Elements
di Stateira

18/12/08, ore 14:47

Complimenti per la shot, mi è piaciuta moltissimo. Mi piace come scrivi anche e soprattutto perchè il lettore si immedesima non solo nei personaggi, ma anche nell'ambiente, si ha quasi l'impressione di vivere la scena in prima persona, vedere Kakashi ed Iruka che si parlano. Ho avuto la piacevolissima sensazione di far parte del racconto, come se potessi vedere la foresta di Konoha dalla sedia davanti allo schermo. Particolareggiata è anche la caratterizzazione dei personaggi, si vede che ti sono molto cari, lo si percepisce da come ne scrivi, da come li fai parlare, da come descrivi le situazioni e le emozioni. Davvero, molto bella. Leo chan

24/01/08, ore 17:25

A prima vista, un semplice lettore che decide di inoltrarsi in uno dei fandom più seguiti, di fronte a questa semplice introduzione fa spallucce e magari pensa che questa sia una delle tante e tipiche raccolte che riempiono il fandom. La raccolta in questo periodo è un genere molto scelto e seguito, quindi quel lettore potrebbe anche pensare ad essa come un fenomeno di pura e mera moda.
Possiamo dire che è quello che ho pensato io.
Adesso, la curiosità è una delle mie pecche o pregi, a seconda dei casi, e, incuriosita e spinta anche da una lettrice che ne parlava piuttosto bene, apro la pagina e comincio a leggere. Ne vogliamo parlare?
Benissimo.
Credo che questa storia abbia un pregio non da poco: l’autrice è riuscita a far vivere i suoi personaggi attraverso la forza del suo scritto. Credete che stia esagerando? Beh, non credo: leggere per credere, signori.
Lo stile, semplice o particolareggiato a seconda del capitolo, colpisce sicuramente nel segno. Appassiona incredibilmente, grazie alla ricchezza e alla moltitudine di sensazioni davvero importanti, perché non è così semplice far sentire a chi legge le proprie emozioni e quelle dei personaggi usati.
In poche parole, posso dire che l’autrice ama scrivere, si diverte e fa divertire noi. Fa parlare i personaggi come se volesse comunicarci qualcosa, anzi, spesso io ho riscontrato qualcosa che manca ad altri scrittori, e cioè la semplicità di far apparire i personaggi, non solo ricchi di sentimento, ma anche carichi di una certa umanità.
Per cui, anche se in alcune storie questo la fa andare un po’ OOC (magari si potrebbe aggiungere tra gli avvisi), non ha una fondamentale importanza; anzi, non fa altro che rendere ricca la sua raccolta, perché chi legge riesce ad apprezzare qualcosa di diverso dal consueto. Rende umana la parte “anime/manga” dei personaggi, li trasforma da parti della fantasia in esseri vivi, capaci di provare sentimenti, paure e dolori, felicità, amicizie e amori, e noi siamo testimoni di tale crescita emotiva, dell’evoluzione dei personaggi.
Se un personaggio prova tensione, tu riesci a sentirla con lui. Se prova dolore, lo senti. Se ama, anche tu ami.
E non è una cosa da tutti, davvero.
E’ evidente anche la capacità di far trapelare la sensualità, l’intrigo, e la delicatezza nelle scene yaoi (vedi Touch ad esempio), o la comicità e la tipica voglia di far capire una cosa per un’altra, in modo che poi, ti blocchi, resti un attimo a fissare lo schermo e poi ridi (vedi Tensione); perché lei regala anche risate, eh!
Sì, regala, non è forzata, ma si trova nella situazione di voler regalare qualcosa!
Sembra che ti dia la possibilità di sapere come finisce quella data one shot, ma è tutta un’illusione, perché? Perché quando meno te lo aspetti, ecco che si fa sentire viva la sua presenza e tutto finisce in un modo diverso da come credevi. Insomma, prevedevi una fine? Ehhh… lei ti dà la possibilità di farlo, ma poi ribalta tutto e ti lascia piacevolmente stupita. Non mi resta che fare i complimenti a questa autrice e di consigliare caldamente a tutti di leggere questa raccolta.
Il mio voto finale è 8,5.

Recensione pubblicata su Criticoni - www.criticoni.net

11/09/07, ore 20:53

molto carina! Esprimi bene la dolcezza dei due... Anche la visione di due episodi diversi, anche se all'inizio crea un po' di confusione, è originale ^^

Aku
24/06/07, ore 22:39

Awaa!Ok.Quando ho letto il pairing mi sono illuminata,e poi andando avanti con la fic...è tutta una poesia,non solo la parte in corsivo!Fantastico che in ogni paragrafo la situazione cambi...ancora una volta complimenti per la fic e lo stile(riesci ad averne uno diverso in praticamente tutti i capitoli x°°)..ciao!

20/05/07, ore 13:47

Wow, è splendida!!! L'idea di alternare le situazioni è azzeccatissima, e poi la coppia è una delle mie preferite ^^" Oltrettutto è scritta davvero molto bene, complimenti!!!

30/04/07, ore 10:21

wah! troppo bellina questa coppia! mi piace anche il modo in cui l'hai raccontata, questi flash veloci tra le due scene... bravissima ^__^ *baci* Lem

25/04/07, ore 22:39

Non so perchè ma in questa one-shot riusciva a vedere le immagini, è difficile donare questo ad un lettore , è stata davvero una buona visione XD, scherzo!Comunque hai tutto il mio appoggio gogogo!

10/04/07, ore 15:33

Sono contenta che tu abbia continuato a scrivere su Naruto, e ancora più contenta del fatto che non ti smentisci. è una shot splendida, per quanto non vada pazza per le yaoi. Splendida in quanto hai dipinto un kakashi perfetto, senza nessuna sbavatutra. è così, punto. E la tecnica dei due momenti, che hai usato, è interessante e originale. Complimenti, non vedo l'ora di leggere la prossima! Artemisia

Hikary90
10/04/07, ore 11:40

Io AMO le KakaxIru! Le adoro! Sei stata bravissima, ha descrivere due scene conemporaneamente! I ricordi amorosi del passato con il presente pericoloso! Bravissima!

10/04/07, ore 10:57

che carina questa prima storia....che dolce.....complimenti^^

09/04/07, ore 22:04

brava, è una shot davvero molto piacevole da leggere, e la scelta dell'alternarsi delle situazioni è davvero azzeccata. Per non parlare della coppia, che è una delle mie yaoi preferite e, come è già stato detto, sono poche le fans italiane delle KakaIru. Aspetto con ansia le prossime shot!^^

09/04/07, ore 21:35

Una one-shot davvero carina, scritta in maniera particolare ma scorrevolissima; davvero forte l'idea delle due situazioni -e in entrambe sono così pucciosi! XD E doppiamente brava, perchè le KakaIru italiane sono pochissime. *-* Aspetto il seguito! ^-^ (pieno di yaoi XD)