L'ira degli eroi - Preludio
di darkronin

12/03/13, ore 17:43

Ok, silenzio in aula! Dire che i senatori mi stanno sulle balle è riduttivo. Spero davvero che alla fine di questa storia qualcuno li meni parecchio. Tony ha praticamente fatto il bis in aula con la stessa gentaglia e per di più accusato di aver causato egli stesso gli attentati. Che poi, fessi, se sapete che lui e Pepper stanno "insieme" non vi viene in mente che non avrebbe certo fatto passare a lei tutti i guai? Bah. Meno male che c'è il buon Matt e anche Nat, che con la gomitata ha guadagnato punti stima. Povero Jarvis che si vede bloccato, amorino di programma <3
E comunque Tony ha ragione, lui non è il casus belli...ma tanto immaginiamo come la cosa possa degenerare...
Spero di essere riuscita a fare una recensione decente, nonostante la mia indignazione!
Bacioni!

05/03/13, ore 23:34

Povero Tony, ma cosa vogliono tutti da lui? Solo perchè è un genio, miliardario, playboy filantropo si divertono a coinvolgerlo indirettamente negli attentati. Cattivi!
“Non ne ho idea... ma mi sembrano un po' troppe, le coincidenze... e io non credo nelle coincidenze”
E le coincidenze infatti, non esistono!
DP che vuole ammazzare Spidey poi...prima si veste da mistress, e poi vuole prendere l'insetticida. Bellino!
Però mi hai fatto tornare Loki. Giorno di gaudio! Sempre più subdolo che mai, e che ora sta sobillando anche all'orecchio della sua figlioletta adorata.
Morte ha una strana relazione con un Migdariano a caso. Ed io ripeto: lo so! lo so! lo so chi è <3 Cosa ho vinto? :D

27/02/13, ore 21:56

Bene, direi che a storia posso dedicare un'ora di sonno, quindi: al diavolo! E ... Oh, Stormageddon, Dark Lord of All, se mi è piaciuto.
Questo capitolo è l'apoteosi di tutto ciò che adoro dalla tua storia: citazioni nerd come se non ci fosse un domani, approfondimento psicologico, risate e ... Reed Richards! Beh, non ho mai fatto mistero della mia totale passione per i Fantastici Quattro (e immagino che la mia ex -da pochissimo- copertina di Facebook possa essere un buon indizio), ma trovarmeli citati così esplicitamente e pure calcando sul fatto che Mr. Fantastic prima di essere un uomo di gomma sia un dannatissimo genio, beh, è quasi troppo. No, non basta. c'è pure Hank. Non so se sanguinare dal naso o vomitare arcobaleni. Nel dubbio, sanguinerò arcobaleni.
E poi, il modo in cui caratterizzi i personaggi è a dir poco favoloso: Pepper è proprio la Pepper del film, e il mio cervello si riempie di filmini mentali, Vedova è così perfetta, e vederla tranquilla a bersi un caffé prima e un secondo dopo pronta a combattere è una gioia. Rogue poi, è così rozza. Me la immagino con la parlata del sud, quasi. E in italiano fa un certo effetto.
E, prima della consueta fiumana di complimenti, via con le domandaccie. D'ora in poi, chiamatemi Destino. E quindi abbiamo il nostro Hank. Ma lo avremo anche dal vivo? Quella splendida persona, blu, pelosa e pure membro dei Vendicatori? La mia speranza persiste. E, visto che il buon Wade espone il problema Jhonny/Steve ... beh, come intendi risolverlo? Oh, e già che ci siamo: quanto, nella tua interpretazione, metterai dei Fab Four del film? Nel senso che noto che presenti Sue come scienziata (cosa che, vado a memoria, nei fumetti non avviene mai), per cui ... Ho piena fiducia in te, davvero, è solo che di quell'orrore salvo solo il main theme e quindi ...
Grazie. Grazie davvero di questa storia stupenda, grazie di continuare e chissene della forma in cui lo presenterai. Non cambierà la sostanza, e cioé che si tratta di una delle rare perle nel fango delle fanfiction sulla Marvel. Grazie, e alla prossima!

