Lullaby
di aki_penn

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/11/12, ore 17:35

Le nuove descrizioni fisiche di Maka mi hanno fatto capire meglio la situazione e se devo dirla tutta mi sembra che ci siano tutte le caratteristiche per una trama seria come hai detto che vorresti, finalmente. Detto questo, è giunto il momento del commento sullo stile: durante la discussione tra Maka e Soul c'è un momento poco chiaro, poichè non si capisce bene il senso tra le due frasi "L'hai visto?" e "E tu invece?...", comunque è l'unica parte su cui ho da dire qualcosa; la grammatica è a posto, nessun problema.
Rimango sempre meravilgliato dalla tua capacità di narrazione e spero che potrò a breve averne un'altra prova, sempre che tu abbia tempo, ovvio! Inoltre, voglio sapere se quel bozzolo di coperte è Crona, come immagino che sia, o meno!
Bel lavoro, continua così!

Seymour

P.S. : Davvero ti immagini Blair come una psicologa? Già in Trentotto Scalini ci avevi dato un assaggio di una Blair in realtà laureata e (semi-)professionale, ma non pensavo che avresti utilizzato la stessa idea anche qui! Mi ha sorpreso e allo stesso tempo divertito!

19/11/12, ore 16:46

Aw. :') Si sono incontrati, e io ho amato questo incontro. E' così semplice, così normale, così da loro che non potrà che segnare l'inizio di qualcosa di importantissimo. E' stato bellissimo leggere i pensieri di entrambi sull'altro, vedere come Maka apparisse fragile agli occhi di Soul e come Soul apparisse come una sottospecie di teppistello.
L'organo li ha uniti. Una musica cupa, lugubre, proprio come nel manga. :')
Ho adorato anche Stein! *Q* Insomma, io adoro quell'uomo, sapere che va così d'accordo con Maka mi piace un sacco. Ovviamente sono ancora sconvolta dalla Blair psicologa, ma credo che forse lei sia la persona giusta a quel ruolo. Seppur credo allo stesso modo che Maka parlerà solamente con Soul.
Il fagotto credo (e sottolineo credo) sia Tsubaki. Ma perché è un fagotto? Uffa, e io che speravo che Maka corresse ancora una volta da Soul. :')
Bellissimo, Bea. Sei sempre un piacere, da leggere.

19/11/12, ore 12:53

Un capitolo interessante, soprattutto dal punto di vista del disturbo di Maka - un disturbo che rifiuta di avere, o di cui molto probabilmente non si rende nemmeno conto (il che è peggio).
L'incontro con Soul è stato come me lo immaginavo, però non ho capito, visto che Maka si è presentata due volte, se la cosa era voluta o meno xD Ma a parte questo è stato un incontro che ha lasciato la giusta dose di curiosità.
Ok, immaginarmi Blair psicologa non ho ancora ben capito che reazione mi abbia provocato xD Sicuramente è abbastanza fuori dagli schemi, e senza dubbio è stata la parte che ho trovato più simpatica.
Ora mi chiedo chi ci sia sotto quell'ammasso di lenzuola. Chrona, forse? Mi ha sfiorato anche la possibilità che sia Tsubaki, ma non ricordo se l'avevi già inserita in qualche capitolo precedente, se così fosse escludo possa essere lei.
Non preoccuparti per i ritardi - o almeno io non te ne farò mai una colpa, considerati i miei, di tempi - ci sono sempre altre cose più importanti da gestire che hanno la priorità, non sarà un ritardo a farmi smettere di seguirti :)
Quindi, come ogni volta, i miei complimenti. L'unico problema (per me) è stata la grandezza del carattere, essendo miope mi sono dovuta sforzare un po' per leggere xD ma è una pecca puramente grafica che non mi ha fatto apprezzare di meno il capitolo :)

17/11/12, ore 12:18

Sapevo di non aver recensito, sono stupida. -.-
Il capitolo mi è piaciuto molto, perché finalmente Maka e Soul si sono incontrati. Ma di questo parlerò dopo. Il primo ringraziamento va a Liz, che è riuscita tra tutti quelli che c'erano ad accalappiarsi proprio il peggiore di tutti: Giriko. Questo lo dimostra dalla porta chiusa a chiave, ma è quasi divertente immaginarsi la scena e Soul addormentato, che è abituato a telefonate come quella credo. (L)
Poi ci sono Kid e Maka, la situazione potrebbe risultare anche comica se non fosse che Maka è malata e pare non abbia intenzione di guarire, di cambiare, di fare sforzi. Maka è distrutta, Kid lo sa, ma probabilmente non è disposto davvero a starle vicino fino in fondo, perché Maka e Kid non avranno mai un ottimo rapporto come quello che lei ha con Soul - dieci punti per Elka!
Ho adorato la scena finale, perché ripercorre il loro primo, vero incontro: un organo, una vecchia stanza buia e, infine, Soul che suona.
Cosa succederà adesso? *_* Sono curiosissima!

