Have you ever tried to count the stars?
di Il Saggio Trentstiel

06/10/12, ore 23:24

Genio.

Genius.

...Oh!

Non so come si dice genio in altre lingue! XD

Comunque, solo a te poteva venire in mente una cosa del genere... Mentore...

All'inizio, quando ho letto il titolo della fic, credevo si trattasse di Trent o Gwen che rammentavano la famosa puntata 3 di a tutto reality l'isola. E ho creduto questo fin a quando non ho letto del numero nove.

Gwen non avrebbe mai rammentato quel numero. Gwen detesta il numero nove.

O meglio, l'avrebbe rammentato solo e soltanto per ricordare il modo pietoso in cui ha lasciato il nostro Trent * ringhia a denti stretti *.

Passato il momento di... Stupidità? Possiamo definirlo così? Facciamo momento di confusione, anche per non abbassare ancor di più la mia autostima * sigh *. Dunque, passato il momento di confusione, ho capito che i due si ritrovavano ancora una volta distesi a guardare le stelle. Lasciando a parte i momenti di dolcezza e il numero nove, che ci stanno benissimo, la parte finale è sicuramente la più... Awwosa (se il mio professore di italiano leggesse una cosa del genere temo mi ucciderebbe xD). Anche se non ci sono state le classiche formalità, è stata comunque una scena dolcissima. Spero che il mio futuro “principe azzurro” me lo chieda così! * sospira, ma poi si ricompone *.

Il meglio del meglio, è stata Gwen nella parte finale quando chiede a Trent di scrivere una canzone su questa sua “impresa”... Con tanto di titolo! ( ovvio che si trattava del titolo della fic, vero Saggio? xD)

Mi sono sciolta in quella parte, Gwen ha tirato fuori il suo lato dolce. Le riesce solo con Trent, diciamolo! XD Diamo al nostro Trent questa soddisfazione! XD

Ti lascio Saggio, vado a letto prima che mio padre mi uccida.

Buona notte, _Lady di inchiostro_

27/09/12, ore 16:29

BuonSalve, Doppio! :D
*Ringrazia ogni divinità possibile per il tuo ritorno*
Mi mancavano le tue storie e stavo seriamente rischiando una crisi d'astinenza...
Ma non pensiamo al passato, ora sei qui e con questa perla, che mi accingo a recensire (non fare caso al mio modo di parlare ma il greco mi manda in tilt il cervello e non so più cosa scrivo xD)
Inizio dicendoti che le Gwent (?) sono il mio pairing preferito e che spero che quei cretini degli autori li rimettano assieme nella quinta stagione *incrocia le dita*
Di solito non mi piacciono molto le storie melense e sdolcinate ma ammetto che questa mi è piaciuta veramente tanto! :D
E poi tutti gli autori di questo sito prima o poi scriveranno una fanfic leggermente diabetica, e una ogni tanto si può anche leggere u.u
Tornando alla storia, non avrei potuto immaginare un modo migliore per far fare la dichiarazione a Trent*: sotto le stelle e con un'anello a forma di plettro :3
*vomita cuoricini e arcobaleni*
E, come ogni altra tua fic, è maledettamente jknfuiaerhghfky  *si scioglie sulla sedia*
Anyway, Trent e Gwen sono perfettamente IC e la scena, anche se è già vista, a quel qualcosa in più che la rende Bellisima, con la B maiuscola.
Bene direi che ho finito, aspetto un tuo (spero vicino) aggiornamento,
Alla prossima,
Trent

PS: Vedo che la Spagna ti fa produrre cose meravigliose :3

*Senza nulla togliere alla dichiarazione "bagnata" che Honest ha creato in Love Me Always, che amo alla follia :3 <3

27/09/12, ore 15:36

Ce l'ho tra quelle da recensire dal giorno stesso in cui l'hai pubblicata.
Ma sai, tra una cosa e l'altra, fangirlamenti di qua, latino di là... Ho perso la bussola. XD
Bien.
Allora, partiamo dai fondamentali.
Come ben sai, sei davanti alla persona meno sdolcinata di tutto l'universo o quasi. Di solito le proposte di matrimonio mi fanno rizzare i capelli perché:
a) le trovo simili a un contratto con il diavolo;
b) presuppongo stronzate religiose in cui non credo;
c) rappresentano l'apoteosi del romanticismo, che, personalmente, rifuggo.
A fronte di questa degna spiegazione nel più puro stile juliano (neologismi mode-on), passiamo agli effetti che questa fanfiction ha prodotto in me:
a) fangirlamento ossessivo-compulsivo con voglia a seguito di scrivere su questi due;
b) vomitata di cuori e arcobaleni da degna fangirl malata;
c) voglia di rivedermi per l'ennesima volta "Il matrimonio del mio migliore amico" per pura indecenza personale/masochismo.
A fronte di tutto ciò, adduco come scusa:
a) la tua indiscussa bravura sul campo;
b) il tuo saper trattare di questi due come nessuno mai;
c) un'abbondante dose di IC/correttezza grammaticale/stile idilliaco/filosofia ben messa;
d) una certa dose di rincoglionimento personale dovuto a fattori non legati alla tua persona.
Non so bene cosa cosa c'entri il punto d), ma tant'è...
Insomma, dopo questa meravigliosa recensione, posso farti i complimenti come si deve.
La verità è che mi sono trattenuta dallo scrivere roba del tipo:
a) ommiodio bravo bravo bravo shfhoasiods *_______________*;
b) mddsihdfiufhdjfhfdssf *________*;
c) ddoisdoifodsjdofd *________*.
Spero abbia reso l'idea.
Jules
Ps: Non fare caso alla recensione, non sono in me oggi.
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 03:43 pm)