27/02/13, ore 10:57

Da dove vuoi che cominci oggi? Sicuro la prima parte è il trionfo dell'IC dei personaggi...ho riso come una cretina, puoi giurarci! DP che comincia a fare il maestro di vita e da lezioni sentimentali a Gambit, la storia sull'ammazzare Kiss e Queen, Barton che drizza le orecchie tipo sciacallo per carpire informazioni (date da Wade poi!), Gambit che si sente prossimo a diventare bello e dannato e studia Logan...vabbè, geniale geniale geniale. DP poi con la storia dei fantastici 4 ci ha visto giusto...ma lui ovviamente ha un contatto diretto con la tua testa! Quanto alle ragazze, è davvero fastidioso dover interrompere shopping e spettegolamento sui vari uomini per attentati. Non si fa!
Deadpool aveva tirato in ballo una cospirazione mondiale, di cui sarebbero state vittima anche le gemelle Olsen, ma nessuno gli diede credito.
E con questa mi hai definitivamente stesa!
Soliti noti che giubilano? Chi sono?? Io proprio non li conosco u_u O:-)

20/02/13, ore 15:42

Capitolo lento un corno! Siamo nell'introspezione del personaggio di Rogue *_*
Allora, Gambit mi fa stizzare, prima cosa perchè parla di se stesso in terza persona...e non è che Logan sia da meno (guarda cosa sto dicendo!). Sono entrambi cattivi con lei. L'uno perchè la vuole a tutti i costi, l'altro perchè diciamocelo, anche se promette di proteggerla ecc alla fine ha sempre di meglio da fare. Anche se almeno non è ossessivo come il francese. E a lei piace...ma noi il triangolo lo vogliamo, sì!!! Anzi, fosse per me si ridurrebbe subito a binomio, ma vabbè... fanno entrambi i gelosi, e lei fa benissimo a ficcarli nell'acquario. Rinfrescatevi il cervello!
Deadpool è sempre una macchietta, con quel vestito da mistress addosso...povero Spidey!
Mi piace il ruolo di Kurt, è davvero un fratello affettuoso come te lo aspetteresti.
Pepper, se non la vuoi l'armatura dalla a me, mi piace! Voglio volare e non dover più viaggiare con trenitalia.
E voglio anche io un gelato u_u

15/02/13, ore 14:14

Eccomi qui a cominciare la mia missione recupero.
Tony!!!! Mi ha messo addosso tanta tristezza, solo con i suoi pensieri, con le sue turbe mentali su pepper e sul fatto che, tra tanti mutanti con poteri davvero speciali lui sia solo un bravo meccanico. Non è molto diverso da ciò che ha detto a Capitan America solo che gli si è ritorto contro. Tutto quello che aveva il biondo stelle e strisce era frutto del contenuto di un'ampolla, lui invece è il frutto dell'azienda di famiglia, con un carattere sociopatico, e una tendenza a fare attorno a sè terra bruciata per via della sua incapacità di relazionarsi. E adesso la povera Pepper se ne sta in ospedale con quell'affare in petto e lui si dispera. Povero Tony!!!! Ti consoleremo noi! Intanto poi si è rimesso a lavorare di buona lena, coinvolgendo anche Rogue e la tanto simpatica Natasha. Sembra aver trovato un suo scopo adesso, oltre che disperarsi attaccandosi alla bottiglia. E deve sempre fare il dongiovanni, ma ci piace anche per questo.
Ai fornelli, il guardiano di Rogers. “Sento odore di Fajita” commentò
“E' l'unico piatto che Wade sappia cucinare...” borbottò stanco Logan
giuro che sono scoppiata a ridere, immaginando DP con il cappello da cuoco, e poi te ad Anversa...se ci penso continuo a ridere!!!
“Kurt Wagner, per gli amici Nightcrawler”
“Come la canzone dei Judas, hai presente? Straight out of hell ♪ One of a kind ♪ Stalking his victims ♪ Don't look behind you, Nightcrawler ♪ Beware the best in black...1”
Non so chi dei due adoro di più XD Però Tony che lo chiama puffo...ahahahahahah
E alla storia del calco del corpo, Tony capì di essere davvero in groooossi guai in mezzo a tanti maschi alfa.
“Spiacente, ho già dato. Più di una volta e ci son sempre rimasto fregato. No, grazie.”
Ma dai che io posso farti cambiare idea! Non sarò immortale, ma sono un'ottima compagnia!
“Non essere blasfemo!” lo rimbeccarono in coro Steve e Kurt.
“Mi piace il ragazzo!” commentò, invece, Stark avventandosi sulla sua Fajita: chiunque riuscisse a far saltare i nervi al capitano era suo amico. “Ha anche ottimi gusti alimentari...”
Vabbè, questo capitolo più "leggero" degli altri è stato davvero divertente e rilassante. Le battute e le frecciatine me l'hanno fatto divorare di corsa!
Dunque ti rinnovo i miei complimenti, e salto come un cangurello alla one shot!

