Nel buio.
di indiceindaco

25/07/13, ore 22:13

Sei disarmante, nella tue semplicità.
giuro, hai la capacità di farmi commuovere ogni benedetta volta!
una storia nata per caso, dici?
che non sai da dove viene? viene dalla tua immensa bravura, dal tuo stie, viene da Te.
e non sai nemmeno dove va? dritta nel cuore di chi legge, ad incastrarsi tra un ventricolo e l'altro.
maledetto che non sei altro!

le due citazioni sono perfette, calcolate quasi al millimetro.
crescono con il crescere della Shot.
la prima mi ha donato una falsa speranza: "e l'aspetta".
sembra la perfetta descrizione di Matt a sette anni.
l'ultima ti f sorridere fra le lacrime. "c'è sempre qualcosa"
Credo che Matt abbia visto quell'attimo di felicità.

SCEGLIERE. il primo intermezzo mi ha spiazzata, lo ammetto, nella verità delle sue parole mi ha lasciata a bocca asciutta...
UNO. il secondo intermezzo mi ha fatta piangere. ho stampata nella mente l'immagine di Mello che se ne va, con l'enorme cancello alle spalle e il giubbotto su una spalla... e poi c'è Matt dall'altra parte.
FELICE. ok, questo mi ha fatto sorridere, mi si è allargato un sorriso piacevole ^^
sbaglio o le parole in corsetto sono poi tute riassunte nell'ultima riga?
una tremenda stretta al cuore, ecco cosa sono le tue ultime parole di questa Shot!
calcoli tutto, tu studi tutto!
il modo in cui il Buio si trasformi e cresca, in un certo senso e accompagna costantemente Matt è meraviglioso,
un colpo da maestro.
sei instancabile, davvero, trovi sempre parole diverse ma riesci sempre a far tuoi i personaggi di cui tratti e poi... bhè. Matt è Matt. e tu sai coglierlo alla perfezione.

quelle frasi, scritte con la stessa struttura, lui, l'età, il buio, la paura, la luce... eppure tutte le volte che si ripete è diversa, Matt cresce e tu hai sapute rendere benissimo tutta la sua vita. meraviglioso!

un'intera vita in poche righe.
solo tu sei in grado di farlo.

W.

PS. i sottofondi sono magnifici, "Dirty Paws" è la migliore!

10/01/13, ore 16:28

Mi spieghi perchè piango sempre con le tue fictions? XDDDDD
uffa. è bella, bellissima. Anch'io certe volte mi sento come lui...sei stato bravo :D

08/10/12, ore 18:06

Mi piace il modo in cui l'hai scritta, è davvero molto bella sai?!  Mi piace lo stile e anche l'elegante alternanza che hai creato.
Trovo che la morte di Matt sia una parte difficile da narrare ma non mi hai delusa!!!! Grazie mille per averla scritta!!

25/09/12, ore 11:12

Dovresti esserti accorto che quando non ho tempo di recensirti ti aggiungo ai preferiti! Se potessi non leggere e aggiungerti ciecamente lo farei credimi, ma non lo so perchè ... ma leggo sempre prima. Forse perchè mi preoccupo che rendendo una storia 'Un preferito' mi perderò il brivido di accorgermi dei motivi per cui lo diventa?
Sei sempre così violento. Si, ma in modo soffice. Ecco, quello che scrivi non ha altro da precisare, non c'è da aggiungere -o togliere- qualcosa perchè nella sua delicatezza e morbidezza è sempre troppo-così tanto- diretta e sfacciata.
Le tue shot sono così e non si vergognano di esserlo, non vi sono mezzi termini.
Il buio e la paura di Matt vivono con lui sino a che gli occhi di Mello non gli illuminano la via senza proiettare luci.
Quell'oscurità intoccata e intoccabile resterà sempre come Matt, solo la sua paura e la sua indecisione svaniscono. Tu questo lo scrivi senza timore o metafora o ... senza immagini a schermare quella realtà così tagliente.
Li adoro tutti e tre, questi cuccioli della Wammy's e tu sei sempre più bravo.
Complimenti *-*

24/09/12, ore 13:48

Quando ho visto il tuo nome, sotto il titolo della storia, non potevo crederci. Ed eccoti riapparire sulla scena! Ti confesso che lo speravo.

Non posso fare a meno di scriverti questa recensione, nonostante io detesti lasciarle e destesti detestare lasciarle, per dirti che la tua storia mi ha emozionato tantissimo. Come le altre che scrivi, certo, ma questo l'ho proprio sentita calda e vivida nel petto. E' una bella cosa.

Amo i tre momenti che hai scelto. Imprevedibili e pregni di un significato sottile, raffinato, offuscati da una coltre che permette di osservarli solo fino ad un certo punto.

Un piccolo Matt che ha paura. Un Matt adolescente che soffre con silenziosa amarezza. Un Matt adulto e finalmente libero dei suoi fantasmi. E l'imprevedibilità della vita, che viene sconfitta dalla prevedibilità della felicità. Felicità indissolubilmente legata a Mello, nella vita e nella morte.

E' tutto descritto con la tua proverbiale, spiazzante precisione. Sai particolareggiare qualcosa che non ha forma, sentimenti ed emozioni che sono come la nebbia. Li afferri, li esamini, li delinii.

La presenza di Near, come costante logica e immutabile, è una scelta molto azzeccata. E Matt ce l'hai nel cuore, si sente.

Il buio, poi, che cambia aspetto e significato, è l'indiscusso protagonista. Il buio che ha molte facce, e Matt le scopre soltanto vivendo.

L'ho amata, sai? Perchè è qualcosa di vivo, di toccante. Ogni frase è una delizia.

Lasciatelo dire, sei tornato alla grande.

Lucy

ps: ti giuro che essere citata da un autore bravo come te è un grande onore. E quella frase è forse la più intelligente che abbia scritto in vita mia. ^-^

23/09/12, ore 19:44

Fantastica! Veramente bella! Inoltre Matt è un personaggio molto ignorato che mi ha sempre affascinata. Mi è piaciuto come hai saputo scavare nel suo passato, nelle sue paure, nel modo in cui le ha superate. Bella, complimenti. Una domanda: l' 'altro', per caso è Mello?