Delirio di una notte di mezza estate
di solandia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
25/04/18, ore 04:35

Ciao ho letto questa storia tutta di un fiato è devo dirti che mi ha entusiasmato molto, è scritta molto bene, è cinica al punto giusto ma non sficuabbek ridicolo, a tratti anche romantica e poi molto introspettiva, soprattutto per il nostro protagonista Inuyasha, che secondo me hai saputo caratterizzare alla perfezione, perché credo che siano proprio questi i pensieri e i sentimenti che da sentore albergano nel suo cuore, nel manga non sono poi tanto contestualizzati poiché sappiamo bene che la nostra Rumiko è avvezza a queste cose, non si sofferma mai sui caratteri dei personaggi in modo profondo, lascia sempre tutto alla fantasia del lettore o cmq al fatto che non c'è modo di inserire queste cose nei suoi lavori, per cui tu sei stata molto brava a far emergere invece le caratteristiche più profonde che secondo me il nostro demone cane possiede, io lo vedo proprio così, come tu lo ha descritto, invece, per Kagome non mi è tanto piaciuta come l'hai descritta tu, mi è sembrata come dire poco sensibile e troppo egoista in certi momenti, la Kagome che ho immaginato io invece è tutto l'opposto, ma sono punti di vista diversi, non giudico il tuo, esprimo solo io mio parere, per il resto devo dire che la storia è fatta bene e si vede che possiedi talento, quindi complimenti continua così. Un saluto!!

17/07/15, ore 22:12

Assolutamente PAZZESCA! Non puoi capire quanto questa storia mi abbia presa! L'ho letta tutta d'un fiato ed è stato bellissimo! Inuyasha e Kagome erano uguali a come la Takahashi li ritrae, hai saputo ritrarli alla perfezione, COMPLIMENTI! Mi è piaciuto ovviamente il finale, soprattutto...non so come tu ci sia riuscita ma ti venero! Cavolo, hai reso quegli orgogliosi la coppia perfetta! Voglio dire, sí, erano in tutto e per tutto uguali al manga e all'anime ma l'atmosfera sembrava comunque incredibilmente reale! E tutta quella dichiarazione da parte di Inuyasha penso sia stata una delle piú perfette che io abbia letto. In tutto ciò, la parte che piú mi ha portato a leggere la storia è stata sicuramente tutta la storia della festa, un po' diversa da come la immaginavo, ma anche migliore delle mie aspettative! Ho la brutta abitudine di farmi tutti i filmini smielati e per niente in stile inuxkag quindi il tuo lavoro è stato semplicemente spettacolare! E, dulcis in fundo, amo il modo in cui scrivi: è scorrevole e ti prende in modo particolare, sa essere elaborato, poetico, gergale e inuyashoso(?) UN GRANDE CLAP CLAP GENERALE! Grazie per aver scritto questa storia meravigliosa!
Baci baci, Fran :)

01/01/15, ore 22:23

complimenti per la storia ( che finalmente ho deciso di recensire); Ti meriti un applauso ( anche mille) perché hai reso in maniera perfetta le personalità dei protagonisti (e i loro battibecchi)

03/10/14, ore 19:21

Io. Ti. Adoro!
Giuro che non ho mai riso tanto come mentre leggevo questa fanfiction.
L'ho scoperta diversi anni fa su manga.net e l'ho adorata! Inuyasha, poi, è in assoluto il mio anime preferito quindi non potevo non leggerla.
Mi sono divertita tanto a vedere il caro inu-chan alle prese con l'epoca moderna e gli amici di Kagome... ma soprattutto le amiche. Quelle tre sono davvero terribili!
Credo che potrei rileggerla all'infinito e ridere sempre come la prima volta :)
Il tuo stile di scrittura, poi, mi piace tantissimo. Ho letto anche altre storie scritte da te e le ho trovate tutte bellissime! Anche se questa è la mia preferita!!!
Mi dispiace non aver recensito prima, ma quando vedo un gran numero di recensioni mi intimidisco sempre un pochino ^\\\^
Ti rinnovo i miei complimenti!!!
Sly XD

Mi sono messa a ridere cosí forte che mia sorella è salita di corsa per vedere che stesse succedendo...E IO NON SMETTEVO!!!!! :'D :'D :'D :'D
Fa schiantare anche la versione dell'incontro tra inuyasha e kagome detto dalle tre "grazie" :'D
Bella, no anzi...bellissima!!!

10/07/14, ore 20:31

Ah ah ah aha aha aha aha ha aha ha aha hah aha aha aha ha ahaha :'''D troppo forte!!!!!! Mi sto uccidendo dalle risateee!! :''''''''DDDDD

19/05/12, ore 10:17

Una ff magnifica, nn ci sono parole x espri,ere la sua bellezza.... Lo letta tutta d'un fiato e potrei leggerla ancora x giorni e giorni... Adoro tutte le scene tra InuYasha e Kagome, nonke InuYasha ke sí prepara per la festa e succesiivamente preso in semi-schiavitú da Eri..sei stata bravissima e cechero altre tue ff, per vedere cosa inventera il tuo ingegno !!!

