper e Tony sono proprio loro e non due agglomerati di cioccolatini e bignè e il "contorno" degli Avengers è veramente ben fatto, con la rivalità tra Tony e Steve resa benissimo e idem per il rapporto tra gli "Science Bros" *-*
Insomma, davvero molto molto carina, mi è piaciuta tantissimo :)
Good job!

-Light-

P.S. Ho notato solo una minuscola imprecisione: "Rodi" al posto di "Rhodey", ma sono io che sono pignola xD

26/09/12, ore 12:57

Nutro sempre un po' di diffidenza verso le fanfiction che raccontano del matrimonio di una coppia canon, che nell'opera originale non è ancora convolata a giuste nozze. Probabilmente perché le autrici di queste storie si sforzano di scrivere qualcosa di romanticissimo e alla fine il risultato è una storia stucchevole che snatura completamente i protagonisti. Ora, capisci bene che questa diffidenza aumenta a dismisura, se il fandom è quello dei Vendicatore e i personaggi sono Pepper e Tony, la coppia anti-stucchevolezza per eccellenza.
Ebbene, tu sei stata bravissima. Ma che dico? Sei stata MAGISTRALE.
Sei stata così brava a gestire i personaggi e a mantenerli IC (soprattutto Tony, ma sono tutti perfetti, dico sul serio), da farmi credere che, se mai decidessero di far sposare Tony e Pepper in Iron Man 3 (o 4 o 5...), la scena sarebbe molto simile a quella che hai descritto tu. Perchè Tony Stark non si smentisce mai, neanche il giorno delle sue nozze, e non può rinunciare a un'entrata trionfale, non può rinunciare a farsi attendere. Non esiste, in nessun multiverso conosciuto, che qualcuno arrivi da qualche parte dopo Tony, sposa compresa. Pepper è una santa. XD
Adesso mi sono concentrata su questo particolare, perché è stato un vero tocco di classe ed è quello che mi ha colpito di più, ma ti assicuro che tutte le scene sono bellissime e ottimamente gestite. Da Tony che si sente male all'idea di sposarsi e nasconde la rivista nell'ultimo cassetto, a Tony che arriva in ritardo all'appuntamento con Mr Tyle e trascina via Pepper; dal suo tergiversare quando deve chiederle la mano, al pupazzetto sulla torta di nozze.
Insomma, mi è piaciuta tantissimo.
Menzione d'onore a Phil Coulson. Il pezzettino in cui Pepper guarda la sedia vuota e si commuove mi ha fatto venire il magone. Senza contare che l'osservazione di Natasha ("Sarebbe il più nervoso ed emozionato di tutti") è perfettamente in linea con il personaggio di Phil. Non so, non appena ho letto questa frase ho pensato "Sì, è verissimo". ç__ç
Complimenti, continua così: il fandom ha bisogno di storie belle e divertentissime come questa.
Baci, vannagio
(Recensione modificata il 26/09/2012 - 12:59 pm)

24/09/12, ore 11:14

Il mio sogno segreto:il matrimonio di Tony Stark.
La mia perversione segreta:essere al posto di Pepper Potts.
Questa fic appaga solo la prima,ma sono contenta così.:)))
Molto bella,devo ammetterlo.Thor che si azzuffa per il bouquet è qualcosa di assolutamente tenero…e ridicolo!XDDD!!!
Alla prossima,Rogue92:***

23/09/12, ore 20:49

Meraviglia. Meraviglia assoluta. Cioè, sono senza parole. Ma andiamo in ordine.
Dunque: io amo Tony e Pepper, non ce la faccio, li amo troppo troppo troppissimo. <3 L'inizio è favoloso, adoro il modo in cui descrivi il loro rapporto: il modo in cui lui la guarda, adorante e ebete, come lei lo rimprovera e lui la vuole compiacere e poi alla fine sorride e awwwwwwwww

- Come farei senza di te? - chiese, con aria ammirata.

La donna scosse il capo, guardandolo con disappunto, ma il sorriso che le illuminò il volto era sinceramente lusingato.

Cioè, adoro adoro adoro. <3 E poi quando nasconde la rivista sul fondo del cassetto LOL
La scenetta della riunione della S.H.I.E.L.D. - se facessero tutte le riunioni che piazziamo noi nelle storie sarebbe assurdo LOL - è favolosa. Amo sempre più i battibecchi fra Steve e Tony, sembrano un coppia di comici sullo stile di Stanlio e Ollio e non nego che anche come accoppiata di nomi suona divertente LOL

- Beh, io non sono la persona più adatta a dispensare consigli in questo campo, ma… - esordì Steve, ma fu prontamente interrotto da Tony.

