My last thought…
di Muffin98

23/10/12, ore 22:09

Ciao :D
Innanzitutto mi scuso per il mio ritardo nel
recensire...ma non sapevo che scrivessi anche nel
fandom di HP **
Bene, passiamo alla tua ff...che mi è piaciuta
davvero tanto!
E' un'idea molto carina quella di dedicare un cap.
a ogni malandrino! Inoltre sei riuscita a sviluppare
tali capitoli molto bene! Quindi complimenti!! :)
Personalmente ho apprezzato molto quello di Sirius, ma
forse sono condizionata dal fatto che è uno dei miei
personaggi preferiti! ;)

07/10/12, ore 12:51

Sniff! Che tristezza questo capitolo! Questo più degli altri perchè la vita di Remus è stata un tormento! Sono molto belli i primi attimi di ricordi, lievi e felici, ma poi arriva Greyback, e si cade già nell' oscuro. E poi di nuovo, la gioia per essere stato ammesso a Hogwarts! L' incontro con James e Sirius, e poi con Minus. E ancora la vita adulta, momenti che noi conosciamo bene! E poi la fine. La fine, che è davvero drammatica. Perchè anche se è morto sente ancora dolore vedendo Tonks cadere, colpita dall'Avada Kedavra. E anch'io leggendo ho sentito una stretta allo stomaco. E assicurati che viva in un mondo di pace, questa è la mia preghiera. Questa è la preghiera dell’ultimo Malandrino. Questa frase chiude tutto, chiude questa storia, perchè i Malandrini sono finiti, sono morti tutti. I Malandrini non esistono più, ed è tristissimo. Per fortuna che Harry ce la farà, e la preghiera dell' Ultimo Malandrino verrà esaudita. Fine della recensione;-) Ciao, Un bacio Ma_AiLing

30/09/12, ore 12:36

Without words... Ho voglia di lasciarti una recensione anche in questo capitolo, ma non so cosa scriverti, perchè cavolo! sei entrata nell'animo di Minus e l' hai descritto meravigliosamente. Il fatto che alla fine si penta e capisca davvero i suoi errori, che capisca di essere stato davvero una persona codarda ed egoista, che non meritava l'amicizia dei malandrini, che capisca che avrebbe dovuto tenerseli stretti gli amici, che capisca che il perdono, l'unica cosa che vorrebbe, non la può avere, perchè sa di non meritarsela... Beh, mi è piaciuto proprio! È come se Minus negli ultimi attimi della sua vita fosse cambiato radicalmente, come se fosse tornato un malandrino, un Vero Malandrino, perchè ha capito il valore dell' amicizia, quella vera, che fino ad allora non aveva mai compreso, visti i suoi voltafaccia. Che cosa ho fatto? Che cosa ho fatto?! Queste parole mi sono piaciute molto, perchè mostrano il cambiamento di Peter, che ha finalmente capito i suoi errori. Complimenti Ciao, baci AiLing

28/09/12, ore 16:10

Uao, anche questo capitolo! Che belli i momenti che hai scelto: la sua cugina preferita, un gioco col fratellino... Lo svenimento di Narcissa!!! Ahahahah!:-) troppo, troppo divertente! E che dire dello scherzo a Mocciosus? Fantastica idea... E poi tutti i momenti importanti, come quando scappa, o il matrimonio del"fratello". Sì, decisamente anche questo capitolo mi è piaciuto molto.
Non ripeto quello che ho già scritto nell'altra recensione, sui pensieri uno per ogni riga.. Ops, l'ho fatto!;) più che altro ho notato che non sei mai andata a capo. L'andare a capo è importante, specialmente se "cambi" argomento. Ad esempio quando dai ricordi passa a "parlare" e James.
Comunque per il resto fila tutto liscio. Non ho notato errori, a parte forse chilometri che non si scrive con la k, o almeno così mi sembra. Se erro perdonami! invece non riesco a capire se mi è piaciuta la fine:

Wow! Mi sembra ancora incredibile di stare morendo. Eppure sta accadendo.
Con questa frase si vede lo spirito di avventura che in fondo caratterizza Sirius, tant'è che Nick Quasi-senza-testa dice a Harry che Sirius non è il tipo che torna indietro, e tu con il semplice "wow" lo fai capire. Però è anche vero, o almeno credo io, che nessuno sia contento di morire, insomma, anche se Sirius pensa che rivedrà James, morendo abbandona Harry, e penso che questa sia una cosa che non vorrebbe mai. Comunque, sono punti di vista, e mi piace il tuo di un Sirius coraggioso che non è spaventato dalla morte, forse perchè muore combattendo per Harry.
Di nuovo complimenti!
Un bacio
AiLing
(Recensione modificata il 07/10/2012 - 12:36 pm)

28/09/12, ore 15:53

O mio Dio è bellissima! Mi hai commosso, non ho pianto, ma hai usato frasi bellissime! Tutto l'elenco dei momenti felici è favoloso. Sai però cosa avrei fatto io? Ogni singolo pensiero l'avrei messo su una riga, in modo da creare un ritmo sospeso, come se la morte fosse al rallentatore e i pensieri veloci nella sua testa. Naturalmente tu la puoi pensare diversamente, e anche così è un testo magnifico.

Ma ormai, non riesco neppure più a trovare le mie gambe per correre da loro, ne il braccio per impugnare la bacchetta.

Cavolo, questo pezzo dice tutto, James è morto ma pensa ancora a chi ama e a come proteggerli, ma sa che non può, è cosciente che è morto. È strano, ma molto bello. Ah, sì: è né, non ne, perchè indica negazione;)

Piccolo Harry, l’ultimo mio pensiero è per te, sappi che ti amo, sappi che in un secondo, tutto può cambiare.
Sappi che in un secondo tutto può cambiare, anche questa frase mi è piaciuta tantissimo, perchè è vero, in un momento può cambiare tutto, soprattutto quando si parla di morire, alla fine la morte è un attimo, ma dopo quell'attimo, tutto è cambiato. Ed è così anche in altre occasioni. Davvero questa frase è stata un colpo di genio, è la frase giusta, che sintetizza l' orribile avvenimento.
Ecco, ho finito il tema!
Ciao, alla prossima!
AiLing

27/09/12, ore 15:11

Oh, che carina, mi hai citato nelle note :') Anche quest'ultimo "capitolo" mi è piaciuto molto, soprattutto nei passi dove Remus pensa a Tonks ç_ç La mia parte preferita però è quella finale, dove Remus affida Teddy a Harry...è molto realistica, si sentono proprio il dolore e la speranza di Lunastorta...bella fan fiction! Mi è piaciuto leggerla :3 Ciao ♥

26/09/12, ore 14:36

Ciao, sono sempre io xD Allora, devo dirti che ci sono dei passaggi davvero  molto belli, soprattutto nel capitolo dedicato a Codaliscia. In alcune parti, però, non so...non mi sembra che usi lo stile adatto, se capisci cosa intendo. Il resto mi piace, soprattutto sei molto brava nel descrivere solo i pensieri davvero importanti, quelli che sono rimasti per sempre nelle menti dei Malandrini. Non vedo l'ora di poter leggere di Remus ♥

24/09/12, ore 16:18

Oddio, che triste...è carina, mi piace soprattutto il passo dove James ripensa agli occhi di Lily :') Voglio leggere gli ultimi pensieri di Remus e Sirius (i miei malandrini preferiti ♥ ) Ti seguo la fan fiction :)