21/02/09, ore 11:35

Ciauuuuuu....ho letto il primo capitolo di questa tua storia e ti confesso che non vedo l'ora di continuare! E' divertentissimo e scritto in maniera piacevole. Ho letto anche la tua pagina personale e credo ciecamente nel fatto che tutti gli adulti dovrebbero essere come te..Hai due figli davvero fortunati ad avere una mamma così aperta e bambina allo sttesso tempo.( chiedo scusa per la franchezza e il Tu) Da grande io vorrei essere come sono ora,cambiare in qualcosa di diverso sarebbe,per me,autodistruttivo. Ah un'ultima cosa: nella storia le " amiche" di Kagome vengono descritte in maniera esemplare,sono identiche a quelle dell'anime e del manga. Ammetto che sono tra i personaggi che non sopporto: sono troppo superficiali. Un bacio,ciao.

27/10/08, ore 03:29

ebbene sono riuscito a ripescare una delle storie più belle che mi son trovato a leggere in questo sito...
si hai capito bene è la seconda volta che la leggo, leggendo la storia mi è tornata pian piano in mente, veramente un pacere leggerla
la storia è ben scritta e scorrevole, paragonabile per certi versi a un capitolo inedito di Inuyasha :P
sono rimasto piacevolmente colpito sia per come è stata scritta sia per i contenuti, alcune scene sono esilaranti, più volte mi hai stappato una risata, altre sono profonde e rese molto bene soprattutto l'irrequietezza di Inuyasha.
complimenti e soprattutto brava.

07/01/08, ore 22:36

premeto che l'ho letta tutta in una volta, e l'ho trovata STRUPENDA!!! E' una delle pochissime fiction su Inuyasha ad essere veramente bella, ben scritta, molto scorrevole nella lettura e soprattutto piena di momenti in cui sbellicari dalle risate, momenti in cui prenderesti a bottiglie in testa la piccola Kagome e momenti in cui invece faresti il tifo con tanto di pon pon in mano affinche quei due finalmente si chiarino. ^___^ Complimenti vivissimi, spero di leggere altri tuoi capolavori. Intanto questa finisce subito nei miei preferiti e anche sul mio smartphone... la leggerò nei momenti di pausa al lavoro. Ciao alla prossima ficci!! ^^

29/10/07, ore 18:45

non è possiiiiiibile che sia finita!! nuuuuu... davvero, questa ff mi è piaciuta da impazzire (a proposito, recensisco ora perché non ho mai avuto tempo per venirla a controllare, ma la AMOOOOQ!!!)... te l'ho detto, il tuo stile è comico ma anche dolce, amavo quella tua trasposizione delle vicende "mitiche" di Inuyasha in un contesto più sereno e mite, dove avevano luogo sia i tuoi scavi introspettivi nel cuore dei protagonisti sia comicissime "gags" (o come diavolo si scrivono) tra i due... inoltre riconosco con piacere che preferisci il pairing Inuyasha/Kagome all'improponibile per me Inuyasha/Kikyo (KIKYO RITIRATIIII!!XD)... ed infine, il lessico che spaziava dall'aulico al dialetto era semplicemente fantastico... mi mancherà questa ff, come mi mancherà la tua scrittura; ed è per questo che ora cerco qualche altra tua "operetta"... alla prossima!!! bacioni

28/07/07, ore 22:02

Eccomi tornata dal Marocco, e come promesso ecco il mio commento! Ti ho mai detto che è semplicemente fantastica?! Non c'è niente che non mi piaccia, è una delle migliori che abbia mai letto! Spero di leggere presto un altro tuo capolavoro! A presto!

Soleya
26/07/07, ore 13:45

Che bella!!!Fantastica direi!Romantica, comica, decisa, scorrevole...perfetta! Racchiude un tutt'uno di varie emozioni. Il tuo modo descrittivo è sempre unico e piacevole. Una storia che fa riflettere, e con la scusa, coglie anche attimi di allegria. Pensa che quando a Inuyasha brntolava lo stomaco...il mio ha fatto da pappagallo!XD Nello scorrere della storia, dai anche informazioni sulla cultura orientale, che possono, in un modo o nell'altro, aiutare chi si interessa al Giappone. L'attegiamento di Kagome è stato del tutto innovativo, non mi sarei mai aspettata quel comportamento...ma dal tronte.. non è mica una Santa! XD Tranquilla... non sei "bastarda"XD il bacio in quel punto non è andato a buon fine, ma meglio così...ancora non mi sembrava il momento adatto, e tra l'altro... dopo hai fatto valere la pena di qualche capitolo! Anche se io questa storia l'ho letta tutta d'un soffio. Spero di vedere altre tue creazioni! Sei davvero brava in tutto. Ciao ciao!

Tizia
29/06/07, ore 13:13

Bellissimo, complimenti l'ho letto ttt d'1 fiato, 6 bravissima continua csì!!!^^

25/06/07, ore 12:10

bel-lis-si-mo!!!!!!!! davvero magnifico qesto cap.,..è....è..no, nn ho parole x descriverlo!! semplicemente magnifico, mi h afatto emozionare davvero!! bravissima! finalmente ce l'hano fatta qei due..e nn li facevo così romantioci...specilamnte inu...e innamorati..bello davvero..continua presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]