All my world
di Koa__

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/02/18, ore 18:04

Così sono giunta alla fine anche di questa storia, devo dire che mi mancherà e che ho passato dei momenti veramente piacevoli in sua compagnia!
Ora vieniamo a quest'ultimo capitolo: conclusione perfetta.
Spock che osserva il mare è molto dolce ... I discorsi sul assurdo comportamento delle donne umane mi hanno fatto morire dal ridere, sia perchè ho intravisto un filino di gelosia da parte di Kirk, sia perchè è una situazione davvero strana, in cui non avrei mai immaginato di vedere Spock.
Anche il complimento che fa a Jim è veramente tenero, in vero stile vulcaniano!
Ora si spiega meglio la piccola parentesi di Scotty due capitoli fa: è lui il poveretto che deve supplire all'assenza dei due per "motivi personali"!
Lontano dai suoi motori per tanto tempo!
Meno male che c'è Jim che pensa ad un piccolo regalino di ringraziamento, che, aggiungerei, è decisamente dovuto!
Ho adorato anche la conclusione dal punto di vista di Spock vecchio, concordo con te quando hai detto che finire con un bacio dei due (Quanto mi piace il modo di baciarsi dei vulcaniani!) sarebbe stato troppo sdolcinato! Un filino di malinconia ci sta sempre, insieme, ovviamente, a due tipe pettegole!
Ancora tantissimi complimenti per tutta la storia.
Sono sicura che leggerò altro di tuo.
A presto,

28/02/18, ore 17:48

Finalmente la scena attesa per 7 capitoli è arrivata e ha corrisposto perfettamente alle mie apettative!
Non è vero che non scrivi bene le lemon: questa era perfetta.
Fluff, romantica e giustamente soft, adatta al tono generale della storia.
Mi ha fatto sorridere Jim che sia attratto dalle orecchie di Spock e il vulcaniano che se ne chiede il motivo. Il motivo è molto semplice: sono delle graziosissime orecchie a punta, non è che si vedano molto tra gli umani!
Menzione speciale alla frase  «Jim, stiamo per avere un rapporto sessuale consenziente, non hai motivo d’essere nervoso. Se lo gradisci puoi stenderti e far svolgere a me il ruolo attivo; per quel che mi riguarda non ti fare scrupoli, la mia costituzione fisica è differente dalla tua. Proprio per questo la resistenza al dolore è senza dubbio maggiore rispetto a quella di un essere umano. Propongo quindi che, essendo questa la nostra prima esperienza, sia io a ricevere. Questo ovviamente, se va bene anche a te.» è stata semplicemente pefetta!
Mi sono troppo immaginata Jim preso dalla lussuria e Spock che tratta tutto in modo logico e razionale, da vero vulcaniano!
Anche il piccolo attacco di "gelosia" finale di Kirk mi ha fatto un po' ridere: Jim non ha nulla da preoccuparsi, Spock sarà sempre e solo suo!
Il titolo è pienamente azzeccato ed anche la canzone è molto bella, lieve e adatta come sottofondo alla lettura di questo capitolo (Sì, lo confesso, sono andata prima a leggermi le note a fine capitolo!)

28/02/18, ore 17:33

Capitolo fantastico anche questa volta!
Intanto parto dal titolo del capitolo: mi aveva incuriosito un sacco e devo dire che la mia curiosità è stata pienamente appagata!
Come sempre è Kirk a fare la prima mossa, ma non mi aspettavo nulla di diverso. Sarebbe stato un po' strano se Spock si fosse fatto avanti, non molto nel suo carattere.
Mi è piaciuto come hai descritto le emozioni dei due personaggi, in particolare quelle di Jim: non è il solito spaccone (non in senso negativo, lui è seplicemente fatto così), come con le donne, ma è imbarazzato (molto tenero), quasi a sottilineare la particolarità e l'importanza del legame con Spock.
Ho adorato come hai descritto la fusione mentale con Spock vecchio, sei riuscita a racchiudere in poche righe la complessità di quel momento.
La dichiarazione di Spock è stata tenerissima, adattissima al suo stile!
Veniamo, poi, alla scena del bacio: è stata semplicemente fenomenale!
Sono rimasta quasi commossa dalla dolcezza che hai fatto trasparire con le tue parole.
Il brusco cambio di pov a favore di Scotty è stato un po' scioccante, ma sono sicura che la scena Spock/Kirk riprenderà nel prossimo capitolo.
Il vecchio Spock mi piace sempre di più: addirittura spiare i due amanti!

