A quell'emozione non so ancora dare un nome
di RanmaSaotome1989

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
12/11/12, ore 15:04

ciao !!!!complimenti x qsto capitolo... molto carino....x la prima volta la sorpresa del preside nn è una delle sue solite cavolate ma una cosa utile!hai avuto una buona idea!almeno cosi abbiamo un quadro più kiaro della situazione....penso ke il primo posto di kasumi sia del tutto meritato :) anke se la mia preferenza va ad un altra ;)
mi hai fatto ridere nel pezzo in cui c è il giudizio sull esibizione di genma: buona sicuramente l'interpretazione, potrebbe essere la sorpresa della gara, ma sull'intonazione vocale... il bon ton impone di sorvolare!!!!!!
naturalmente ho apprezzato anke il piccolo spazio ke hai ritagliato x ranma e akane....troppo carino ranma.... capisce subito ke akane ha qlcs ke nn và!
continua cosi a presto ciao ciao

11/11/12, ore 11:16

Uh uh uh! Che teneri che sono i nostri Protagonisti! <3 grazie per avermi "regalato" un po' di romanticismo tra quei due...<3 L'idea del preside non e' stata pazza come mi aspettavo..anzi, e' addirittura carina! In questo modo almeno sappiamo sempre il punteggio e la classifica XD Complimenti anche per il modo in cui hai risolto la faccenda di Genma... Continuo a fare il tifo per Kasumi ( che e' l'anima piu' pura in quella gabbia di matti...), ma mi e' dispiaciuto per come si e' sentita Akane.. percio' vedremo come andra' nella prossima esibizione..XD Baci:-*

10/11/12, ore 20:34

Dal titolo mi sembrava qualcosa di catastrofico! X'D
Waaaaaaa ma che bravo! Hai anche aggiunto le nostre votazioni! :D
Un piccolo errore nella 2a classifica:
3) Uckyo - 34
4) Genma - 32
4) Akane - (30+2) 32
5) Nabiki - (28+1) 29
Hai messo due volte 4!!
Mi è piaciuta molto questa: una mina pronta ad esplodere! Sembra che tu abbia capito Akane molto, ma molto più di tutti noi! :) Embeh, sei il suo... 'fidanzato'!! XP
La scena su Ranma e Akane è bella, e perfettamente IC, dato che nemmeno riuscivano a parlare... eheh...
Su quello che hai scritto riguardo alle valutazioni che diamo noi, hai ragioe, magari dovremmo specificare di più.
Complimenti, ciao!!

10/11/12, ore 19:59

ottima idea quella della classifica generale, serve ad avere un quadro chiaro della situazione, subito dopo la lettura dei due capitoli della gara ero un po' confusa su chi fosse sopra chi.
ora, ci aspettano altre 9 giornate prima che la gara si concluda, con i rispettivi post gara, l''unica raccomandazione è che ti faccio, miraccomando alla fantasia, non ti ripetere ;)

07/11/12, ore 18:45

O mamma, ho un po' di paura se penso alla " splendida sorpresa" che il preside fara' ai ragazzi... Caspita, la canzone di Kasumi era davvero bella... !!!!a questo punto mi viene da tifare per lei! Un'osservazione: Genma non sa cantare! Viene reso evidente nell'episodio "Nemici per gioco"... A parte questo, altro capitolo davvero ben scritto... Al prossimo! Baci:-*

07/11/12, ore 06:59

ciao!!!!anke qsto è un bel capitolo hai scelto davvero delle belle canzoni.....
....sinceramente nn mi aspettavo il successo di genma xò anke se la sua è una bella canzone sxo ke nn vincerà lui xkè lo odio cm personaggio sarebbe capace di andarsene in cina da solo di qnto è egoista!!!!!molto bella anke la canzone di kasumi.......e brava anke kodaci nn me lo aspettavo!!!!
mi è dispiaciuto un pò x il gruppetto dei quattro ma un pò me lo aspettavo :)
a presto ciao ciao

06/11/12, ore 13:33

Ciao, ho letto questo e il capitolo precedente e mi sono molto piaciuti. Davvero belle le canzoni, ma a sorprendermi più di tutti sono state due cose: l'inaspettato successo di Genma e il parziale flop del gruppo di Ranma. Mi spiace che non abbiano avuto il risultato sperato, ma le regole del gioco sono queste; Genma, poi, non mi aspettavo minimamente che riuscisse a prendere un voto così alto, appena al di sotto della dolce Kasumi, che ha avuto il massimo. Beh, spero che aggiornerai presto, sono curioso di sapere come andrà a finire. a presto, bye!