07/02/13, ore 16:58

Non l'ho mai detto di nessun capitolo fino ad ora perchè era tutto sottinteso, ma questa volta lo dico: il mio preferito in assoluto. Non so perchè, ma c'è qualcosa di questo capitolo che mi ha profondamente colpita. Sarà che siamo passati da un siparietto divertente ad una introspezione di Tony, un altro piccolo squarcio sulla vita di Nat che lo definisce come la sua "nota rossa", passati torbidi e cose non dette. Awww, adoro!
Secondo me DP ci ha preso gusto a farsi picchiare, se non altro per avere la rossa che gli si strusciava addosso. All'inizio Tony mi ha perplessa, questa sua sorta di allegria l'avevo trovata estremamente fuoriluogo per la situazione che sta vivendo internamente. Ma ovviamente tutto ha una spiegazione (scemotta io che avevo dimenticato come si fosse attaccato alla bottiglia). Non ti cito tutte le parti che ho preferito perchè se no facciamo pasqua, e non mi sembra il caso :D
Clint che poi fa il geloso ora non aveva molto senso, Tony ha praticamente confessato di amare Pepper con la storia dell'anello e dell'attesa...ma alla fine non è geloso di Tony, è geloso delle attenzioni che lei dedica al miliardario. Povero caro! Capisco bene anche il punto di Natasha, che non può lasciare che l'emotività domini nella squadra, altrimenti la situazione diventerebbe incontrollabile, e prende le redini cercando di far reagire Tony, anche se molto duramente.
Soprattutto, conoscendo Natasha, poteva avergli dato una risposta a una domanda che non aveva posto ma la cui risposta si prestava a essere fraintesa. O gli aveva detto la verità e si era lasciata coinvolgere dalla guerra perché compromessa. A causa di Stark.
Con lei non si poteva mai sapere.
Ma ora lui capiva. Capiva tutto. E la cosa gli faceva tremendamente male, nonostante, anche in quell'occasione, non avessero approfondito l'argomento e non potesse essere realmente sicuro delle proprie elucubrazioni. Forse, era un'altra verità, piazzata al momento giusto per farlo infuriare, per farlo dubitare... sostanzialmente, per farlo allontanare.
Si fa rigirare come un calzino da lei, c'è poco da fare.
Dopo questo sproloquio, rinnovo il nostro appuntamento al prossimo capitolo, my dear!
see you soon, literarly!

01/02/13, ore 20:10

“Perché ora siamo ufficialmente in missione, devo tenere segreta la mia identità in modo più adeguato di quanto possano fare un trench e degli occhiali da sole, che per altro fanno molto maniaco. Sai, non vorrei mai essere assediato dai miei fan anche quando vado a fare la spesa. Per quanto bella come esperienza, dopo un po' diventano asfissianti”
Povero Deadpool assediato dai fans che non lo lasciano respirare...ma ce lo vedi al supermercato che si ferma a firmare autografi e a fare foto? Ma a lui piacerebbe, sta lì a fantasticare solo perchè purtroppo di fans non ne ha!
“Lo sai che sei un rompiballe?” ribatté Deadpool piantando le mani sui fianchi, offeso “Se, al posto di sembrare Hugh Jackman che non si rade dalla preistoria e ai cui capelli una mucca ha dato una bella leccata neanche fosse un cono gelato, fossi come me, un Ryan Reynolds incrociato con un cane nudo cinese con problemi di vitiligine, allora forse potresti capirmi. Ed essere più tollerante nei miei confronti”
E qui posso anche dire che stavo morendo dal ridere! Che poi alla fine diciamocelo, Ugone è millemila volte più bello di Ryand Reynolds!! E a me è venuta una strana voglia di vedere X-men le origini...
La tua Rogue mi piace, non ha niente della ragazzina un po' piagnona del film, che si attacca alla gonnella di Wolverine e che anzi, è persino gelosa di Jean. E' una tipa tosta :D Natasha ha uno zietto veramente ammirevole. E ovviamente DP si incavola perchè lui non le potrebbe dare una pacca sul di dietro senza rischiare la decapitazione. Ma tanto verrà presto messo al tappeto, eh già!
Domanda che mi viene leggendo dalle note, ma Jubilee non dovrebbe essere più giovane di Natasha? Perchè forse ho capito male, ma sembra che lei sia complice del suo tentato lavaggio del cervello quando la rossa aveva 8 anni.
“Zietto?” domandò scettico e infastidito Clint, le dita infilate nei passanti dei pantaloni mentre lei scoccava un sonoro bacio sulla guancia dell'uomo imbarazzato.
Eh Clint, ne hai di tempo per incazzarti! Fosse solo tutto qua!!