27/02/18, ore 21:26

Per l'ennesima volta ciao! Da dove partire?? Direi dal dialogo tra Spock e Spock. Mi piace il modo in cui l'ambasciatore ricorda il suo rapporto con Jim, dolce, nostalgico ed incredibilmente romantico (Sapevo che c'era qualcosa in più dell'amicizia!) Poi è arrivata la mia parte preferita con il pov di Bones! Senza il suo pov la storia non sarebbe stata completa! E meraviglia delle meraviglie cosa "racconta" Leonard: una discussione con Spock!! Non ci può essere nulla di più bello! Adoro il rapporto d'amicizia che c'è tra il vulcaniano ed il medico, assomiglia un po' a quello che ho io con il mio migliore amico! Giusto perché non ne ho parlato abbastanza quando ho letto della percentuale del diventare come McCoy stavo morendo dal ridere. Secondo me Spock, per una volta, ha sbagliato: Bones doveva per forza diventare come il McCoy originale, altrimenti chi avrebbe analizzato con il tricorder persone a random in giro per l'Enterprise? Ancora complimenti, A.

27/02/18, ore 19:41

Devo ammettere che all'inizio non avevo ben compreso il titolo del capitolo, ma, poi, tutto si è fatto più chiaro quando è entrato in gioco l'Ambasciatore!
Povero Jim che si fa mille problemi per i "paradossi distruttivi" a causa di una menzogna di un vulcaniano (Adoro la scaltrezza del vecchio Spock!)
Secondo me, quando Jim ha detto del vecchio Spock all'ufficiale scientifico il giovane stava internamente morendo dal ridere!
La presenza di Spock vecchio rende tutto più interessante: chissà se quella con il Kirk dell'altro universo era poi solo amicizia!
Spero che il nuovo arrivato aiuti i due giovani a comprendere meglio i loro sentimenti, mi piace la molto la sua figura del vecchio padre/consigliere.
Parlando dell'ultimissima scena l'immagine del vecchio Ambasciatore ghignante mi ha strappato un sorriso!
A.
PS: Non ti preoccupare per i nomi dei due personaggi, i tuoi epiteti non gli stanno male e sono sicura non appesantiranno il tuo racconto, d'altronde non ci sono altri modi per distinguerli!

27/02/18, ore 19:22

Finalmente è arrivato anche il Pov di Spock (Caratterizzato perfettamente sulla base di quello del film del 2009, che adoro)!
La scena dell'uscita dalla tenda mi ha fatto morire dalle risate, sempre McCoy (Quanto amo quell'uomo! So che sono noiosa, ma non posso fare a meno di ripterlo ogni volta, mi piace troppo come lo sai rendere!)e i suoi commenti!
Povero Kirk che ha paura di non essere ripsettato, ma non si deve preoccupare, quello dell'equipaggio è solo affetto!
Spock che si interroga suoi sentimenti è strano, ma tu sei stata molto brava ed hai evitato totalmente l'OC.
Anche il confronto con Uhura è molto bene sccritto, finalmente ha espresso tutti i suoi sentimenti e si è liberata anche dell'ultimi residui dell'illusione in cui si era cullata.
Sono curiosissima di leggere del confronto tra Kirk e Spock.
Ora che entra in gioco anche il legame la cosa si fa veramente interessante, non vedo lìora di scoprire come si evolverà la vicenda.

27/02/18, ore 18:52

Per prima cosa devo dirti che mi è piaciuto moltissimo come hai caratterizzato i personaggio, sono tutti perfettamente IC.
Specialmente Spock e la sua inconsapevole comicità (Mi fa troppo ridere quando prende alla lettera i modi di dire!) e Jim che sa esattamente come prenderlo!
Sì, sono decisamente un coppia fantastica!
Il segugio-McCoy si è messo in azione con la delicatezza di uno schiacciasassi, ma non mi sarei aspettata altro da Bones!
Poverino, ci era rimasto così male che i suoi due amici non gli avessero detto niente!
Mi sono immaginata perfettamente Spock e Kirk che si contemplano (Ho già detto che adoro Mccoy e il suo senso dell'umorismo?), mentre Leonard si indigna e poi passa a fangirlare su di loro!
Kirk imbarazzato? Non accadrà mai più, bisogna segnarlo sul calendario! E' stato così carino, immagine indimenticabile!
Chissà come affronteranno la spinosa questione Jim e Spock, sono curiosa.
A.
PS: Mi sono dimenticata di dirti che l'idea del campeggio notturno è bellissima!