- No, decisamente no -

- Tony, avanti… -

- Ti preferivo muto e abulico, Stark – ringhiò Steve, dandogli le spalle.

- Bruce, tu sei un genio! – esclamò, su di giri, schioccandogli un bacio sulla guancia.

Con la foga di un fiume in piena, si precipitò verso la porta, salvo poi bloccarsi ad un metro da essa.

- A differenza tua, che ti rivela puntualmente inutile – aggiunse, indicando Steve, e scappò via senza dargli la possibilità di ribattere.

- Un egocentrico ed esaltato sbruffone che non ha saputo rinunciare alla sua entrata trionfale nemmeno il giorno del suo matrimonio – rispose Steve, acido.

- Allora sono nel posto giusto -

Favolosi. <3 La scena della richiesta mi ha fatta saltare dalla sedia per l'entusiasmo *-*
Il matrimonio è la ciliegina sulla torta, anzi l'Iron Man sulla torta LOL <3 Sei un genio, complimenti.
Ah, ultimo tocco di classe?

Thor non si era staccato dal bouquet nemmeno durante il banchetto. Al momento del lancio, si era posizionato in prima fila e aveva spintonato tutti gli altri invitati per allontanarli; complice la sua mole, conquistarlo era stato un gioco da ragazzi.

Amo il tuo Thor. <3 Finale da favola, sei una grande.
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 08:50 pm)

23/09/12, ore 18:11

Ehilà, salve!
Bella l'idea, bella la storia, bella la resa dei personaggi, che vuoi di più? Non metterti a fare la complessata (te lo dico per esperienza: una volta iniziato, non si smette più), e sii soddisfatta, che non è venuta per niente male! I personaggi sono perfettamente IC, e non solo la coppia principale, che è al centro ovviamente di tutta la storia, ma anche quelli che fanno un po' più da tappezzeria: quell'ingenuotto di Thor, Fury, per quanto abbia fatto ben poco, Steve (Steve! xD Povero ragazzo! Secondo me, comunque, quei due litigano ma si vogliono bene!), Banner... sì, sei riuscita a renderli tutti nel modo giusto. E Iron Man è davvero spassosissimo! Ti giuro, sarei morta in alcuni punti dal troppo ridere! Il suo modo buffo di proporsi a Pepper, per esempio, è stato spettacolare; la parte più divertente, però, è stata questa:

- Tu cosa vorresti? - gli chiese Bruce, ignorando i loro battibecchi.
- Io? -
Tony meditò a lungo, torturandosi il pizzetto com’era solito fare quand’era soprappensiero.
- La pace nel mondo, l’ultima Maserati immessa sul mercato, liberarmi di Rogers… -
Steve mugugnò qualcosa tra i denti, probabilmente un’imprecazione o forse un “è reciproco”.
- Parlavo della tua relazione con Pepper – sbuffò Bruce, esasperato.

xD Tony, Tony, Tony... Smettila di pensare alle macchine e al lavoro, e concentrati una buona volta su qualcosa che riguardi la tua sfera sentimentale...
Ancora complimenti per l'ottimo lavoro, e alla prossima!
Ciao,

Hamber of the Elves

22/09/12, ore 21:29

Se le tue idee "di getto" sono tutte così... Cosa aspetti a "gettarne" altre? *__*
Ho trovato questa storia brillante, esilarante ma anche un poco commovente, al punto giusto! Non mi ero mai immaginata il possibile matrimonio tra Tony e Pepper ma... E' come se tu l'abbia materializzato davanti ai miei occhi!! I personaggi sono tutti così dannatamente azzeccati nei loro ruoli (anche l'accenno al povero Coulson)!
Ho a-d-o-r-a-t-o l'ironia sparsa ed aleggiante in tutto il testo, ad esempio quando Bruce domanda a Tony cosa vorrebbe: "La pace nel mondo, l’ultima Maserati immessa sul mercato, liberarmi di Rogers…" XD Ohmioddio, stavo rotolando sul pavimento dalle risate!
Eppure accanto a questi momenti divertenti non tralasci i pensieri della mitica Pepper, l'unica veramente capace di "domare" Tony e di sopportarne anche il ritardo con cui arriva alle loro nozze! Che tenerone poi il nostro Iron Man in ginocchio, impacciato davanti a Pepper che prontamente prende in mano la situazione! Awww, è con fiction come la tua che mi viene una voglia matta di leggere/scrivere su questa coppia!
Insomma sei riuscita ad unire un momento perfetto, raccontato con la giusta dose di ironia, rivelando -con piacere- un pizzico di romanticismo anche nell'egocentrico Tony Stark!
Davvero complimenti! :)