One day, you'll back here.
di CaptainJollyRoger

07/01/13, ore 20:25

So che te l'avranno già detto in tanti ma questa storia è davvero davvero S T U P E N D A <3 complimenti :)

06/12/12, ore 14:53

Ciau davvero bella la tua storia (p.s. adoro la presentazione del tuo profilo ^^) sei molto brava a scrivere e volevo farti una domanda e nn so a chi chiedere: A volte in questo sito nelle fanfiction come la tua si trova scritto sopra i dati del concorso a cui partecipa la storia però dove si trovano i regolamenti di questi concorsi? come si fa a partecipare?

20/10/12, ore 18:04

in questo preciso momento sono circondata da 1 sacco di gente e sto facendo lo sforzo immane di non piangere. Passi la storia del bicchiere di sakè anche x sabo (che già quello era tristissimo) ma i 2 biccheri dopo la guerra e l'ultima frase sono devastanti! Troppo triste! Bellissima, complimenti, è stupenda e scritta molto bene. veramente bella.

05/10/12, ore 22:15

Yup, ci sono arrivata, me l'ero persa. Eccola qui, come promesso :)

Non avendo letto molte storie che comprendessero l’amicizia tra Ace e Sabo, poiché di solito in mezzo si trovava anche Rufy come terzo personaggio e le autrici non si concentravano prettamente su loro due ma sul trio stesso, non posso dirti se la linea di trama da te scelta sia originale o meno, ma posso dirti che a me è piaciuto molto il modo in cui ti sei destreggiata durante la narrazione.
La storia si apre difatti con Ace dinanzi all’orso, e, sul momento, il lettore potrebbe pensare che sia proprio quello il fulcro della trama, almeno fin quando non si ritrova davanti ai fatti compiuti e si rende invece conto che Ace stava semplicemente sognando, cosa che risulta anche piuttosto verosimile, conoscendo il personaggio.
La svolta decisiva si ha quando lui e Sabo decidono di andare da soli al villaggio, in barba a Dadan e al fatto che lei non voglia che vadano da soli; il discorso sulla piccola cotta di Ace per Makino che intavola Sabo mi ha fatta sorridere come una scema, forse perché lui lo mette in mezzo con la semplicità tipica dei bambini di quell’età, per quanto appaiano entrambi più maturi di quanto in realtà non siano. Non ho trovato nemmeno Makino OOC, giacché lei, essendo molto bonaria, avrebbe anche potuto fare una piccola eccezione per i due ragazzini, dando loro il sake meno forte che possedeva per farli contenti. Cosa che ripete ogni venerdì solo per loro, in segreto, persino dopo la morte di Sabo, per quanto lei sappia fin troppo bene che il ragazzo non tornerà come Ace si ostina a credere.
Sono certa che in quel determinato frangente anche Ace si fosse ormai reso conto che Sabo non sarebbe più tornato, non avrebbe mantenuto la promessa e non avrebbero più bevuto sake insieme fino al compimento dei diciassette anni, però... la forza della convinzione di Ace è così forte da straziarti il cuore. Resti lì, inerme, travolto dai sentimenti che prova Ace e dall’amarezza che si porta dietro da ben tre anni nel vedere che suo fratello ha infranto la promessa e che nulla di ciò che farà riuscirà a far tornare indietro le cose, e quasi vorresti credere con tutto il cuore che Sabo un giorno tornerà per tener fede alla parola data e far smettere la sofferenza che dilania l’animo di Ace.
Le lacrime a cui si lascia andare fra le braccia di Makino sono la stoccata finale che fa collassare su se stesso il mondo di Ace e la sua stessa convinzione, e lascia ben intendere che a quel punto neanche lui crede più che Sabo tornerò.
Ottima scelta quella di concludere con Marineford e il ritorno di Garp a Foosha, inquadrando i due bicchierini di sake che Makino, in onore dei due ragazzi, lascia sul bancone. Perché, aye, si sono incontrati ancora una volta... ma decisamente nel modo sbagliato.

P.s. Presto aggiornerò Davy Jones, finalmente XD Alla prossima ;)

