La lista della spesa
di Lavandarose

25/09/12, ore 14:52

Dal momento che ti sei classificata seconda, ti devo una recensione alla OS che ha partecipato al contest + a due storie a tua scelta. (Per messaggio, specifica quali storie vuoi che commenti; per quella che sto seguendo, penso non ce ne sia bisogno dal momento che sto commentando ad ogni capitolo). Ti riporto di seguito il giudizio espresso nel contest + un piccolo commento da NON giudiciA.

IMPAGINAZIONE:10/10
Come pochi hai optato un allineamento, “Giustifica”, che distribuisca maggiormente il testo. E anche il carattere scelto è quello che avrei usato io, con una dimensione che renda chiara e leggibile la scrittura.
GRAMMATICA, STILE E PUNTEGGIATURA:28,5/30
Una grammatica e uno stile che si rispettino. Non ho nulla da dire, se non farti i migliori complimenti. La lettura prosegue senza intoppi, intrigante e veramente spettacolare. Non hai avuto il massimo a causa di qualche virgola mancante dove serviva, ovvero quando si applica il complemento di vocazione. Piuttosto comune, devo dire, ma sono stata costretta a non metterti il massimo proprio per questo. Tuttavia, non ho veramente nulla da dire.
ORIGINALITA’: 16,5/20
Hai sfruttato la scena lemon come molti ma non saprò esprimere la mia meraviglia quando hai scritto la scena della fragola. Insomma, non oso descriverti la mia faccia quando l’ho letta. Non ti do il massimo dal momento che intendevo anche altro oltre che alla perversione a carattere sessuale ma hai guadagnato un bel voto in originalità.
CARATTERIZZAZIONE: 20/20
La tua Luna Lovegood non mi è mai parsa, come dire, così… così Lovegood. Smemorata, distratta, mi ha fatto quasi tenerezza e non sono stata l’unica che ha provato un moto di affetto nei suoi confronti. Anche Theo si è intenerito, lo so, ma da Serpeverde quale è non si lasciato sfuggire l’occasione di torturarla come tutti i discendenti di Salazar farebbero. Hai descritto tutto nei minimi particolari; emozioni e sensazioni dei nostri due protagonisti sono facilmente percettibili e si assaporano quasi da sé.
GRADIMENTO PERSONALE: 20/20
Anche qui il voto pieno. Sì, ammetto che questa è una coppia che mi piace veramente tanto, ma è tutto merito dell’autrice se hai influito talmente tanto sul voto, in senso positivo, ovvio. Ti destreggi benissimo con i tuoi personaggi, anche se è la prima volta che li usi. Non oso immaginare come possa emozionarmi se ne scrivi una long. Complimenti, in totale, posso dire che è una delle migliori che abbia letto.
TOTALE:95/100

QUESTA STORIA E’ VINCITRICE DEL PREMIO MIGLIOR CARATTERIZZAZIONE DEI PERSONAGGI.

COMMENTO:
Penso che questa storia meriti il posto cui si è classificata. Tra tutte, è una delle migliori e per le quali avrei scommesso se non fossi stata la giudiciA. Hai uno stile davvero accattivante, che, però, andrebbe curato per quanto riguarda l’interpunzione. Ti consiglio di informarti sulle regole principali in modo da non sbagliare in seguito.
Per quanto riguarda la storia, ti destreggi davvero bene con i tuoi personaggi e questo è qualcosa che ho già ripetuto nel giudizio. Penso che mi farai venire un infarto se ne scrivessi una long. Scusa se lo dico, ma, non so, potrei quasi preferire questo pairing come ce lo offri alla Dramione. Non fraintendermi: Vado comunque pazza per i tuoi Draco ed Hermione ma è diverso con Luna e Theo: Qui vado in escandescenza. Se volessi un titolo per la long, ti consiglio di non abbandonare la fragola. Da quando ho letto la tua storia, non voglio esagerare, ma è diventata uno dei miei frutti preferiti. Comunque, posso dire, in totale, di essere davvero entusiasta di questa storia. Non posso che concludere incitandoti a fare sempre di più, con la speranza che, al prossimo contest, sarai tu a battere il maritozzo per 0,5 punti. Mi sono piaciute entrambe, in modo diverso. Lo devo dire. Considerati tra il primo posto e il secondo.
Alla prossima,
Dear Juliet

25/09/12, ore 13:44

DearJuliet ha ragione su Luna xD Davvero, hai reso molto bene il suo essere sempre e comunque una vera Lovegood dalla testa tra le nuvole. xD
Avete parlato così tanto delle fragole anche su facebook che avevo intuito più o meno l'utilizzo prima ancora di leggere, ma è perchè la mia mente è troppo perversa, non per tua mancanza di originalità. L'idea della lista della spesa poi è davvero bellissima... Ce la vedo assolutamente Luna che esce per comprare la cena e torna con un randagio tra le braccia xD
Anche Theo mi è piaciuto molto. Sarà che io i Serpeverde li adoro tutti, soprattutto in situazioni come queste! Va beh, basta altrimenti inizio a ciarlare su cose che non centrano niente xD
Baci, Elisa.

25/09/12, ore 11:16

Eccomi, vedi VEDI VEDIIIIII che prima o poi arrivo? in ritardo, ma ci sono.
A parte il fatto che sto aspettando ancora la Risagola, lo sai che mi č piaciuta questa storia, sin da quando "la lessi all'epoca" (??).
Ho letto le valutazioni della nostra cara DearJuliet e sono pių che d'accordo su tutto. Brava Zia!
adesso corro a leggere il capitolo HOT della tua storia <3
risa