15/10/12, ore 14:50

La parte migliore è quella di Maka e Kid. Con delle ottime trovate per descrivere la situazione e di simpatica lettura; tra l'altro si fa spazio una parte del ritratto psicologico di Maka e la gentilezza, anche se un po' programmata, di Kid. L'inizio sembrava tanto qualche strana atmosfera horror, mi ha un po' stranito, ma complessivamente era parecchio divertente. Per ultimo intendo parlare del pezzo con Soul e Patty: sembra sempre più un ricovero per menti disturbate che un normale ospedale, se devo essere sincero, ma la cosa non mi dispiace affatto.
Mi pare più un capitolo di transizione, soprattutto per il finale che lascia presagire il fatidico incontro e ti dico che è fatto molto bene(come ho detto sopra hai tirato fuori delle frasi che ti invidio profondamente), ma mi lascia insoddisfatto, come se dovessi vedere subito la continuazione..... forse è un po' troncato, ma è solo la mia opinione.
In ogni caso, bel lavoro, aspetto il prossimo!

Seymour

P.S. : Liz e Giriko?! Shock!
(Recensione modificata il 15/10/2012 - 02:51 pm)

15/10/12, ore 11:54

Da quello che ho dedotto Maka deve soffrire di problemi legati all'alimentazione. Non ho idea di come ci si senta o di quello che si provi, ma certo non deve essere una bella cosa.
Porsi dal punto di vista di una persona malata e allo stesso tempo mantenere l'IC deve essere veramente complicato, ma apprezzo che il problema di Maka venga fuori gradualmente, è più facile tentare l'immedesimazione.
La situazione di Liz l'ho trovata esilarante, anche se rimanere chiusi nella stanza con uno sconosciuto con cui hai fatto chissà che - uno sconosciuto di nome Giriko, per giunta - non deve essere entusiasmante.
Nelle situazioni di vita quotidiana l'ossessione di Kid per la simmetria è ancora più evidente, ma non al punto da risultare banale. Me lo sono immaginato mentre cerca di truccare Maka, ed è stato buffo.
Soul alle prese con Patty è esilarante anche solo da pensare. Lo è anche in una situazione più seria. I dettagli della moto rubata, della ghiaia per il presepe e della poca capacità di suonare la chitarra - a detta di Patty - di Soul, sono un ottimo contorno e danno alla situazione la giusta dose di realtà. Non vorrei mai che una giraffa venisse a trovarmi di notte.
Primo incontro tra Maka e Soul. E anche in questo caso Soul aveva le dita su una tastiera, anche se era quella di un organo e non di un piano. Mi è piaciuto il riferimento, però.
Sono veramente curiosa di scoprire come si evolverà la situazione e come Maka affronterà la permanenza in ospedale, che tanto odia. D'altronde è sempre Maka, e non penso si metterà a parlare dei suoi problemi col primo psicologo che passa.
Complimenti come sempre, alla prossima :)

02/10/12, ore 21:26

Ah, chiedo perdono per non averla notata prima!
Una tua nuova long, mi riempie di gioia.
Allora: mi ha incuriosito già dal prologo e mi ha portato immediatamente a pormi delle domande. Fa bene trattare, ogni tanto, di argomenti più seri, pur rimanendo in linea con i caratteri del personaggi, e so che ci riuscirai alla perfezione.
Ammetto che mi resterà per un bel po' in testa quel "qualcosa" che Maka dice si aggiri per l'ospedale, ma sono anche curiosa di sapere come continuerai a trattare i vari temi e naturalmente come si evolverà la storia fino al fatidico giorno nel prologo. Come mai Maka è finita in ospedale e cosa farà cambiare idea al caro Soul.
Come sempre amo i dettagli di contorno che inserisci, creano uno scenario che sposta ogni tanto l'attenzione del lettore ma senza fargli perdere quello che è il filo della narrazione. E i personaggi come sempre ben gestiti.
Quindi aspetto il prossimo :) davvero contenta che tu abbia cominciato una nuova long.
A presto o/