27/02/18, ore 18:36

Questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se il personaggio principale/Pov era Nyota.
Devi sapere che io ho un problema piuttosto grande con Nyota: non la sopporto e mai la sopporterò! Lei e la sua inutile relazione con Spock, mamma mia che nervoso! (Non pensare che sia la tua storia, tu scrivi benissimo, è semplicemente il personaggio che proprio mi rimane in gola!)
Se la prima parte del capitolo è stata un tormento con Uhura che descriveva la sua "favolosa" relazione con Spock, che "era tornato sull'Enterprise per lei" (Povera illusa, l'unico che conta è Kirk! *immagina il mio gingo malefico*); nella seconda parte Nyota rientra in limiti accettabili: per fortuna capisce della "relazione" tra Kirk e Spock e la accetta o almeno sembra sia così.
Ottima la sua scelta di parlarne con Bones (Quanto lo amo! Ha pensato anche al caffè!), ora Spock e Jim avranno un vero segugio alle calcagna!
Ancora complimenti,
A.
PS: Tengo ancora una volta a dire che tutti i commenti su Nyota non sono riguardanti la tua storia, che, ripeto, è scritta benissimo, ma al personaggio in generale.

27/02/18, ore 18:19

Devo dire che questo prologo mi è piaciuto un sacco!
La parte del diario del Capitano in particolare: la prima parte precisa com deve essere un diario di bordo, per poi sfumare via via nella descrizione delle sensazioni/emozioni di Kirk.
Per quanto riguarda il sogno con Spock (Per un momento ho avuto paura che Jim fosse morto/moribondo e quella fosse un'allucinazione) la lieve scena erotica è veramente ben descritta.
Diciamo che l'inconscio di Jim capisce meglio di lui stesso i suoi sentimenti ... Non credo molto che il Capitano non abbia mai desiderato il suo Primo Ufficiale prima: i sogni non mentono!
Spero che l'Enterprise venga a recuperarlo quando avrà chiarito per bene i suoi sentimenti e sarà pronto a lanciarsi alla conquista di Spock!
Ancora complimenti,

17/06/13, ore 22:18

Ciao!!!
La storia è un po' vecchia e non so neppure se leggerai mai questa recensione, ma io ci tenevo a dirti due parole lo stesso :) Sono una novizia di Star Trek - okay, lo confesso, in questo periodo, data la curiosità per l'uscita del nuovo film, mi sono messa a leggere la trame delle varie serie e ho visto le due trasposizioni cinematografiche di Abrams  e ne sono rimansta assolutamente conquistata :) - e, nell'attesa di riuscire a vedere le tanto sospirate serie originali, ho letto qualche fic della sezione :) devo dire che le tue sono quelle che per ora mi hanno colpita maggiormente, questa in particolare, pur avendola letta in fretta per motivi di tempo, mi è piaciuta davvero tantissimo :) a mio modesto parere scrivi in maniera davvero chiara e scorrevole e sei capace di fare trasparire le emozioni dei personaggi in una modo davvero interessante (e sappi che io sono una persona molto critica quando leggo gli scritti altri xD).
Mi piace come hai caratterizzato questo Spock (che per adesso è il personaggio che più mi piace, nonostante l'avvenenza del capitano Kirk xD)  e anche il capitano naturalmente. In questa storia ho trovato davvero geniale l'inserimento anche del vecchio Spock, mi è piaciuto moltissimo come hai sfruttato i personaggi :) Brava davvero!
Credo che leggerò qualche cosa d'altro di tuo anche in altre sezioni o magari anche in questa se ne dovessi scrivere (ho notato che hai scritto anche alcune fanfic su Sherlock, telefilm che io amo alla follia), quindi può darsi che ci risentiremo ;) Intanto vai a finire tra gli autori preferiti :) Spero che il mio umile parere, soprattutto considerando che sono totalmente ignorante riguardo la TOS, ti faccia piacere!
Ancora complimenti!!! Ciao!!!
(Recensione modificata il 17/06/2013 - 10:20 pm)

28/04/13, ore 16:44

Scrivi davvero molto bene, complimenti!
Ho adorato questa storia, è davvero molto carina ed i personaggi mi sembrano perfettamente in linea con quelli originali.
Mi è piaciuto anche l'intervento dell'ambasciatore Spock, ed il modo in cui viene a galla l'attrazione.
Complimenti ancora!

