Without Us
di CowgirlSara

25/04/14, ore 00:52

Questa storia era nella mia agenda da tempo immemore e PER FORTUNA ho finalmente trovato il tempo di recuperarla, perchè è di un bello veramente difficile da raccontare. È così intima che leggendo ho avuto l'impressione di ascoltare una confessione, e francamente non pensavo fosse possibile ottenere un risultato simile con un personaggio come Sherlock. So d'esser banale nel dire che è straordinariamente difficile dar voce all'interiorità di un carattere così complesso ed ermetico, ma devo farlo per sottolineare il merito del tuo lavoro e la qualità del risultato. Hai dato alle emozioni raccontate una misura perfetta, cucita addosso a Sherlock e al suo modo - anomalo e peculiare - di viverle. Sei riuscita a imprimere al tutto una malinconia ed una tristezza struggenti, e l'hai fatto senza (s)cadere nel drammone e senza snaturare un personaggio che, lo ribadisco, è difficilissimo da rendere in certi frangenti. Tu gli hai dato voce con una naturalezza invidiabile, e io mi sono sciolta davanti alla forza del sentimento che trapela da questo monologo.
Ritengo che basare un'intera storia su un'introspezione senza renderla monotona sia un'impresa. Tu non soltanto ci sei riuscita, ma l'hai fatto con un carattere la cui anima, così ricca di contraddizioni e sfaccettature, è spinosissima da rappresentare. Insomma, il coefficiente di difficoltà era altissimo, ma hai saputo comunque tirar fuori un capolavoro.
Bravissima e grazie ♥♥♥

01/10/12, ore 18:45

È una storia Bellerrima <3 l'ho messa subito tra le preferite, così come ho messo te tra le autrici preferite <3 Ho adorato il tuo modo di scrivere perchè sono riuscita a percepire i colori e le atmosfere. Così come pure il dolore pacato e composto di Sherlock e il sottile filo di speranza, di promessa descritto alla fine. Poi, sarà che sono molto in mood soft angst post Reichenbach, quindi l'ho apprezzata ancor di più. Baci e alla prossima!

29/09/12, ore 15:20

Mi è piaciuta molto: il punto di vista di Sherlock non è mai facile da gestire, ma in questo lungo monologo mi è piaciuta innanzitutto la sua determinazione nell'andare avanti nella sua missione finché non avrà finito, cosa che  è proprio tipica di Sherlock. E poi gli fai dire cose veritiere, soprattuto gli fai prendere coscienza del fatto che John lo abbia cambiato con la sola sua presenza. E tutte le spiegazioni, le giustificazioni che Sherlock dà a se stesso per aver tradito la fiducia di John sembrano un tentativo di mettere a tacere il senso di colpa di chi sa di aver distrutto, forse irrimediabilmente, un legame di amicizia prezioso.

27/09/12, ore 17:11

"Piove sotto le mie ciglia. È l’acqua salata che viene dal mare, certamente. Mi bagna la camicia. Io non ho lacrime davanti a questo mare. Ho già pianto, per te, John."

Questa è stata senz'altro la frase che mi ha fatto più effetto. E' di un angst profondo e di una delicatezza tremenda questo squarcio che si vede attraverso Sherlock. Mi è piaciuta da impazzire e mi ha fatto male, perché vedo così tanta tristezza che mi distrugge dentro. Davvero ben scritta, e alcune frasi mi hanno realmente commossa. E sì, secondo me sta piangendo davvero ma sta anche convincendo se stesso che forse non è così perché non può permetterselo. A rileggerti!

Jess

26/09/12, ore 22:59

A parer mio, non sono lacrime. Credo che Sherlock si rifiuterebbe di versare anche solo un'altra lacrima, per il male che gli ha fatto Moriarty...forse, ricomincierà a versarne per il solo, unico motivo che merita: il suo ritorno a Londra, da John.
E lì le lacrime SI SPRECHERANNO XD
A parte questa piccola parentesi, è impressionante come questa tua one shot mi abbia colpito (complice l'umore malinconico che mi accompagna stasera)...Sherlock potrà essere lontano mille miglia, ma non si può stare mai troppo lontani dal proprio cuore (oddio citazione colta PUSSA VIA).
Sai che ammiro davvero il tuo stile: è molto pulito, diretto, eppure profondo, e non vedo l'ora di leggere gli eventi anche dal punto di vista di John!
A presto! ^.^