Ritorno a Midgard
di vannagio

18/05/18, ore 15:29

Sono tornata prima del previsto XD e ne approfitto per leggere le storie che mi mancano. In ordine sparso, come al mio solito, ma ormai mi sa che ci avrai fatto l'abitudine XD.
Hai reso molto bene Thor distrutto per la "perdita" di Jane: vederlo rimpicciolire - tanto che Bruce non si accorge di lui, inizialmente - e perdere la sua risata e il suo appetito da guerriero fa uno strano effetto anche a chi legge. Sei riuscita a ricreare l'atmosfera del primo Avengers e a mantenere tutti i vendicatori IC: il che immagino sia particolarmente difficile, soprattutto nelle storie in cui sono tutti insieme.
Adoro come hai adattato il tuo stile al personaggio di Thor, con i riferimenti mitologici e il linguaggio più solenne, così tipico di lui. Mi è piaciuta molto anche Jane: non si aspetta di trovarselo davanti, non dopo averlo visto tornare e andarsene senza neanche salutarla, è incazzata come un puma e quindi, giustamente, lo butta fuori a calci.
Le battute di Tony sono da spanciarsi dal ridere XD. Anche se invidio la calma e la pazienza di Bruce, a dirla tutta. Il momento in cui sono caduta dalla sedia è stato quando ho letto: L'agente McCallan preferisce i cannoli.
Le metafore che hanno usato Tony, Steve e Clint per consigliare Thor sono tutte perfette per i loro personaggi; ma, per fortuna, ci sono Natasha e Jo. Che poi si rivelano le uniche ad aver ragione. Stavo ridendo come una matta a immaginarmi Thor, il dio del tuono, alto come una porta e con due spalle grosse uguale, che fa gli occhi da cucciolo a Jane, ed è tutto merito dei pensieri di Jane stessa.
Ancora tantissimi complimenti!

23/11/13, ore 21:52

Ho deciso di scriverti una recensioncina proprio a questa, fra tutte le tue storie che ho divorato stamani, perché era praticamente quella che ti avevo chiesto ieri e che non sapevo esistesse già.
Come ti ho già accennato nella mail,  mi sono svegliata pigra -vabbè che lo sono sempre, ma oggi in particolar modo- perciò sono rimasta sotto le coperte a strofinare i piedi e a sbadigliare finché non mi è venuta voglia di leggere... e di riprendere il quarto, palloso Shadowhunter che è sulla mensola a prendere polvere proprio non mi andava proprio. Perciò, reduce della serata cinema e della dose di Thor e Loki che mi mancava da un bel po', sono venuta a curiosare sul tuo profilo autore per sbirciare il TUO ricongiungimento fra il Dio del Tuono e Jane.
Cosa ho pensato alla fine, dopo l'ultima battuta?
Dio, ti ringrazio... che in questo caso sarebbe, Vannagio, ti ringrazio.
Hai donato un po' di spina dorsale a Jane Foster che speravo di vedere ieri nel film e sono stata -tanto per cambiare- delusa.
Come si fa a riaccogliere uno stronzo -una divinità sì, ma pur sempre un maschio e in quanto tale meritevole dell'appellativo "stronzo"- che per due anni è sparito -e che tu povera umana non puoi nemmeno sperare di contattare in alcun modo- solo con due schiaffi, a cui poi segue uno "Beh, si la scusa che stavi salvando il mondo, anzi nove mondi è abbastanza buona".
Ma che ca...?
Vabbè... non commento oltre.
Parliamo piuttosto di te, donna fenomenale, che hai messo in mano a Jane una mazza di ferro; decisamente, decisamente meglio!
Lui nel paragrafo centrale pare un menestrello. Ti giuro mi faceva troppo ridere con quel suo linguaggio forbito ed aulico che in bocca ad un uomo -grande e grosso come lui poi- stona tantissimo, a mio gusto.
Se l'avesse sentito Tony...
E a proposito di lui e degli altri, ho una domanda? Non m'hai sentito ridere pure tu? No, perché la mia vicina s'è lamentata di quanto strillavo mentre leggevo del martello che Thor voleva donare a Jane...
Aaaaah, beate divinità Asgardiane del tutto prive di malizia e beati uomini d'altri tempi come Capitan America che non smetterebbero mai di coprirci d'attenzioni.
Fortuna che Natasha era da quelle parti, sennò il povero Dio del Tuono c'avrebbe benissimo potuto mettere una croce sopra la bella astrofisica.
Posso permettermi una piccola digressione del tutto fuori luogo -e fandom- anche qui?
Ho letto anche la raccolta di missing moment su Oliver e Felicity. Ebbene, dov'è la quarta?
Perché la nuova stagione -noiosissima e scontatissima e assurdissima ecc...- è piena di occasioni da cogliere per shipparli insieme.
Non so se tu hai abbandonato la serie o meno, ma ti prego, ti prego...fammeli vedere insieme almeno una volta.
Chiusa digressione *coff coff*
Devo veramente scappare, ma sappi che non ti libererai più di me.
Grazie di cuore di avermi regalato una mattinata divertente e serena. Non ne passavo così da un bel po'.
Un abbraccio.