02/02/13, ore 17:51

Quasi ci siamo ^_^ In pratica entrambi sanno già da tempo cosa provano uno per l'altro, devono solo prenderne del tutto coscienza e soprattutto accettarlo. Ma qualcosa si sta muovendo. Entrambi erano convinti che fosse l'altro a non essere pronto, in realtà lo erano già tutti e due. Io di solito faccio nascere il legame grazie al sesso (conosci la mia passione per le scene rosse), ma in fondo è bello anche così, in fondo Jim e Spock si legano perchè sono anime affini, sono le due famose metà della mela. Il legame li ha trovati e uniti, al di là di qualsiasi cosa, persino oltrepassando il legame di Spock con T'Pring. Mi piace che alla fine metti i riferimenti di alcune cose, come la storia della fusione, per me sono scontati ma possono essere utili a chi ha visto solo il film, può incuriosire a vedere la TOS che è OBBLIGATORIA per un trekker, e magari anche le altre serie. Gradisco ogni riferimento al buon dottore e soprattutto al 'vecchio' Spock perchè è il mio Nimoy ^_^

20/01/13, ore 18:58

Ho appena trovato (un paio di ore fa XD) la tua fic, in effetti era da un po' che non passavo per questo fandom, e anche se dalle prime frasi del primo capitolo non mi ispirava molto sono andata avanti e devo dire che ne è valsa la pena. Di spirk ne ho lette un bel po' (credo, ormai, di averle lette tutte o quasi XD almeno quelle antecedenti a quest'estate) e il come si sviluppa la relazione di Spock e Jim è molto originale - per il fatto che sono altri a far notare cosa provano per l'altro -; poi devo dire che come scrivi mi piace (anche se ogni tanto ho notato qualche articolo in meno e un paio di errori, ma niente di che). C'è solo una pecca nella tua storia che la mia parte vulcaniana non capisce (mia madre è vulcaniana u.u LOL ed è pure una vecchia fan della serie, ehh, quando la genetica si fa sentire XD), ma neppure la mia parte umana riesce a darmi un motivo per cui la tua storia stona. Davvero non lo so, l'unica cosa certa è che, seguendo le emozioni, mi verrebbe da dire che sì, la tua è una storia bella, ma che manca quel pizzico in più, quel poco di sale, per trasformarla da una buona fic ad una bellissima fic. Magari da qui a qualche giorno riuscirò a capirne il motivo >.<
Oh, ho letteralmente adorato la presenza del vecchio Spock. È da quando ho visto il film che desidero poter leggere di lui *___* e mi è piaciuto molto come hai finito la fic, così facendo, hai come chiuso il cerchio che hai aperto con la sua aggiunta u.u

20/01/13, ore 13:45

Nonostante tutto ciò sia molto reboot, ho letto volentieri questo capitolo. Mi è piaciuto il dialogo fra Spock e... Spock ^_^. E' sempre un piacere sentire il vulcaniano che ci ricorda il suo rapporto con Jim e qui lo fa in modo davvero dolce. E poi è sempre un piacere anche assistere ad uno dei battibecchi fra Spock e Bones. Scusa il ritardo ma piano piano arrivo. Ciao ^_^

26/12/12, ore 21:12

Capisco il discorso dei nomi, non preoccuparti, non sono termini che stanno male, e non c'è molta alternativa per distinguerli. Purtroppo questo capitolo è molto Reboot e, come sai, fatico a seguirlo, ho proprio un rifiuto. Quindi lo considero un passaggio e vado al prossimo. Conoscendoti, ti prego di non leggerlo come una critica al tuo modo di scrivere che mi piace molto, è solo il discorso JJ Abrams che mi disturba ^_^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]