Amend
di CHOU

19/12/12, ore 00:39

Ho letto questa storia tutto d'un fiato! E mi è piaciuta moltissimo! *-*
Draco femmina era di una tenerezza assoluta <3
Mentre la sofferenza del "vero Draco", questo continuo sentirsi prigionieri del proprio corpo, mi ha stesa. Sarà perchè ho un rapporto particolare con questo tema, ma mi è davvero piaciuto come l' hai trattato!
Il fatto che Harry si accorgesse di amare il vero Draco stando in compagnia della versione che tutti preferivano, mi è piaciuto tantissimo!
Perchè, mentre tutti sono subito pronti a criticare e a dimenticare il vecchio Draco, Harry è l'unico che capisce quanto lui fossi importante e perfetto così com'era, con tutti i suoi enormi difetti. E trovo che questa sia una cosa tenerissima <3<3

Complimenti, è stata davvero una bella storia :)

23/11/12, ore 11:30

Allora, che dire di questa storia?!
Mi è piaciuta si, l'idea è carina...
Sarebbero magari in paio dopo capitoli in più... mi spiego meglio, mi è sembrato che Harry capisse troppo in fretta i suoi sentimenti... insomma non è che può accettare così facilmente di essere innamorato di Malfoy!
E poi, ho trovato qualche errorino in giro...

Spero che tu non prende male le mie osservazioni, dopo tutto come ho detto la storia mi è piaciuta!

Suocera G.

15/11/12, ore 18:58

Bellissima! L'ho messa tra le seguite da subito, ma sono riuscita a leggerla solo ora.. L'ho letta tutta d'un fiato, fantastica!
Hai descritto benissimo l'idea che ho io di Draco e dei cambiamenti comportamentali che farebbe per e/o con Harry.
Ancora complimenti per il tuo splendido lavoro!
Nem.

29/10/12, ore 12:30

mi dispiace che sia finita ma è davvero splendida!!! per un attimo mi si è fermato il cuore quando harry ha detto che avrebbe potuto innamorarsi di lei, per fortuna poi c'è stato tutto il resto!!! pensavo li avesse sentiti tutto il castello visto quanto ha dovuto sgolarsi harry per farsi credere da quel testone di draco!!! hihihi!!! bellissimi!!!

28/10/12, ore 23:27

Grazie.
Grazie per questa storia così intensa, una vera favola del ventesimo secolo. Ho amato ogni tuo personaggio, sia principali che secondari, che sembravano così vivi anche se apparivano solo saltuariamente: l'immagine di Blaise che ride sguaiatamente del suo migliore amico mentre il resto della casa Serpeverde si trattiene fa intuire in poche parole il legame tra i due, Hermione che si scioglie ad ogni commento di Ron, la gelosia di Ginny, l'accenno al sottile ma indissolubile filo rosso che unisce Remus e Sirius; tutti questi dettagli non erano costruiti e fittizzi, non appesantivano la storia di dettagli campati in aria, ma aprivano dei retroscena che, seppur abbozzati, davano una dimensione più reale ai personaggi.
Harry è incredibile, diviso tra i due Draco ma deciso nella scelta; così impacciato in risposta alla spigliatezza di Draco versione femminile, e così naturale e a suo agio col vero Draco taciturno e criptico. E' così ovvio che debbano stare insieme che ogni volta che scorro nella tendina della homepage del sito EFP i vari pairing mi stupisco che esistano le Dramione o le Harry/Ginny.
Della tua storia ho amato molto l'efficacia delle scene, non ti sei dilungata nella descrizione dell'evoluzione della vicenda tra i due, hai scelto dei passaggi fondamentali che hai bene amalgamato tra loro grazie al tuo stile lineare e scorrevole.
E mi piacciono la tua sottile ironia, il modo vivido in cui tramite i dialoghi e i piccoli gesti dei personaggi rendi esplicite le relazioni che li legano l'uno all'altro (quando per esempio Hermione sbuffa per la stupidità di un commento di Ron e poi gli scompiglia i capelli , o quando Harry prende la mano di Draco che scorda d'un tratto lo stupore di aver capito che Felpato è un animagus perchè sopraffatto dalla sensazione di calore data dal contatto) senza che il tuo narratore sprechi una parola per spiegarle al lettore.
Unica critica, ma più che altro un appunto: a volte gli accordi fra i tempi verbali saltano, per esempio in una stessa frase o periodo usi tempi verbali non concordanti. Ti faccio un esmpio, per capirci al volo (anche perchè non mi so spiegare bene). Nel primo capitolo scrivi :    "quando si era avvicinato di una cinquantina di metri aveva scorto un viso pallido a fior d’acqua e i capelli di quel biondo quasi bianco di Malfoy. Senza pensarci il Grifondoro allungò una mano e afferrò il corpo quasi senza sensi del biondo issandolo sulla sua scopa..".  Avresti dovuto continuare ad usare il trapassato prossimo dopo il punto ("Senza pensarci aveva allungato la mano e afferrato il corpo..."), oppure cambiare il trapassato prossimo in un passato remoto ( " quando si avvicinò....scrose...").  Credo però che sia solo un errore di distrazione dovuto magari al fatto che riprendi in giorni diversi la stesura di uno stesso capitolo :)

Ottimo lavoro davvero, vado a letto contenta e soddisfatta!