23/09/12, ore 17:56

Ciao! ^^ E' davvero una storia molto, molto bella ** Ok, a parte il fatto che sono spudoratamente di parte perché adoro Ace e Sabo assieme e quindi non c'è niente da fare, ho apprezzato moltissimo che per una volta abbiano lasciato indietro Rufy. Innanzitutto, mi è piaciuto molto l'inizio, credevo che avresti fatto poi un flashback invece era un sogno, cosa che mi ha fatto davvero sorridere. Poi le scene fra i due mi sono piaciute davvero davvero tanto: il pezzo iniziale in cui Sabo sveglia Ace è qualcosa di perfetto, la scena in cui Ace si lamenta perché è lui ad urlare mi ha fatto morire, quando Sabo vuole a tutti i costi spifferare a Makino che Ace ha una cotta per lei è un cliché ma che funziona a meraviglia e fa sorridere da morire, il pezzo in cui Ace lo picchia (povero Sabo! XD) poi è straordinario XD Dato che trovo Ace e Sabo assieme da rendere molto difficili, non so dirti al 100% se sono IC perché c'è sempre qualcosa che non mi convince (anche quando li scrivo io!), ma questo non importa perché in questa storia semplicemente funzionano alla perfezione, sono stupendi e mi hanno dato esattamente le stesse sensazioni che nel manga. Anche Makino mi è piaciuta molto come l'hai resa, soprattutto nel pezzo finale e sinceramente pensare a quei due bicchieri che lei ha preparato dopo la morte di Ace mi ha fatto veramente ma veramente commuovere ç.ç L'Ace che mi è piaciuto di più (non che quello bambino con Sabo non mi sia piaciuto, anzi, l'ho adorato) è sicuramente quello che hai reso dopo la morte di Sabo, su quello ci metto la mano sul fuoco per l'IC perché credo che meglio di così non avrebbe potuto funzionare, il fatto che impreca arrabbiato contro il fratello e contemporaneamente piange disperato, anche lì mi sono commossa molto perché si sentiva proprio il suo dolore ç.ç Insomma, una storia davvero molto, molto bella! Solo ho notato qualche maiuscola mancante e alcune parole che sono venute scritte tutte attaccate (non so perché, potrebbe essere anche un problema del mio pc), ma nulla di grave ^.- Bye

23/09/12, ore 17:28

Sto piagendo. Davvero, ciò che hai fatto fare a Ace mi ha fatto piangere.
E ammetto di non essere da sentimentalismi, ma questa volta, davvero, ho pianto.
Prima la cotta per Makino, che mi ha fatto sorridere, poi il fatto che Ace beve sempre con un bicchiere di Sake accanto, e mi hafatto trattenere il fiato.
Prima di tutto, a mio avviso, Ace è sempre stato uno forte, che nasconde i pensieri e le emozioni; seconda cosa non l'ho mai immaginato come una personas che tende ad attacarsi ai ricordi, col cuore. Diciamo che se lo fa esterna i suoi pensieri a suon di pugni.
E vederlo bere Sake davanti ad una Makino apprensiva, per poi scoppiare ammettendo che si, la morte di Sabo non l'ha mai accettata, e che no, non smetterà mai di sperare, mi ha stupito!
Anche se ammetto: la parte più bella è l'immagine di Garp che torna a Foosha, entra nel bar, e vede i bicchieri di Sake che Makino ha preparato.
Davvero una storia che racconta! (abituati: sarà una delle mie tante -scusa il termine- cazzate che dirò, che per me hanno significato, ma alla fin fine non sono nulla!)
Detto queso faccio ancora gli auguri per il Premio IC dei personaggi!
Tanti saluti.
Harley_s

23/09/12, ore 17:17

Ehilà, Capt'n!
E così, questa è la famosa storia! Bella, davvero, complimenti! Una pecca c'è però, ed essendo l'unica ci terrei a fartela notare: dovresti rileggere il testo attentamente, e correggere tutti quegli spazi che ti sono sfuggiti (e, purtroppo, sono un po' tantini).
Dunque, devo dire che in effetti mi aspettavo tutt'altro... ma mi piace parecchio come hai reso la scena, i momenti, e (soprattutto) i personaggi: premio IC, ragazza mia, premio IC! La smetterai di fare la complessata, adesso? ;) Visto, che ho sempre avuto ragione, a dirti che eri IC? Non te lo dirò mai più.
Contenutisticamente parlando, è perfetta. I salti temporali sono ben resi, e comprensibili, e non hai ecceduto né nelle descrizioni, né nei dialoghi. Ma la parte che mi è piaciuta più di tutto, come sempre, d'altronde, nelle tue storie, è la parte finale, che cito (devo, assolutamente, devo):