02/10/12, ore 20:05

Una long su Soul Eater, da quanto tempo non ne vedevo una da parte tua! Sono contento e ti assicuro che la leggerò tutta, recensendone ogni parte!
Allora: un contesto un po' diverso dal solito, a quanto vedo e dalle premesse sembra avere anche delle tematiche non consone. non si può certo dare una valutazione su questi due capitoli, ma sicuramente ti posso dire che adoro il modo con cui fai agire Black*Star, è sempre così assurdo e divertente che me lo fai quasi preferire a quello vero(visto che negli ultimi capitoli è diventato un po' più serio)! Inoltre mi piace Spirit e come lo descrivi nei suoi momenti con Maka, nelle loro discussioni o battibecchi; altro punto sono sicuramente Stain e -sarà lei la fantomatica dottoressa?- Medusa, che spero vivamente tu inserirai, anche se poi la decisione spetta a te,ovvio!
Comunque, sono curioso di come farai proseguire il tutto! Aspetto il prossimo capitolo!
Saluti.

01/10/12, ore 13:48

Mi incuriosisce sempre di più, ora che ho capito le tematiche.
Vorrei fare un preludio, dicendo quanto sia bello che Maka e Soul vengano trattati in maniera così spudoratamente IC anche in contesti e situazioni così lontane dal proprio. Mentre le tematiche scolastiche sembra quasi che si addicano, questo è un universo lontano. Eppure, Maka è saccente e studiosa, Soul uno scansafatiche che ha bisogno di qualcosa di nuovo. Tutto nella norma.
E' quasi angosciante ritrovare Maka in ospedale e Spirit che cerca in ogni modo di redarguirla, senza voler sembrare troppo pressante e, forse, cercando di nascondere i principali motivi per cui Maka lo odia così tanto. Sarà un rapporto difficile, capendo cos'è successo a Maka, che non sarà trattato con leggerezza nemmeno da Soul quando la conoscerà.
Sarebbe bello, poi, se tutto avvenisse davvero di fronte ad un pianoforte. ;)
Avanti Soul, muovi quel culo e fai volontariato in ospedale: c'è qualcuno che, anche qui, ha bisogno di te!

01/10/12, ore 11:27

Waaaaaaah è davvero fantastico vabbè c'era da aspettarselo dalla grande Aki_Penn ù.ù Bene passiamo a cose serie... La trama mi piace molto e il fatto che Maka si trovi in ospedale mi fa venire paura ma mi affido a te poichè questo è solo il ''1'' capitolo. Se ho letto bene Soul e Maka non si sono ancora incontrati e, siccome sono una ragazza smielata, mi sto già facendo una 10 di pippe mentali su come sarà il loro primo incontro. buona fortuna e a presto baci baci midna~chan

30/09/12, ore 16:42

Non ho letto gli avvertimenti, quindi dal preludio questa potrebbe sia essere una comica, un horror o un dramma. XD Mi rifiuto di leggere gli avvertimenti e mi terrò la sorpresa per il prossimo capitolo, perché con il tuo prologo hai giusto inculcato dentro di me la voglia di 1. Sapere cosa ci fa Maka in ospedale, 2. Se stanno insieme, 3. Cosa diavolo la preoccupa tanto.
Un bell'inizio, sempre con i contorni di personaggi che chiunque si dimenticherebbe ma tu no. :3
A presto, Beax. ;)

24/09/12, ore 19:19

mhhhh questa storia mi incuriosisce un sacco .....voglio proprio vedere il prossimo capitolo
ciauu ^-^

24/09/12, ore 15:48

Eh..e..questa volta cosa stai macchinando di così bello? *-*
Buon giorno,che sbadata!
Mmh...è già intrigante come inizio: Maka all'ospedale, cose strane che sembrano accadere... e Soul e Maka di notte, sembra preannunciare il prossimo capitolo: non posso non pensare a certe cose xD (perdona la mia ninfomanaggine (?)
Mi piace, mi piace!*-*
Attendo il segiuto,con taaantaaa ansia! Un bacio :3

Shokunin_Eris;
(Recensione modificata il 24/09/2012 - 03:49 pm)

23/09/12, ore 23:25

ehi ciao :D
la storia è molto interessante e spero di leggere presto il continuo :D
un abbraccio e alla prossima :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]