Donna di ferro
di SweetyAndy

26/09/12, ore 20:56

Beh Andy che dire...
è stupenda, scrivi meravigliosamente in un italiano impeccabile e che evoca atmosfere di altri tempi in modo eccelso, si percepisce il lavoro di ricerca dell'atmosfera e anche la stessa impaginazione mostra quanto tu abbia curato ogni minimo particolare della storia.
Non ho notato nessun errore grammaticale e nessuna svista, intensa la narrazione coinvolge il lettore e lo fa arrivare alla fine soddisfatto.
Idea bellissima, una fanciulla romana che gestisce la scuola di gladiatori, una donna così intensa da essere in grado di gestire dei bruti, degli assassini.
Una donna alla mano, una donna di ferro, capace di scalfire il cuore di un temibile assassino (e magari non solo di uno).
Un uomo che rischia la vita ad ogni combattimento e che non teme di perdere la sua vita, l’unica donna che può amare è lei, fanciulla senza paura, senza tutti i fronzoli, ragazza a cui la vita non ha regalato la corte e i fronzoli della vita mondana.
Eppure il loro amore non può avere seguito, lei troppo indaffarata, lui troppo incerto e sospeso tra la vita e la morte.
Sarò ripetitiva, è meravigliosa, stupenda, bellissima, intensa.
Ho adorato letteralmente questa frase: “Una donna, una bambina o semplicemente una femmina. Una femmina capace di gestire tutti questi assassini merita rispetto. Ti rispettiamo, donna di ferro. Donna di ferro che mi hai rubato il cuore.”  le donne sono complicate, pure quando sono tostissime nascondono dentro la loro parte di bambina che necessita di affetto. Credo che tu abbia un animo molto sensibile se sei stato in grado di comprendere questa cosa.
Complimenti ancora… faccio il tifo per te :D

Un Abbraccio

Adhara92/Shizuka/Chiara