Strange

22/07/13, ore 12:58

Ommioddiooo mi sto sciogliendo, giuro ABSDAJSSFJLKGFKGD ;;W;;
Cioè, quello che ho appena finito di leggere è qualcosa fi troppo ASAGFHUGKJK
Perdonami ma non trovo parole perchè sto ancora fangirlando allegramente XD
I personaggi sono tutti tremendamente IC (Tony, oh Tony <3) e giuro, sarò caduta dalla sedie ridendo come una matta tipo sempre ahaha
E Jane x Thor awwwwww solo awww <3

Brava, bravaaa <3

25/11/12, ore 13:55

Questa sì che è una fan fic veloce come si deve. Sei sta bravissima. Mi è piaciuta un sacco. E' stata divertente e romantica allo stesso tempo. Come finale alternativo di Avengers, calza proprio a pennello ^^

06/11/12, ore 22:53

Adesso la mia testolina bacata deve spiegarmi per quale assurdo motivo io abbia atteso tanto prima di leggere questa shot. Per-quale-assurdo-e-incomprensibile-motivo? *si autoflagella*
Non posso fare a meno di esaltare, per prima cosa, il dibattito "avengeriano" che fa da cornice ai due incontri: è e p i c o, ho riso a tal punto da avere i crampi allo stomaco. Sei riuscita a delineare la personalità di ognuno attraverso poche ma magistrali battute, mi pareva di vederli davanti ai miei occhi mentre discutevano come un gruppo di vecchi amiconi al bar del paese. Tony e Steve esilaranti a livelli indicibili, la parte sui cannoli è da antologia! Ma passiamo ai due piccioncini. Come sai, condivido a pieno quanto hai osservato su Jane nella nota finale; ha molto potenziale come personaggio, ma la superficialità con cui è rappresentata nel film la sminuisce tantissimo, ancor peggio il modo in cui è gestito il suo rapporto con Thor. Ma per fortuna noi abbiamo vannagio a risolvere la situazione *w* La tua Jane è adorabile, di gran lunga preferibile a quella della Marvel. Le sue riflessioni sconclusionate e un pizzico isteriche davanti alle scuse di Thor mi hanno divertita moltissimo e sono felice che alla fine i due si siano ricongiunti (grazie anche ai mitici muffin al cioccolato, ahahah!).
Nel caso non si fosse capito, amo immensamente la tua penna e tutto ciò che produce. Complimenti di vero cuore!

22/10/12, ore 15:28

Appoggio a pieno il tuo impegno nel voler recuperare il poco riuscito personaggio di Jane: ha così tanto potenziale inespresso!
Anche questa tua ff è molto, molto carina, romantica e divertente; i personaggi sono ben caratterizzati e lontanissimi dal ridursi a macchiette; i dialoghi credibili ed esilaranti.
Mi piace anche come usi le tue note d'autore per indicare altre fanfiction e altri autori: ho trovato molte cose interessanti grazie al potere del link ^^.

