Birthdays
di Tonakai

15/10/12, ore 18:59

Quanto mi piace essere in ritardo (?). No, cioè. Chiedo anche a te di non uccidermi, Sara <3 Tu sei sempre così puntuale a recensire me e io.... <____< Chiedo umilmente perdono.
Dunque! *_* Una fiction breve. Sappi che ti amo. U_U Ovviamente mi piacciono anche quelle lunghe, ma quelle brevi e concise sono altrettanto una benedizione xD
E' assolutamente adorabile *-* Sei riuscita a spremere l'essenza di Shikamaru in poche righe ed è un'ottima cosa, ovviamente! ù___ù
Quando butta l'occhio per la posta è troppo tenero <3 In fondo anche lui aspetta Temari come un bimbo aspetta il suo regalo.
IC. Benedetto IC, non so come tu abbia fatto se l'hai effettivamente fatto con l'acqua alla gola: io l'IC lo imbrocco solo con un mese di anticipo (Clà sa di cosa parlo xD).
Mi sento di fare due dovutissime citazioni come conclusione (citazioni che, fra parentesi, mi hanno uccisa XD):
1. " E l'idea (e la consapevolezza del dopo!) ci piace assai 8D" Confermo. Niente di meglio che un bell'incontro ravvicinato+dormita per chiudere in bellezza un compleanno Nara ù.ù
2. "La seconda parte è molto tenera, soprattutto quando butta l'occhio per vedere se c'è posta per lui. La fine la conosciamo tutti *if you know what I mean*" Sono d'accordo. Soprattutto sull'ultima parte 8D

PraFa, praFa, Sara *O*

23/09/12, ore 15:44

Capisco benissimo lo spirito dell'ultimo secondo, la disperazione nel cercar di scrivere qualcosa di senso compiuto e con l'IC a carico, ti sono vicina <3

Dicevo, con così poco tempo e tanta fame -di nero- (adoro le citazioni XD) hai tirato fuori una storia semplice, ma naturale, da Shikamaru insomma. Tenuto poi conto del tipo di uomo che è, la sua apatia verso le date importanti (tranne il 22 agosto, ovvio), non è facile per noi povere scrittrici trovar qualcosa da fargli fare. Quindi piuttosto che arrovellarsi il cervello in roba strana sei rimasta sul: Temari -preferibilmente nuda- con un fiocco al collo e un sorriso smagliante 8D. E l'idea (e la consapevolezza del dopo!) ci piace assai 8D
Il primo paragrafo aiuta a capire come stanno le cose, come la pensano i personaggi ed ad introdurre il tutto, molto comodo ed apprezzato visto che ti aiuta ad ambientarti nel testo.
La seconda parte è molto tenera, soprattutto quando butta l'occhio per vedere se c'è posta per lui. La fine la conosciamo tutti *if you know what I mean*

Grazie per aver partecipato!! Alla prossima (sperando che entrambe non ci troveremo all'ultimo-ma conoscendomi, ne dubito fortemente!- secondo, con l'acqua alla gola XD)

(Recensione modificata il 23/09/2012 - 03:45 pm)

23/09/12, ore 15:36

Piccola, carina e un amore!
La descrizione precedente è molto naturale e sensata. Molte persone non vogliono fare un gran chè per il loro compleanno, magari solo essere lasciati in pace e sperare di non doversi arrabbiare. Alla fine l'importanza di una ricorrenza è direttamente proporzionale all'mportanza che si da a quella data ricorrenza.
Tutto reale e coerente (non sai che bello leggere qualcosa di verosimile), ma poi la nostra Tem ci ha messo lo zampinoXD
Della serie: ogni scusa e buona. Per una serata Shikamaru può far finta che gli importi veramente del suo compleanno!
Grazie per aver partecipato, ma non pensare che sia finita quiXD

23/09/12, ore 03:04

No che non è una ciofeca!
Chiara, concisa, semplicissima, ma che la dice luuuunga su tantissime cose. Sul suo rapporto con il mondo, con se stesso e soprattutto con Temari.
Ma come, il giorno del suo compleanno dorme solo mezz'ora in più?! Yoshino, Yoshino... Ma che monella!
Ok no, la smetto.
Bravissima! E grazie per aver partecipato, anche se in corner xD
A presto <3