31/01/13, ore 15:18

Ehm ehm ... dicevo? Ah, sì. Ho saltato la recensione della seconda e terza parte di Budapest. Sono malavagio anche io, alla fine. Comunque, in qualsiasi momento durante una nostra conversazione, avrai il diritto di di insultarmi e intimarmi di darti i miei pareri all'istante, pena l'essere torturato dalla lettura di numero da definirsi di  albi disegnati (e magari pure sceneggiati, se ti dovessi sentire particolarmente sadica) da Rob Liefeld.
Detto ciò, rieccoci a quello splendore di fanfiction che è L'ira degli eroi - Preludio. Ecco, devo ammettere che quel Preludio mi ha fatto temere per un istante cose inenarrabili (che poi, non c'è nemmeno il perché, visto che continuare forever a leggere siffatta narrazione non potrebbe che farmi bene), ma quando poi ho letto la spiegazione, mi sono decisamente tranquillizzato. E, con una uscita settimanale dei capitoli, sarà più probabile una rapida ed esaustiva recensione (che dovrebbe arrivare, salvo drammi, il martedì, d'ora innanzi eletto a mio unico e solo giorno abbastanza libero). Ma parliamo di questo capitolo. Un ritorno col botto, e dopo una Budapest Clint/Natasha-centrica, si ritorna a tutto quello che ha reso stupenda la storia in tutto questo tempo. Deadpool fa l'imbecille, Fury complotta tutto il complottabile, Wolvie affetta e Tony beve. E inizia a formarsi per davvero il nostro gruppo di eroi! Tra l'altro, facciamo una piccola conta, do we? Allora, abbiamo Iron Man, Occhio di falco, la Vedova e forse Thor* del gruppo originario. Sicuramente anche Spidey, Wolverine e (poveri loro, spero proprio di no) Deadpool si aggiungeranno a loro. E direi anche Rescue. A questi, sempre che sia davvero in missione per lo S.H.I.E.L.D., va aggiunta Jessica (che poi, hai cambiato le sue origini, o ho capito male io? Nel senso, la consideri una mutante? Perché comunque nel gruppo di Pepper ci sono già i due mutanti che vengono nominati. Sarò io, sarà la cipolla, ma qui mi ci sono perso). E come alleati, gli X-men e (quando arriveranno) i Fantastici Quattro. Poi, scendiamo nella speculazione pura e semplice: Ant-man e quindi Wasp? Hank? War Machine? Pantera Nera (!)? Insomma, è il bello del poter sfruttare il Marvelverse, no?
Quindi, ancora complimenti, goditi le mille domande e le diecimila parentesi, e al prossimo capitolo!
*Io amerei vedere Deadpool provarci col nostro buon dio del tuono, che dopo aver visto lo Shatterstar di Peter David (sempre sia lodato e guarisca in fretta!) provarci con un Thor lunatico, per me le divinità Marvel esistono solo per farci sopra battute. E Whedon l'ha capito bene.