26/09/12, ore 15:37

Ciao, sono Anny_12 piacere di conoscerti! ^_^
Come vedi sono qui per recensire questa MERAVIGLIA, si proprio cosi perchè questa storia mi ha davvero colpita fino a farmi sciogliere sulla sedia
come un gelato sotto al sole di luglio... Davvero è troppo tenera *_*
Che dire io non sono mai stata un amante del genere romantico... Ma mi sono dovuta ricredere perchè a dirla tutta non sono mai stata toccata così tanto neanche da un film, quindi figurati da una fanfiction!
Capisci, la bellezza di questa storia oltre alla gramatica perfetta, il lessico ricchissimo e il testo meravigliosamente scorrevole, è la sua semplicità.
Adoro il modo con cui Trent ha fatto la proposta e adoro altrettanto la reazione di Gwen,  per non parlare dell'anello: hai avuto un'idea davvero originale.
Poi ultima ma non ultima cosa:
la parte delle due richieste di Gwen e la ripresa del titolo alla fine, sono state idee semplicemente fantstiche, davvero i miei più vivissimi complimenti ^^
Non ho altro da aggiungere, tranne il fatto che la storia va direttamente nelle preferite e nelle ricordate.
Ciao Ciao, e grazie di aver pubblicato una storia cosi meravigliosa *-*

25/09/12, ore 22:36

Saggio!!!!
Non immagini la mia gioia nel vedere una tua fic. Mi mancavano, davvero...ne avevo bisogno. (fu così che si scoprì che Mokona era diventata fictargatesaggio-dipendente).
Allora, parliamo della fic: una gwent!!! che bello, non se ne vedevano più di decenti, tu e Clover mi avete dato quello che un moltissimi scrittori non erano riusciti a darmi in un sacco di mesi XD
Perchè? Perchè scrivi bene, metti le parole l'una dietro l'altra andando a formare qualcosa di più di un testo;
tu sei uno di quei pochi che riesce ad accostare le parole formando qualcosa di più elevato e sublime (il greco mi dà alla testa XD) di normali frasi...non so se mi sono spiegata. Il testo assume una musicalità diversa, è così che leggere diventa un piacere.
Poi niente ripetizioni, grammatica perfetta, lessico moooolto ricco e dolciottosità al massimo...mi piace davvero tanto come scrivi sulla Gwent *.*
Ma mi sa che questo l'ho già detto XD
Al fine di evitare altri inutili sperperi di parole (?), ti dico solo che anche questa fic, come tutte le altre d'altronde, è stupenda. Mi sono piaciuti tantissimo sia l'accenno al nove (muhuhahaha), che l'anello che la risposta di Gwen.
E mi hai fatto venire voglia di contare le stelle e di fermarmi a 99 XD
Ok, la smetto di importunarti
Tanti cuori <3<3<3<3<3<3<3<3<3
Mokona_

Ps: indovina quanti sono i cuori....=p

25/09/12, ore 12:38

SAGGIO!! *__* you are back! (Non sai quanto mi sia mancato leggere le tue fanfiction ♥)

Credo che la cara Amor abbia trovato il termine azzeccato per definire questa storia... un piacevole, dolcissimo colpo al cuore ^-^!
Cioè... generalmente io non amo le storie troppo, uhm.. "romanticate" (Mi sarò fatta capire? °-°), ma questa, QUESTA Trent/Gwen l'ho trovata... stupenda, assolutamente stupenda ç__ç!  Trent e la sua dichiarazione mi ha fatto sciogliere sulla tastiera come un panetto di burro (cosa non sempre facile perché, come ho già detto, le cose troppo dolci che non sono da mangiare mi fanno solo venire la carie ai denti xD).
Non solo, in generale ho adorato tutta la scena: Trent e Gwen (impeccabilmente IC!) che guardano le stelle -scena classica, eppure niente affatto noiosa!- , Gwen che poverina non sembra ancora essere convinta della fissazione del fidanzato *S'immagina Trent bambino che conta le stelle col dito fino a nove, e parte una serie di versetti fangirlati che non ripeterà qui per non traumatizzare il Saggio u.u*, le parole di Trent, il finissimo <i>Fanculo ai discorsi formali</i> di Gwen xD,
l'anello con la gemma a forma di peltro.. *_____*
E il finale?! Breve, ma dolcissimo e azzeccatissimo!  -e, come Gwen ha giustamente detto, ad un momento così perfettamente perfetto bisogna come minimo dedicare una canzone u_u .

Ancora tanti complimenti Saggio! Alla prossima =)
*Oni.
Ovviamente la storia va tra le preferite ;) ]

24/09/12, ore 21:04

Saggio, sorrido.
Sorrido perché finalmente ti sei fatto sentire e perché questa storia è per ma un piacevolissimo colpo al cuore.
Belli, loro! *^*
Il mio dolce Trent che si dichiara così, sotto le stelle... È esattamente così che dovrebbe accadere.
Forse qualcuno dirà che questa fic è troppo sdolcinata, ma a noi sta bene così, no? Non priviamoci di questa meravigliosa immagine che porta tanta speranza nella benedetta ultima stagione del reality.
È inutile soffermarsi sulla sintassi, perfetta come sempre. È inutile farti i complimenti, perché sai già quello che penso.
Se la Spagna ti fa questo effetto, goditela appieno ;)
Quando ci regali queste perle sei ancora più adorabile :D
A presto,

Amor31
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 12:00 am)