07/10/12, ore 14:55

E dunque tornano Thor e la sua abitudine di farsi malmenare dalla propria ragazza. Si ringrazia gentilmente l'ispirazione aulica per i momenti di Pov asgardiano, perché sono azzeccatissimi. Invece, quando si rende conto di aver combinato un casino e dice "Desideri davvero che io me ne vada, dunque" mi ha fatto una pena infinita, poverino.
Soprattutto dati gli splendidi consigli che i suoi allegri compari hanno cominciato a dargli, primo e primadonna Tony, che non può stare zitto nemmeno mentre mastica... (a proposito, ma Vento Focoso e Passionale? E' stato dimenticato da una vecchia amante? Perché scommetto che Pepper si farebbe ammazzare piuttosto che leggere quel libro).
Bruce, caro e coccolo, su col morale! Non mi ha fatto troppa tenerezza solo perché so che avrà un grande grande grande finale, come direbbe la banditrice amica di Tony.
E viva il finale, dove poche parole e i muffin rendono la scena dolcissima. Meglio di sicuro che la soluzione-martello, in ogni caso XD.

05/10/12, ore 11:54

ciao!
giuro, ho male alla bocca a forza di trattenermi dal ridere (sganasciarmi come una pazza nel bel mezzo dell'ufficio, sarebbe imbarazzante...)
bellissima OS. davvero divertente. lo scambio di consigli tra supereroi, poi, è esilarante. Parla proprio Stark, che di donne non se ne intende! ahahahah,... con la fatica che ha fatto per dichiararsi a Potts! da che pulpito! :D
Steve è fenomale, con i suoi modi anni '40...*_*
Bruce ha colto nel segno e Clint mi ha uccisa, con la sua uscita del prendere la mira e cose varie...XD
Ma l'intervento finale delle donne è stato unico! grande!
Che dire... ormai mi diverto di più a leggere i tuoi scritti che gli originali (siano essi tratti da film o libri)
Complimenti davvero!
Sempre fedelissima fan
mary

01/10/12, ore 16:35

Un paio di considerazioni: prima di tutto, secondo me il consiglio di Tony, applicato su Thor, avrebbe funzionato alla grande. Se non altro perché la salivazione di Jane si sarebbe azzerata e lei non sarebbe riuscita a dirgli nulla. Secondo… ma Bruce quanto è awwwww? Dalla sua capatina iniziale in lavanderia ai consigli angstosi è meraviglioso! Meno male che poi ci pensa Jade alle sue seghe mentali, nonostante si vesta malissimo e vivesse in una baraccopoli! <3
Per il resto, sai quanto mi piaccia questa storia, dal racconto in stile saga nordica di Thor (ho adorato il pezzo in cui lui trova bellissima Jane in pigiama e calzettoni) alla scenetta nel diner… sei bravissima a far parlare tutti i personaggi con una voce diversa e inconfondibile, ed è inutile che ti dica perché le battute sul cannolo e sull’omofobia di Steve mi hanno stesa.
E sai cosa mi è piaciuto particolarmente, di tutta questa storia ma soprattutto delle scene con Jane? Che finalmente un po’alla volta riesco a vederla, questa ragazza. Nel senso che riesco a vedere “Jane” e non “Natalie Portman”, un po’ come vedo “Pepper” e non “Gwyneth Paltrow”. Che considerato quanto era gnè, mi sembra un ottimo risultato!
Meno male che ci sono i consigli delle ragazze (e di Bruce), con i muffin e il loro buonsenso… mi piacerebbe vedere intervenire Nat più spesso, è una Vera Donna e adoro le Vere Donne.
Prendilo pure come un ammicc!