29/01/13, ore 15:35

Allora, io te ne sto già parlando in chat, quindi qui potrebbero esserci delle ripetizioni u_u
Spidey per favore, togli la bottiglia a Tony perchè lo conosciamo, e non ne verrebbe niente di buono...però posso capire la tragicità del momento...
Deadpool mi mancava, lo ammetto. E continuerò a dirti che se dovessi scrivere una fic interamente su di lui, io ne sarei felicissima ;D
– Che palle.... fa le conferenze alla Star Trek e poi mi rompe i coglioni perché vada a buttare giù Darth Vader dal letto. Che come minimo mi taglierà la testa con le tre spade d'adamantio per averlo svegliato... –
dai, come si può non amare il suo humor??? Tra lui e Wolvie proprio love profusion! Ma sai come c'è rimasto male quando hanno detto a Logan che è stato assunto allo SHIELD mentre lui no XD Che poi è tutto un ricatto di Fury, e di Natasha, che proprio non riesce ad evitare di fare occhioni. Ma vedi DP come correrebbe subito! XD
Pepper, ti sei veramente salvata per il rotto della cuffia, e questo è quanto u_u
Trilogia, trilogia! yeeeeee <3

25/01/13, ore 21:24

Hai ragione, Natasha è stata davvero perfida, si è messa lì a stuzzicare il povero Clint per vedere la sua reazione. Povero il ragazzo che si è trovato davanti una situazione alquanto imbarazzante XD
Molto bella anche tutta la scena di copia dei file dai vecchi rottami :D Brava, brava!
Ma io continuo a dire che Nat è una fessa cosmica u_u le servirebbero due sberle per farle cambiare idea. Magari date da Deadpool.
Per il resto...sei una criminale, apri le porte con i cartoncini, brava!
Mi è piaciuta questa parentesi di budapest, ma ora andiamo avanti e torniamo dai nostri amici tutti ;)
Droni melio!!!

22/01/13, ore 17:55

Allora, lo dico, mi aspettavo un finale che mi lasciasse con un palmo di naso, ma fortunatamente non è stato così (mi ci farà rimanere la terza parte, lo so!). tutta la mia compassione va al povero Clint:
Avrebbe voluto risponderle che non sapeva quanto gli costasse, in quel momento, cercare di tenere le distanze a mantenere la cosa solo sul livello professionale. Ma aveva ragione: prima il dovere. Era sempre stato così. Per tutta la sua vita
cioè, questo pover'uomo non si è mai goduto una relazione tranquilla, e ovviamente le cose non va certo a facilitarsele! E lei di certo non aiuta:
A enfatizzare la provocante civetteria, piegò una gamba indietro e si esibì in un sorriso ammaliante prima di scomparire avvolta dalle tende del camerino.
L'immagine di lei fasciata in un succinto abito del colore della sua pelle gli passò rapidamente nella testa e si scoprì quasi a rimpiangere la scelta del colore. “Esatto!” commentò con una punta di acidità mentre andava alla cassa a pagare
cioè, è vero che nella sua testa loro sono amici, si fida di lui ecc, ma sembra davvero non tenere conto che lui è un uomo. E lei è una donna a quanto si dice attraente.
Però il loro bacio... *^* sono così carini!!! Natasha, diavolo, svegliati!!!
Le labbra di Natasha avevano avuto lo strano effetto di catturare completamente la sua attenzione. Aveva addirittura chiuso gli occhi, nel rispondere al suo bacio. Quanto alle mani, non ricordava nemmeno di esserne dotato, autonome com'erano nello stringerla a sé.
Schiuse le palpebre per spiare la sua espressione: qualcosa lo spingeva a coltivare la remota speranza che ci fosse dell'altro. Ma gli occhi di lei erano aperti e vigili, che scrutavano quanto le succedeva attorno. Neanche per un attimo la sua professionalità era venuta meno e la cosa lo smontò del tutto: sapeva che stavano lavorando però, per un attimo, era stato fantastico dimenticarsene e accantonare tutto, illudersi che la loro realtà potesse essere diversa. E non perché erano anni che non toccava una donna con pulsioni più profonde della semplice corporeità. Ma l'aveva mai fatto? L'amore era per i bambini, non per il mondo in cui era invischiato; l'amore portava a fare scelte egoistiche, azzardate, illogiche e controproducenti; il vero amore, se mal indirizzato, faceva solo soffrire almeno una delle due parti in gioco. I sentimenti in generale erano inutili e superflui. Eccezion fatta per l'amicizia cameratesca, che puntava a portare al riparo tutto il gruppo, o la paura, che in casi estremi ti faceva restare vivo. Ma anche quelli, spesso, era meglio metterli da parte: ragionare lucidamente davanti al pericolo e avere il sangue freddo di ammettere che il sacrificio del singolo avrebbe salvato il gruppo era ciò che alla fine contava davvero. Il resto erano solo ostacoli. Nelle missioni come nella vita di tutti i giorni.
Ma con Natasha... non era amore, affatto: non era così superficiale da pensare che un incontro o due nascondesse qualcosa di così complesso. Semplicemente era stato travolto dalla chimica che si era sviluppata tra loro due. Nulla di scientifico, spiegabile e oggettivo. Ma doveva ammettere che nemmeno la sua ex moglie gli aveva fatto perdere la testa in quel modo, rapido e totale.
Vabbè, ho tanto amato questa analisi dal punto di vista di Clint!!!! E Natasha, mi farai sapere cosa pensa nel suo profondo??? Insomma, se non si fosse capito, l'ultima parte l'ho davvero adorata, non tanto per la scena del bacio in sè, ma proprio per la descrizione che tu ne hai fatto dei sentimenti dell'arciere. Tutto questo non significa che abbia letto con meno attenzione la parte nella quale la vedova mette in atto le sue tecniche di estoriosione di informazioni u_u e mi piace anche questo tuo linguaggio in codice delle spie, molto ben riuscito ;)
Ti ho fatto o no una recensione con i fiocchi? Che brava bimba che sono :D
Natasha, ti prego, sposati Clint!!!! Fallo felice T_T
Alla prossima dear!

