Ali su New York
di Mirae

25/09/12, ore 14:20

Anche se sono occupatissima con lo studio, mi ritaglio un po' di tempo per passare dalle altre partecipanti al contest :)
La tua storia è breve, ma incisiva. Decisamente evocativa, ti fa credere quasi di stare sul ponte di quella nave con loro, a guardare New York in fiamme che si allontana nebulosa e a ricordare ciò che Tom sta adesso ricordando: le sue conversazioni con Casey (immagino irlandese), il passato dei suoi avi in catene...
La cosa che più mi colpisce è che riesci a far capire la situazione senza perderti in descrizioni storiche: davvero, tutto è chiarissimo con una lettura attenta e per niente noiosa!

"le fiamme che bruciano New York hanno anche bruciato le stelle."
Mi è molto piaciuta questa frase. E' a suo modo poetica, anche se drammatica.
Perciò ti faccio i miei complimenti: doppi, se vuoi, perché io di solito non apprezzo lo stile eccessivamente introspettivo eppure ho trovato la lettura molto godibile.
Bravissima!

WS

25/09/12, ore 11:57

Mi piace la tua storia, l'argomento che hai scelto è particolare ed interessante.
I dialoghi non mi hanno colpito molto, sarà che io stessa nei libri preferisco trovarne pochi e pieni di significato.
Amo i monologhi, i pensieri, le azioni. Le conversazioni stranamente mi annoiano eheh.
Comunque sembra una bella storia, spero di ricordarmi di leggere la continuazione.
Ciao.