Autum

28/10/12, ore 21:05

Oddio, questo ultimo capitolo é davvero davvero (sottolineiamolo per bene) meraviglioso. E sono sicura basterebbe questo a descriverlo, ma purtroppo sono una persona tendente al logorroico, che deve assolutamente dire piú del necessario.
La scena tra Harry e Draco é una tra le piú dolci che io abbia mai letto. Mi hai trasmesso qualcosa, tanto che avevo un sorriso da "oh, ma che teneri!", mentre lo leggevo, e molto probabilmente mi avranno presa per una fumata, visto che stavo sorridendo con gli occhi luccicanti al tablet, ma questo non c'entra.
Non so, mi e piaciuto davvero molto.
Per qualche strano motivo continuo ad adorare Ron, mi sa che te l'ho scritto in tutte le recensioni, che ho lasciato, ma ripetere un concetto fondamentale, infondo, non fa mai male ;) ce lo vedo a svenire per una cosa del genere; sarebbe una scena comica e imperdibile, alla quale si dovrebbe assistere necessariamente.
E che dire dell'ultima parte? Io amo Albus Silente e mi é piaciuto particolarmente il riferimento a La Bella e la Bestia, spiegato dal leggendario preside di Hogwarts poi é tutta un'altra cosa u.u
Un po' mi dispiace che questa fanfiction sia finita, ma sono felice che tu l'abbia conclusa in questo modo, perché é davvero un bel finale - sará che non posso vivere senza l'happy ending XD
Ancora complimenti.

23/10/12, ore 13:19

whaa!!! bellisima la versione femminile di draco, così sbarazzina e intraprendente!!! e adoro draco che ancora non ha capito!!! non si è accorto che harry lo conosce davvero, che lo cerca, che vuole lui e non la sua controparte??? è in po' tonto quando ci si mette!!! grande la scena con sirius!!! però sono preoccupata di come la prenderanno i genitori di draco... speriamo bene!!! baci!!!

22/10/12, ore 20:46

Bene, bene, bene - si vede che non so come iniziare la recensione, vero? XD
Scemenze a parte, io adoro Ron. Lui e il suo essere così sprezzante sono meravigliosi. Personalmente Ron non mi è mai piaciuto particolarmente come personaggio - più nel film, che nel libro -, ma in questa fanfiction è davvero adorabile. Sì, sì.
Credo che l'ultima parte sia stata la più bella, per quanto mi riguarda. "Vedere" Draco afflitto perchè non può stare liberamente vicino ad Harry da maschio e il modo in cui hai descritto la scena mi sono piaciuti molto.
Oh già, io amo Fred solo per quella frase sul non fare aspettare la propria ragazza - non sono mica normale, eh.
Probabilmente è la filosofia unita al greco che mi stroncano e mi portano a fare discorsi poco coerenti e/o pieni di stupidaggini -.-"
Ma vabbeh, spero sorvolerai. Comunque, bel capitolo e al prossimo!

08/10/12, ore 15:50

whaaa!!! mi sa che appena draco si riprende un po' di ron non restano nemmeno le briciole!!! ...sembra che la dolce draco abbia un debole per il nostro harry...!!! è una situazione da paura!!! anche il fatto che harry noti certi piccoli particolari la dice lunga su quanto gli sia indifferente malfoy: la camminata, il viso, i capelli!!! ahhhh!!! adorabili!!!

07/10/12, ore 14:27

Sarò sincera: questa è la seconda Draco/ Harry che leggo (ma probabilmente di questo non te ne importerà nulla -.- ) e devo ammettere che questa storia mi incuriosisce.
I gemelli sono una cosa meravigliosa e la parte in infermeria, mentre parlano del presunto tentativo di baciare Malfoy, *hihi* è davvero carina - in più Ron che cade dalle nuvole è tanto caro.
Solo una cosa: non ho ben capito perchè Malfoy-ragazza prima è tutto carino e gentile, ma dopo torna ad essere quello che era prima con il solito comportamento sostenuto e altezzoso ... lo spieghi meglio nel prossimo capitolo?
Beh, non ho altro da aggiungere, se non a presto!

25/09/12, ore 16:34

bellissima!!! non ti smentisci mai!!! come al solito riesci a farmi sognare già dal primo capitolo!!! hihihihi!!! è chiaro come il sole che draco ha pensato che harry volesse baciarlo e lo ha spinto!!! ahahahah!!! un po' violento ma che tenero!!! si starà facendo delle pare mentali ora?? harry è cotto a puntino, solo non se ne è accorto!!! XD davvero splendida!!!