20/01/13, ore 11:04

Come hai anche solo potuto pensare che questa meraviglia potesse risultare noiosa!?! Andiamo, stiamo parlando di una spy story ambientata nell'Europa dell'est e all'inizio degli anni 2000 (sembra proprio strano a pensarci, ma vabbé, sono io che sono fatto male), con protagonisti una immortale e un cecchino nano! Cosa si può volere di più dalla vita? Oh, beh, Destino. Ma questo è un altro discorso.
Tornando a noi. Io mai credo di aver inteso fin dalla prima riga di descrizione quanto l'autore conoscesse la città, ma qui la cosa era davvero impossibile da non notare (e trovare i propri sospetti confermati nel commento dell'autrice fa sempre un gran piacere). E non tanto per la varietà e la precisione delle descrizioni, quanto più per la naturalezza delle stesse. Perché, seppure i personaggi si trovano in una situazione complessa e in un luogo potenzialmente ostile, ogni parola spesa per parlare di Budapest non fa che gridare «casa» da ogni sillaba. E la sensazione che ne ricava il lettore (o, almeno, che ne ricavo io) è veramente sensazionale.
Altro punto forte è stata l'idea di lasciare aperto qualcosa del passato dei nostri agenti S.H.I.E.L.D. preferiti. Ora, io non so se tu abbia intenzione di ritirarlo fuori tra poco o più avanti nei capitoli o magari in una storia a parte, ma mi è sembrata una scelta molto corretta, anche perché riesce a rendere tutto l'affaire Budapest più in linea con il resto della storia, nonostante l'hype tremendo che il film vi ha creato attorno. Ospedali, ospedali ... Direi che c'è una sorta di pattern ... Oddio, perché sto pensando a Gli occhi del cuore!?!
Prima di andare ai soliti e corretti complimenti, mi sembra giusto intervenire sulla questione slash. Ovviamente non ho nulla contro le coppie omosessuali (ed essendo io gay, ci sarebbe perlomeno da stupirsi del contrario), ma odio -e intendo proprio odio- il modo in cui personaggi dello stesso sesso (ma vale pure per le coppie etero. Qualcuno ha detto Snamione? Dramione? Harry/Hermione?) vengono accoppiati a caso solo perché «sono carini assieme». Certo, quando la cosa è trattata in una fanfiction demenziale, o tirata fuori in vignettine giusto per far ridere, ci sta, ma proprio non sopporto che due personaggi debbano mettersi assieme nonostante non ci sia mai stato alcun indizio nel canon. Qualcuno potrebbe obiettare che, all'interno della storia, potrebbero crearsi le condizioni adatte per far nascere tale rapporto, al che, per chi mi sottopone una Stony (worst. ship. name. ever.), mi farei una grassa risata e risponderei che Cap è nato in un periodo per cui preferirebbe farsi evirare piuttosto che essere additato come omosessuale e Tony è Tony. Non è Jack Harkness. Tony si fa solo donne, Jack tutto ciò che respira. Non confondiamo tutti i donnaioli, thank you.
Detto ciò (e notando come si intesifichino i miei riferimenti a DW via via che ne divento sempre più drogato), buona Londra, goditi la mostra e ci si vede la prossima settimana!