30/09/12, ore 23:58

Continua a cedere alla tua debolezza nello scrivere storie riguardanti Thor e jane, perchè io adoro leggerle...*_*
Lui è così zuccheroso che spesso e volentieri rischio il diabete! Lei...beh, per come la caratterizzi tu (altro che nel film) devo dire che è una gran donna! :)
E poi c'è il club dei super eroi svalvolati/assistenti sentimentali da strapazzo...ahhh, che meraviglia sentirli parlare/incazzarsi l'uno con l'altro *_*
Soprattutto Tony (si, lo so che sono schifosamente ripetitiva, ma cosa ci posso fare se sono perdutamente innamorata di lui? :P), con la sua totale assenza di tatto con le donne (togliersi camicia e pantaloni? Beh, forse....NO! Assolutamente sbagliatissimo e moralmente scorretto!) e il suo sorrisetto irritante e dannatamente sexy :Q_____ (fiumi di bava!!)
Che altro dire? Adoro questo gruppo di matti!
Aspetto la prossima visita di Madama Ispirazione!
baci
Mrs_Depp :)

28/09/12, ore 04:50

Non so da dove iniziare per dirti quanto questa storia mi sia piaciuta! I personaggi sono TUTTI caratterizzati benissimo, e già questo ti fa guadagnare un mare di punti. Il linguaggio di Thor, poi... vogliamo parlare del linguaggio di Thor? Sia quando parla che quando è semplicemente voce narrante, il suo modo di esprimersi è esilarante, perfettamente azzeccato e godibilissimo. Non sai quante risate mi hai strappato semplicemente grazie a certe scelte lessicali... XD
La metafora delle torte (e dei cannoli) o quel "dare a Jane il martello" mi hanno stesa al suolo in preda alle convulsioni. Letteralmente!
"Bruce di Calcutta" mi ha dato il colpo di grazia, giusto perché tu lo sappia.
Fantastica, sul serio! Ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi vien voglia di nascondermi in un angolino e ridurre a brandelli tutto quel che ho scritto io sugli Avengers, perché tu, così come OttoNoveTre, li gestisci talmente bene che sembrano usciti direttamente dalla tua mente e dalla tua penna, invece che da quelle di Stan Lee e di chissà quanti altri cervelloni della Marvel!
Complimenti, già non vedo l'ora di leggere la prossima! ;)

26/09/12, ore 19:31

Ciao, quindi Jo e Natasha suggeriscono che per farsi perdonare bisogna passare per il suo stomaco (soprattutto grazie ai dolci)? Ora capisco molte cose: Marito cucina al suo meglio se la sera prima si è litigato! Sarà che conosce il Diner di Jo? O meglio ancora, Thor? XDDD
Tornando seri, questa storia è magnifica: ben scritta (come il solito), ben ideata e ottimamente inserita nel continuum narrativo delle ff tue di Dragana e di OttoNoveTre. Ringrazio sentitamente anche Kukines per la chattata e per averti permesso di scrivere questo gioiellino.
Ecco un'altra storia che userò per tirarmi su di morale nei momenti tristi.
Sei bravissima, millemila complimenti.
Buona serata

Fra

26/09/12, ore 19:05

Ho riso come una pazza e mi è venuto il singhiozzo come se mi fosse andato un cannolo di traverso.
Ti basta come recensione?

26/09/12, ore 18:34

muahahahahaha!!! (giuoia et malignitudine nel vedere cascare martello su piede). giuoia et basta per tutto il resto, muffin inclusi.

26/09/12, ore 17:19

Bellina!!Rieccoti!!E con una fic,su fandom a me estraneo,che mi fa morire dal ridere...e mi fa pensare.
Il ridere:Thor è caratterizzato magnificamente:ciottolo come è nella realtà.Bruce devo dire che supera se stesso:come fai a non notare Tor in una stanza!Vabbè che è depresso,ma ti ci vuole un nuovo paio di lenti,doc!Tony è divino(l'accenno al romanzo perfetto,lo sputacchiamento di kuckup delizioso,la conoscenza delle donne da manuale!),Clint è maniacale(ma si può paragonare le donne ai bersagli,Falco!!!),Steve adorabile(donne=torte...Cap che dic..-_-"""!!!)!Alla fine le donne del gruppo,Nat e Jo sono le più intelligenti:doc a parte che si astiene.Ma Jane!!!Si può litigare con lui e poi fare pace a suon di muffin!?!?...golosona...
Il pensare:mi chiedevo cosa sarebbe successo al ritorno di Thor da Jane...mi aspettavo una sfuriata.
Complimenti,ancora!:)))

Rogue92:***