Un buon affare
di Marge

28/11/12, ore 21:01

Ehilà, salve!
Bello leggere di fuocherelli caldi, quando fuori diluvia e dentro è finita la legna asciutta... A leggere di Calcy, mi sono riscaldata un po' anch'io: la prova che la parola può tutto, ed ha un grande potere (quindi, Gorgia, pur essendo un sofista, aveva ragione)! Ma lasciamo stare le mie scemenze, e passiamo alla recensione.
Hai dipinto davvero un bel quadretto di vita famigliare: la moglie che rimprovera il marito della snervante confusione in cui ha lasciato la stanza, il cibo sul fuoco, il bambino che dà una mano e legge tranquillo, la signora anziana che commenta tutta la vicenda seduta sulla sua sedia, il cane che intralcia i lavori di pulizia, e un caldo e scoppiettante fuoco nel camino. Una scena che fa sinceramente tenerezza, e che hai reso davvero ottimamente. Tutti i personaggi sono assolutamente IC (Calcifer, soprattutto, che è il solito stressante e adorabile demone: sinceramente, però, fossi stato Howl, non so che gli avrei fatto quando ha interrotto il momento romantico nelle ultime righe...), non ci sono errori di alcun tipo (e tacerò di ciò che ho appena letto: brrrrrr!), ed è tutto carino e scorrevole e piacevole, quindi non ho nulla da aggiungere. Ti rinnovo i miei complimenti, e ti lascio: alla prossima!

Hamber of the Elves

20/11/12, ore 15:36

Devo solo fare un piccolissimo primo appunto: ma questa ff é una meraviglia!
Allora, mi tipresenterò daccapo. Ciao ^^
Ho appena scoperto che su Efp esiste sul serio una sezione su Howl's moving castle, e quando ho rivisto quel benedetto cartone per l'ennesima volta non potevo che leggere qualcosa :D
C'é così taaanto fluuuff! *saltella come un coniglio*
Howl e Sophie sono la coppia perfetta e nessuno lo può negare (nemmeno Calcifer u.u).
Questa storia é meravigliosa, mi ha fatto spuntare un sorriso contento alla ebete sulla faccia :')
Complimenti, mi sentirai sicuramente in altre recensioni!
baci,

TheLadyintheWater

21/10/12, ore 14:59

Non avevo mai letto una fiction a rating verde da quando mi sono iscritta *si sente perversa per averne lette e scritte quasi esclusivamente a rating rosso e solo un paio a rating arancione*
Comunque mi è piaciuta tantissimo, ora la metto tra i preferiti sicuramente y.y
*spera continui*
Aspetto con ansia il prossimo, è così tenera che se ci riesco vedo di condividere questa storia con qualcuno y.y
Alla prossima C:
RosaLightElle