-ERA UNA PROMESSA!- sotto gli occhi esterrefatti della giovane, lacrime di rabbia, e, forse, di disperazione, iniziarono a scendere lungo le guance lentigginose del ragazzino, che prese ad urlare, infuriato contro qualcuno che non poteva più sentirlo. -Aveva promesso che ogni venerdì avremmo bevuto del Sake insieme, fino a quando non avremmo avuto diciassette anni e saremmo partiti all'avventura! E quando quell'idiota tornerà qui, a Foosha, se la dovrà vedere con me, perché sono già centocinquanta dannatissime volte che infrange la sua promessa, ed io continuo a pagare anche per lui! Mi dovrà restituire tutto! Tutti i berry che ti ho dato! Tutti i venerdì che ho speso! Tutte le lacrime che ho versato!- la sua voce si spense lentamente in un singhiozzo.
E appunto i singhiozzi furono l'unico suono che si udì nella locanda per molto tempo, mentre Ace piangeva disperato una scomparsa che non avrebbe mai accettato fino in fondo, il viso affondato sulla spalla della locandiera per la quale, segretamente, aveva sempre avuto una cotta.
E solo Sabo era stato così attento da accorgersene.
Sette anni dopo, il primo venerdì dopo la conclusione della guerra di Marineford, un Garp distrutto e dilaniato dai sensi di colpa sarebbe entrato nella locanda e avrebbe trovato due piccoli bicchierini di Sake sul bancone; un regalo di Makino a due fratelli che, dopo troppi anni, si erano finalmente ritrovati, anche se nel modo sbagliato.

Bellissimo, davvero. Mi fa riflettere su un piccolo particolare fondamentale: perché Oda ha voluto salvare Sabo, e far morire Ace? Perché, tu sai, vero, che Sabo è vivo? Sì? È uno dei cento segreti svelati di One Piece Green, così almeno si dice. In effetti, c'era un punto in cui si poteva capire che Sabo era stato salvato (vol. 61), però non l'avrei mai sospettato...
Scusa se ancora sono così sintetica, ma devo ancora riprendermi dalla divina commedia (you know what...).
Alla prossima! ^^

Hamber of the Elves

23/09/12, ore 16:43

4^ CLASSIFICATA + Premio IC
One day, you’ll back here
di CaptainJollyRoger

Grammatica: 9,3/10
La grammatica e la forma sono ottime, ho trovato solo un errore di distrazione [centocinquanta dannatissima (dannatissime) volte] e poi una ripetizione del verbo “scuotere” nella parte iniziale. Se non fosse stato per la punteggiatura, probabilmente ti avrei dato qualche decimo in più: prima della congiunzione “e”, è scorretto mettere la virgola.
Stile: 9,5/10
Il tuo stile mi è piaciuto molto: è chiaro e diretto, né troppo semplice né troppo dettagliato, davvero piacevole!
Originalità e trama: 9,5/10
Ho apprezzato moltissimo la tua storia, forse perché hai scelto di ambientarla in una delle parti – secondo me – più belle e significative dell’anime/manga dal punto di vista “sentimentale”. Hai sviluppato benissimo l’idea e hai reso la trama davvero interessante, soprattutto il contrasto tra il comico/fluff iniziale e il triste/angst finale. Due bambini e una promessa non mantenuta: mi hai colpita dritta al cuore. Davvero brava!
Aderenza alla citazione: 5/5
Ben resa la citazione, ottimo lavoro.
Bonus prompt: 2/3
Non posso darti il punteggio pieno, perché non credo che tu abbia sviluppato il prompt in modo adeguato. Il sogno compare solo all’inizio, mentre sarebbe stato più opportuno amalgamare il suo significato con la citazione e il resto della trama (come hanno fatto altri partecipanti).
IC dei personaggi: 10/10
Eccellente l’IC di tutti i personaggi, davvero. Mi sembrava di vedere Ace e Sabo davanti ai miei occhi, in uno spin off della serie animata! Perfetti i loro dialoghi, i loro gesti e movimenti. Ingenui, dolci e spiritosi, forti ma al tempo stesso fragili, determinati e con obiettivi da raggiungere: sono proprio loro.
Giudizio personale: 9,5/10
Mi è piaciuta molto. Hai reso bene il rapporto tra i due bambini, la loro semplicità e innocenza, il dolore di una promessa infranta e la speranza che prima o poi tutto torni com’era prima. Determinante anche la presenza di Makino, con la cotta di Ace e i tentativi di Sabo di spifferare tutto, che hanno reso la fanfiction più dolce e più leggera. Mi è piaciuto molto anche il finale: i bicchierini di sake, elemento di base della fanfiction, sono ancora lì sul bancone, pronti per essere ingurgitati dai rispettivi proprietari che purtroppo non faranno mai più ritorno alla locanda. Complimenti.
Totale: 54,8/58

Grazie per aver partecipato. Spero di risentirti in altri miei futuri contest.

23/09/12, ore 16:28

Questa storia è davvero bellissima, si vede che ci hai messo anima e corpo a scriverla. Purtroppo hai ragione, si parla veramente poco del rapporto fra Ace e Sabo eppure anche loro devono aver vissuto avventure incredibili e divertenti prima dell'arrivo di Rufy.
Il premio te lo meriti davvero .... mentre leggevo piangevo, sono scene degne di Oda, lui non avrebbe potuto descriverle meglio ne sono certa.
A presto, non vedo l'ora di leggere altre tue storie ... complimenti ancora, un saluto da Iky.