Kamen Rider Kiva: the First King of Fangires
di Andrea5397

21/10/12, ore 12:42

Ciaoooo
Scusami se recensisco adesso....ma purtroppo non avevo molto tempo per leggere^^
Bando alle ciance:
Davvero caruccio xD
Purtroppo non mi vengono molte cose negative da dire..cioè, non ne trovo più che altro.
Io non conosco la serie, i personaggi e neanche la storia...se non si fosse capito, mi sto fidando del tuo racconto xD
Quindi, a me è piaciuta.
E' scritta bene...dal primo capitolo fino all'ultimo.
Errori grammaticali ne fai pochi, magari dovresti solo leggerla più volte - ad alta voce - e ti viene da correggerli da solo^^
I dialoghi in effetti sono un po' corti, sbrigativi.
Ma non conosco la serie, ripeto, quindi non so se è una tua mancanza o se i personaggi parlano davvero così xD
Perciò non te lo faccio notare come errore, ma solo come un punto interrogativo.
Mi hai chiesto una recensione "corposa" e mi sto impegnando dai xD
Altre cose negative io non ne trovo, come ti ripeto sempre xD
Non so più cosa dire....evito di arrampicarmi sugli specchi u.u
E' stato un piacere leggere questa fanfiction^^
Con affetto,
Sognatrice :)

09/10/12, ore 21:32

Drammatico.
Molto xD
Allora, poco da dire...scritto bene, come sempre^^
Diciamo però che non capisco come è morto Kiva...
Magari non ho prestato troppa attenzione^^
Comunque, scusami se non è lunga come recensione ma devo assolutamente scappare^^
Bravo, di nuovo xD
Magari nel prossimo capitolo cerca di spiegare meglio le scene^^

08/10/12, ore 22:47

Ehm...stavolta è un po' più difficile commentare, chissà perché poi xD
Comunque, il capitolo di per se è carino, decisamente.
Ci sono solo un paio di errori di distrazione...2 contati^^
Senza entrare troppo nei particolari...diciamo che avresti potuto descrivere meglio le varie scenette stavolta.
Ma sei più che giustificato, scrivere questo genere di cose non è facile con nessuno u.u
A parte per la scrittrici di 50 sfumature di grigio e company xD
Mi complimento con te per aver reso la scena soft...senza cadere nelle ovvietà, comunque^^
In definitiva: bravo^^
Alla prossima,

07/10/12, ore 15:46

Sono venuta a recensire dopo che tu mi hai dato il link.
Premetto che questa nono sarà una recensione positiva per vari motivi che poi elencherò.
Ti dico che io non conosco affatto questo anime/manga e seppur volendo fare una recensione sincera non ci riuscirò perché non ho mai sentito la storia, quindi parlerò solo della parte grammaticale & co.
Partirei parlando della parte stilistica della pagina:

1)"In una città del Giappone,20 anni prima di King,il secondo re dei Fangire e 42 prima di Taiga,Kamen rider Saga e terzo re,;era un ragazzo,Kiva,appartenente alla razza dei fangire,che era riunito con gli anziani fangire che erano intenti a discutere fra di loro sul trasformare la città in un covo di soli fangire silenziosamente o in maniera spettacolare ed eclatante."

Come vedi in alto ho riportato questa prima parte per farti notare alcune cose, per esempio dopo la virgola si mette sempre uno spazio per rendere più sciolta la lettura poi ho visto che qui è scappato un errore di battitura con una virgola e un punto e virgola, ti consiglio di metterli a posto.
Infine per la parte della frase ti dico che dovresti eliminare varie ripetizioni che rendono veramente brutta la lettura.
Quindi in poche parole la frase verrebbe così:
"In una città del Giappone, 20 anni prima di King, il secondo re dei Fangire e 42 prima di Taiga, Kamen rider Saga e terzo re, era un ragazzo, Kiva, appartenente alla razza dei fangire, che era riunito con gli anziani della sua ragga intenti a discutere fra di loro sul trasformare la città in un covo di soli fangire silenziosamente o in maniera spettacolare ed eclatante." (non sono ancora sicura sulla realtà di questa frase).
Non si metteono mai i * nella storia e ogni volta che inizi un discorso diretto lo fai con la lettera maiuscola.
Cerca di non evidenziare il testo, perché sta veramente male, se vuoi far vedere di più una parte la rendi corsiva, ma mai evidenziata, quell'operazione potresti usarla nel NdA.
Assicurati di non aggiungere mai delle immagini in mezzo alla storia, ma solo all'inizio.
Mi scuso per la corta recensione che ti faccio priva di punti riflessivi, ma devo proprio correre.
Detto questo io ti saluto, ma spero guarderai i miei consigli.
A presto
DrogataDiApiFrizzole o Silvia Finceis
(Recensione modificata il 07/10/2012 - 03:47 pm)

05/10/12, ore 22:45

Ooooh, un capitolo "romantico" diciamo xD
Molto carino si, decisamente^^
Non ci sono orrori di ortografia, quindi leggere è facile xD
Davvero bravo^^
Il capitolo più corto, fin'ora...ma non ne risente per niente...ripeto, ben fatto xD
Trice

26/09/12, ore 21:44

Ciaooo^^
Si, bello anche questo cap^^
Niente da dire di nessun genere xD
Solo che dovresti essere meno precipitoso diciamo, cioè...fai capitare gli eventi in fretta, secondo me potresti anche rallentare il ritmo della storia.
Ma va bene anche così, perchè leggendo neanche te ne accorgi^^
Bravo di nuovo^^

26/09/12, ore 20:05

molto particolare, interessante e....fantasiosa! non so cos'altro dire perchè non so cosa dire!

25/09/12, ore 19:43

Allora, come nell'altro cap ci sono errori di distrazione xD
Magari prima di pubblicare leggi un paio di volte attentamente così te ne accorgi e li correggi^^
Hai un buon stile, in definitiva.
Apprezzato il "romanticismo" a fine capitolo, direi xD
Aspetto il prossimo capitolo allora,
un bacio
Trice

25/09/12, ore 19:26

Ciaoo^^
Che dire, è mooolto fantasiosa xD
A livello "tecnico" è scritta bene - a parte qualche errore di distrazione - non ci sono errori grammaticali, e questo è già una cosa positiva^^
Essendo il primo capitolo ancora non posso farmi un'idea precisa della trama, ma sinceramente mi è piaciuta^^
Commento il prossimo,
Trice ^^