20/01/13, ore 10:02

Ok, ammetto che forse forse non ho proprio rispettato alla lettera il mio 'brevissimo', ma si è trattato comunque di impegni oltre ogni possibile deroga. Sai, un po' la fisica, un po' la matematica, un po' rileggere ancora e ancora tutti i volumi di X-factor che possiedo, un po' gli incarichi affidatimi dal mio signore e padrone Stormageddon (sempre sia lodato) ... Beeeene, direi che ho accampato abbastanza scuse (più e meno imbecilli) per questo post. Veniamo alla nostra attesa, dunque.
Attesa che so sarà ripagata, perché mi sono sempre fidato di te e della storia e finora non sono mai stato deluso. Un capitolo, questo, che svolge egregiamente il suo lavoro e fa da ottima premessa, intrattenendo con delle gag carinissime (Spidey e Natasha sembrano nati per prendere in giro Tony) e proseguendo sostanzialmente sulla strada che hai tracciato nei precedenti capitoli: mi riferisco, oltre al rapporto tra Nat e Clint, alla psicologia di Stark, che risulta una tua personale e stupenda interpretazione assolutamente compatibile con ciò che si è visto sullo schermo. Poi, l'idea di conciare Pepper proprio come il di lei capo è stata fantastica, tanto da farmi ben sperare nel futuro della (ormai) supercoppia. Non oso nemmeno immaginare quanto questi due saranno spassosi, ritrovandosi costretti a combattere fianco a fianco. Se poi ci aggiungiamo pure Rhodey (perché comparirà, no?) ... Ok, ora forse sto esagerando. Non vorrei arrivare ad una cosa orrenda come il primo concetto di Bat-family, con (in questo caso) Iron man, Iron lady (vabbé, Rescue), War Machine e poi boh ... Iron Chauffeur? Per Happy sarebbe una svolta decisamente intrigante. Comunque, mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai incastrato la necessità di questo primo attentato/esperimento con la creazione di un nuovo personaggio (o, meglio, di un nuovo supereroe), nonché come hai tirato fuori un personaggi arcisconosciuto e l'hai sfruttato perfettamente (questi piccoli cammei di personaggi secondari non fanno altro che rendere la fanfiction ancora più simile nell'impostazione ai film giù usciti), per non parlare del modo in cui tratti la splendida mitologia nordica, mantenendo il tono altezzoso da divinità, nonché i piani complessi e le difficili alleanze pur rendendolo credibile come mondo alieno piuttosto che divino.
Quindi, per concludere: altra ottima lettura, che non fa che confermare la mia opinione sul tuo lavoro. E ora, visto che ne ho il tempo (!), ci si butta subito su Budapest. Non vedo l'ora!
P.s. MI citi Batman all'interno del Marvelverse e fai pronunciare a Barton quella battuta. Io ti adoro.
(Recensione modificata il 20/01/2013 - 04:33 pm)

17/01/13, ore 17:43

:3 finalmente ci siamo, saltando la parte dei convenevoli, occhietto e vedovella insieme sono taaaaanto carini! Poi tutte queste missioni di spionaggio ti incollano allo schermo ;)
Scrivere "mellio" non aiuta, mi ha subito fatta spanciare dal ridere pensando a Ivan XD
Posso dire che odio il dottor Destino? giuro, è un cattivo che picchierei con una spranga di ferro u_u
Osborn figlio adottivo di cap e stark..brrr!!!!!
Comunque non preoccuparti, la tua descrizione di Budapest è stata oltremodo esauriente, anzi, se trovo io qualche immagine me la vado a guardicchiare :D
Allora buona gita e divertiti! ;)