can love come to an end? -può l'amore avere una fine?-
di FraLemon

24/09/12, ore 19:35

Ehy, sono entrata perché ispirata dalla trama della storia, e beh, eccomi qui!
Allora, non posso dire molto su un capitolo cortino e ovviamente, il primo, quindi siamo solo all'inizio. Però, devo farti presente alcuni errori.

Nella microsezione d'inizio c'è un problema di punteggiatura. Metti le virgole dove non ci vanno! Ora provo a correggere per farti vedere.

13 Giugno 2011. (Dopo i punti fermi, sempre la maiuscola!)Come si può dimenticare una data simile? Non si può, no di certo. Quel giorno come gli altri Jake era online a parlare coi suoi amici, soprattutto con lei, con Rachele (qui sta megglio punto per una pausa più lunga. La virgola rende la frase troppo prolungata). Loro due si frequentavano sui social network da tanto tempo e ormai erano buoni amici (qui ci va il punto perchè la frase seguente, descrive il presente, cosa sta succedendo in quel preciso istante e distacca molto dalla frase precedente). Lui aveva notato che la sua amica stava parlando da un po' di tempo con una ragazza nuova, che non aveva mai sentito nominare e quindi prese coraggio e le chiese:...

Comunque credo, e spero, che alcuni errori siano delle semplici viste. Per esempio dopo il punto non metti la maiuscola, e questo è un errore abbastanza elementare. Quindi! Non avere la fretta di aggiornare il prima possibile, alcune autrici -che scrivono ottime storie e che invogliano il lettore a leggerle- aggiornano raramente. Una mia autrice preferita aggiorna una volta ogni due mesi circa! Ma non perde i loro cari lettori, perché in quei due mesi, rilegge, rilegge, rilegge, corregge piccole sviste o errori di sintassi o grammatica, cancella delle parti che non la convincono e le riscrive da capo! I capitoli sono lunghi e scritti bene, la trama appassionante e coinvolgente.
Non avere nemmeno fretta di procedere con la storia, di andare subito al sodo, di far evolvere i sentimenti dei protagonisti. Perchè in questo capitolo, sembra, che Jake si sia già innamorato della protagonista... Fai con calma, piano piano., fai evolvere i sentimenti dei due protagonista, aggiungi colpi di scena e descrizioni ;)
Poi, so che è il primo capitolo quindi ci sarà sicuramente tempo, però in questo capitolo hai scritto un po' della conversazione e basta. Noi non sappiamo praticamente niente dei due, quindi, prova a concentrarti anche un po' al di fuori delle loro conversazioni e descrivici un po' i protagonisti, facendoci capire le loro caratteristiche, pregi, difetti, abitudini ecc..
Certo non troppo, sennò diventa noioso ;P Lo so, scrivere è difficile -anche io sono una scrittrice di originali- però, non scrivere tanto per, ma mettici d'impegno. Comunque sia, la storia promette bene -se migliorerai in queste piccole cose- e la trama mi incuriosisce! :) Dai, che migliorerai! L'esercizio è tutto.

Selena.