Un piccolo fiocco bianco

Creatività: 20/20

Caratterizzazione dei personaggi: 17/20

Gusto personale: 15/20

Totale: 84/100

La fanfiction è davvero originale, è stata dolce e l'ho letta molto volentieri. Sebbene il lavoro non sia perfetto, nonostante l'utilizzo di una grammatica ottimale, ho trovato la storia abbastanza ben scritta, peccato per alcune virgole (specie tra i dialoghi) errate, che hanno influito negativamente sul punteggio. Però, se posso essere sincera, il posto in classifica è davvero relativo. Hai utilizzato uno stile vivace, fresco e semplice, non sei stata pesante né superficiale. La dolcezza della storia è ben proporzionata, non è qualcosa di “eccessivo”, è molto piacevole e anche le persone come me, che non amano particolarmente le romanticherie, possono apprezzare questo piccolo squarcio nel mondo di Dragon Ball.
La creatività, non è neanche da dirlo, è stata geniale. L'idea della neve sconosciuta a Vegeta è davvero illuminane,iIn effetti non sono molte le fic che si concentrano sul pianeta di origine dei Sayan, facendo vedere le diverse culture, i diversi stili di comportamento, magari provando a spiegare il perché di determinati atteggiamenti dei vari protagonisti, bollando il tutto con un secco “il manga dice che lui è cattivo, brutto e antipatico, e io lo faccio cattivo, brutto e antipatico”. Tu sei stata brava proprio a far vedere questo lato caratteriale del principe, avendo un'intuizione geniale proprio nel tema proposto: “lo stupore” o meglio ancora “la curiosità”. Mi è piaciuta la maturità con cui hai narrato il personaggio di Vegeta: una persona fredda o cattiva non è una persona priva di sentimenti e incurante al mondo esterno, o almeno non lo è per forza. È normale, direi decisamente umano, provare curiosità per il diverso, ed è decisamente da Sayan non averne paura. Per questo ho trovato la caratterizzazione perfetta, perché non hai forzato il protagonista nelle azioni, suddividendo il momento in cui Vegeta riscopre quel suo lato “umano” e il momento in cui ritorna lo stesso principe arrogante di sempre, incurante, o fintamente incurante, del mondo circostante.
Anche l'ambientazione, semplice e leggera, è stata ben utilizzata, contribuendo a rendere il personaggio di Vegeta meno fumettoso e più realistico.
La fine l'ho trovata un po' forzata, ma essendo una fanfiction romantica non potevo aspettarmi nulla di meno.
A livello generale l'ho davvero gradita, è leggera e molto dolce, una lettura piacevole che riesce a strappare un sorriso intenerito e uno sbuffo esasperato. Bisogna averne di pazienza con quell'uomo dalla testa a punta.

9/10

Il prompt è assolutamente adorabile, adattato benissimo alla tua storia che, come sai, mi ha fatto una tenerezza infinita.
L'utilizzo del colore è ben proporzionato alla trama, non solo perché l'originalità della fanfiction è derivata proprio dal prompt utilizzato, ma anche per l'espediente con cui è stato inserito nella narrazione.
Sei stata stupefacente proprio per la caratterizzazione che hai dato al pacchetto, rendendo la neve non solo l'oggetto bianco attorno a cui creare la narrazione, ma utilizzandolo proprio come “significato” di purezza. Sei stata originale e fantasiosa, creativa e assolutamente adorabile, mi hai stupita e coinvolta usando pochi passaggi narrativi, ma molto intensi. Brava!

21/04/13, ore 13:04

Che dire...ho letto tante flash tante long e tante one-shot su questa coppia e tu non sei assolutamente caduta nella banalità!
La tua storia mi ha toccata e mi ha strappato un sorriso perchè é molto delicata e piacevole da leggere!

26/09/12, ore 15:15

babikit87| - Vincitrice del "Merito Storia più Originale"

Mio Giudizio&Motivo "Merito": Cara babikit, la tua storia è la Drabble più curiosa che io abbia mai letto; è qualcosa di nuovo agli occhi dei lettori.
Il tuo modo di rendere Vegeta un saiyan con la tipica curiosità umana, è una cosa stranissima in senso molto positivo. Ho apprezzato il tuo modo di specificare la natura aliena, facendo il paragone che il principe non conoscesse "la neve" e che non ne abbia mai vista. Il finale tipico della coppia Vegeta&Bulma che apprezzo tantissimo, ma non amo follemente. Posso dire che entrambi sono stati perfettamente IC ( a mio modesto parere). Il Merito Storia più Originale te lo sei meritato, perché l'originalità si vede ed è ben sviluppata.
Ottimo Lavoro ^^ ecco il tuo banner e ancora Complimentissimi sei riuscita a stupirmi!

25/09/12, ore 17:26

Pensare che volevo apporti la bandierina bianca perchè la situazione ed i protagonisti mi parevano OOC!

Brava, bel lavoro, invece. Mi piace questa parvenza di romanticismo calata poi nei veri caratteri autentici dei protagonisti.
Mi sembra corretto pure il tuo stile, non ho notato errori di grammatica, se non nella forma, all' inizio, per via di alcune ripetizioni inerenti al vocabolo "bianco".
Detto questo, il tuo lavoro mi piace e mi ha fatto piacere leggerlo, così delicato e scorrevole.

Giulia

25/09/12, ore 16:58

Incantevole, davvero. ^^ Non amo la coppia, ma questa tua flash mi ha piacevolmente stupito!
Non avevo mai letto niente del genere, quindi sei stata davvero innovativa e originale :D
Flash scritta molto bene e davvero dolce, stile semplice e piacevole, personaggi IC.
Soly Dea