La 'meravigliosa' avventura
di bulmasanzo

19/09/13, ore 14:12

Eccomi qui con il 4 capitolo!
Te l'ho promesso ^^
E allora iniziamo!
Innanzitutto devo confessarti che Bowser l'ho sempre detestato >=(
Pero' in questo capitolo ha cominciato a farmi tenerezza.
In pratica non fa nulla di cosi' grave.
Lui vorrebbe solo avere una mamma per i suoi figli.
Non capisco perche' lo rappresentano come il "mostro che non tiene mai le mani al suo posto".
All'inizio anche la Bestia era cattiva, ma poi sil suo cuore si e' addolcito, no?
Bowser sembra veramente voler bene da matti ai suoi numerosi figli.
Piu' di tutti a Junior e a Wendy, giusto?
Invece la parte che mi ha fatto piangere (per modo di dire) e' stata quando Mario e' sparito.
Mi ha fatto una pena infinita il povero Luigi.
Pero' mi e' piaciuto perche' in quel momento si e' dimostrato molto piu' determinato e anche maturo rispetto agli altri capitoli, dato che rimaneva sempre cinque passi dietro di lui.
Mi sorprende che non si sia messo a piangere.
Io lo avrei di sicuro fatto (sebbene con dei fratellini piccoli che non ti lasciano nemmeno il tempo di respirare).
Sono rimasta colpita soprattutto dal gesto "inaspettato" di Peach.
Quando all'inizio avevo letto che in questo capitolo c'era la presenza di OOC (correggimi se ho scritto bene) non credevo che fosse riferito alla nostra "educatissima" principessa!
Meglio restare su Daisy, almeno non potrebbero esserci momenti di skleramento totale XD
Concludo che sei stata formidabile anche in questo capitolo.
Davvero, mi e' gustato tantissimo!!!! <3 <3 <3
NintendoLove00 =D

20/07/13, ore 08:53

In questo capitolo l'ironia autoreferenziale sul videogioco si è dileguata, e si entra invece in situazioni che, per quanto paradossali e caricaturali, sono raccontate con un relativo realismo. Lo sfogo della principessa, la tenerezza di Browser verso i suoi cucciolotti, la strage di vermi e di koopa e l'esilio di Mario nel freddo conferiscono al capitolo dei piccoli picchi emotivi drammatici.
Vedo che hai incontrato le prime difficoltà a continuare, e la storia è classificata come incompiuta. Si è arenata prima del finale?

10/12/12, ore 21:25

Questo capitolo era impregnato di un'atmosfera drammatica rispetto agli altri, seguendo una climax quasi costante: la disperazione di Peach, il disagio dei bowserotti (meno Wendy) e, colpo di grazia, la "morte" di Mario ed il cordoglio del fratello. L'incontro con lo sfavillotto si è rivelata una scelta efficace nella conclusione perché è stato uno spiraglio di luce quasi necessario, a mio personale giudizio, per attutire l'impatto di emozioni tanto forti e della tensione accumulate specialmente nella seconda parte del capitolo.
Il crollo nervoso di Peach mi ha spiazzata, in particolar modo nel punto in cui riduce i vestiti in coriandoli con un frammento dello specchio: mi sono immaginata perfettamente quella scena ed è stato proprio disorientante. Lì ho percepito il suo atteggiamento sulla soglia dell'OCC, ma solo perché mi sono abituata a visualizzarla in tutta un'altra dimensione. Qui il livello di commedia ha veramente raggiunto il suo apice.
Bowser mi ha ispirato un'immensa tenerezza invece, perché si è completamente mostrato al lettore nel suo ruolo di padre mentre quello di re è scivolato in secondo piano. C'era molto della sua controparte nella vecchia serie televisiva nel come si relazionava coi suoi cucciolotti ("Cucci-Pucci" diceva tutto) e mi ha lasciata piacevolmente sorpresa il fatto che tu abbia addirittura rispettato la scala di età tra i quattro bowserotti introdotti. Wendy e Morton erano il loro stesso riflesso del cartone animato sia nei modi che, nel caso del secondo, nell'aspetto (quelle ciglia curiosamente lunghe mi sono sempre rimaste in mente dalla prima volta che le ho notate da piccola!!). Per quanto riguarda Larry, ho finito per inquadrarlo rasente all'OOC perché l'ho visto completamente assente di tutta quella vitalità e quella positività con cui sono solita concepirlo. Mi ha fatto un certo effetto realizzarlo così spento e distante nei confronti del padre, con un vuoto tanto profondo dentro che questi tenta disperatamente di colmare. Bowser Jr è la quinta essenza della dolcezza, non c'è altro da dichiarare su di lui.
Le personalità di Mario e Luigi continuano ad evolversi sia in meglio che in peggio: il primo è stato troppo avventato e ne ha pagato il prezzo mentre il fratello ha dimostrato di essere più forte che in apparenza, andando avanti a testa alta invece di crollare nella sua tragedia. Si vede proprio che Luigi stia velocemente maturando dal primo capitolo di questa storia storia.
Una cosa che mi lascia sempre spiazzata nelle fiction di questa sezione è la presenza di turpiloquio: non ci sono abituata. Quando poi era Peach ad imprecare la lancetta dell'OOCometro nella mia testa schizzava fuori dal quadrante. E' più forte di me! Ma sono scelte del tutto personali. Non obbietto.
La grammatica era sempre perfetta e la sintassi invece un po' pesante in alcuni punti, nulla di grave da riportare, ma nel suo complesso questo capitolo è stato un lavoro notevole perché offre qualcosa di diverso della solita fiction sul gioco. Mi è piaciuto come lo hai impostato e quanta soggettività ci metti nel rendere le situazioni ed i personaggi.
Adesso vado per il quinto, a presto!
(Recensione modificata il 10/12/2012 - 09:31 pm)

23/10/12, ore 14:33

Oddio, scusa!! Mi dispiace, l'avevo letto tempo fa ed ero convinta di aver recensito mentre invece non l'ho fatto! ^^'' Scusami tanto!

Comunque, passiamo a commentare questo tuo bellissimo capitolo^^
Povero Mario, sparato dal cannone xD Per fortuna che ha incontrato lo Sfavillotto (puccioso, li adoro i Chikko *^*).
Così Luigi e i due tizi fungosi sono rimasti da soli... Speriamo che se la cavino (vai Luigi!!)
E Bowser con i Bowserotti, amore paterno in tutti i suoi angoli xD E se non mi ricordo male Wendy la chiama "Cucci-Pucci", vero?! o.O Come in Super Mario Bros Super Show! =D Qualche anno fa lo guardavo sempre con mia sorella, mi piaceva tantissimo e trovo che sia fatto anche molto bene^^
... Ma dato che sto spostando la lente verso altri argomenti (^^'') torniamo dal tuo chappy.
Certo che Peach quando è presa dalla voglia di massacrare tutto e tutti ci riesce bene o.O xDxDxD

Comunque bellissimo capitolo e aspetta curiosissima il prossimo ;)
Ciao!^^

Emmy_Nerisse