Previsioni
di lullublu

04/03/13, ore 13:06

Mi è piaciuta molto questa fanfiction, perchè rispecchia esattamente l'idea che io ho della coppia AominexKuroko (si, io sono una delle poche persone sulla faccia della Terra, che apprezza questa coppia ed invece non stravede per la KIsexAomine, non uccidetemi, vi prego >.<)! Infatti secondo me nella loro relazione anche se da parte di Aomine, vi fosse qualche sentimento, sono sicura non lo darebbe mai a vedere e invece credo che Kuroko, come tu hai ben descritto, non riesce a comprendere la natura del loro rapporto, ma si sente sempre vuoto, perchè sa di non essere ricambiato... insomma che dire mi è piaciuta tanto, c'è qualche piccolissimo errore di battitura, dovuto a distrazione, credo, ma per il resto è perfetta... complimenti davvero!

23/09/12, ore 21:47

Mi dispiace davvero lasciarti una recensione negativa a questo tuo scritto, tra l'altro è la prima che lascio in questo fandom, ma purtroppo non ho trovato molto gradevole la lettura di questa fanfic.
Prima di tutto, la concordanza verbale e la punteggiatura. Molte volte sbagli a mettere gli spazi tra una parola e l'altra e tra un segno di interpunzione e una parola; inoltre a metà della storia i verbi passano dal presente al passato senza un nesso logico apparente o spiegato.
Più che OOC, ho trovato i personaggi davvero molto poco caratterizzati. E' vero che magari il tuo intento non era descrivere con accuratezza e lungamente la psicologia di Kuroko e Aomine, ma qui viene descritto solo un atto sterile e fine a sé stesso, almeno dall'impressione che a dato a me. Senza contare che, purtroppo, ho rivisto in questa coppia alcuni cliché della classica divisione seme/uke, cosa che ha ulteriormente appiattito la loro caratterizzazione.
In quanto alla trama, infine, probabilmente a causa anche di una carenza di introspezione e di una trattazione eccessivamente corta, mi è apparsa davvero piatta e senza scopo. Si chiude in maniera indefinita, con una velata malinconia che non viene mai affrontata nel resto del testo, che mi ha sicuramente lasciato qualche dubbio in proposito.
Spero tu non offenda per le mie parole, volevo solo esprimere la mia opinione personale.