06/11/12, ore 12:13

Io continuo a votare per nabiki, anche se in questo capitolo non è apparsa, e spero che non vinca il gruppo di ranma, perchè la troverai una cosa troppo scontata.
Per il momento sembra che kasumi sia in testa, ha saputo conquistare i giudici, ma mi aspetto qualche colpo di scena, visto che hai messo il vincitore a votazioni.
Sono curiosa di scoprire la sorpresa a cui fa riferimento il preside, questa volta non ho proprio idea di cosa si tratti...
Ho visto che gli altri hanno preferenze per akane, non so qual è il tuo personaggio preferito e quanto influenzerà sull'esito, ma do esplicitamente il mio voto a nabiki, per il momento

06/11/12, ore 09:16

Non credo di avertelo mai detto, ma io genma non lo sopporto! è uno dei personaggi anime/manga che detesto di più. E la takahashi non ha fatto altro che marcare questo suo atteggiamento approfittatore e calcolatore, seppur i suoi piani siano abbastanza semplici.
E Ukyo!! Hai beccato una delle mie canzoni preferite!! *-*
Mi sono piaciuti un sacco i ripensamenti di Ranma, anche se sa perfettamente che con questa gara potrebbe tornare in Cina... e va beh, contraddittorio come sempre! -.-' E si capiva che il loro turno era uno die peggiori! XD
E kodachi non doveva avere voti più alti!! >.<
Comunque bravo comunque, continua così!! :D

05/11/12, ore 23:21

Ciao! Sono una new entry tra i recensori di questa storia ^_^ ho iniziato a seguirla pochi giorni fa e volevo rimettermi in pari con tutti i capitoli prima di lasciarti un commento!
Dunque, innanzitutto complimenti per l'idea, mi sembra molto carina e l'hai sviluppata bene. Forse all'inizio mi è parso che alcune parti fossero un po' ripetitive, come se volessi allungarle ma può essere una mia impressione! Poi, da quando hai iniziato a descrivere la preparazione delle canzoni, mi sono appassionata molto di più e la lettura scorreva molto piacevole :)  Poi beh, gli ultimi due capitoli, quelli della gara sono i più appassionanti dal punto di vista della storia, anche se la seconda parte mi sembra più breve o sbaglio? Ad ogni modo sono rimasta stupita dal fatto che l'unica ad avere un momento di smarrimento sul palco, a parte un po' Akane, sia stata Shan-pu, diciamo che mi è sembrata un po' OOC. Mentre per il resto i personaggi li trovo tutti perfettamente IC!
Quanto alle canzoni, uhm, io faccio il tifo per quella di Soun, Kasumi e anche del mitico e assortito gruppo di Ranma & co., ma soprattutto perché mi è piaciuta molto l'idea di farli unire a Kuno eheh :D
Ok, mi sto dilungando! Cmq ti faccio i complimenti per la scelta delle canzoni, alcune sono proprio azzeccatissime! Forse quella che ho trovato un po' strana da abbinare al personaggio è quella di Akane, ma ripensandoci, non ci sta poi tanto male!
Volevo dirti solo un paio di cose sullo stile, che non è male, è semplice e scorrevole e adatto al tipo di storia, dal mio punto di vista. Ma per quanto riguarda la scrittura in sé, ho notato parecchie sviste, ripetizioni di termini e vari errori di grammatica (molti sono sicuramente delle distrazioni) ed è un peccato perché secondo me con una semplice rilettura e un po' più di attenzione, i capitoli ne guadagnerebbero in correttezza e scorrevolezza, sempre se ti interessa ricevere un commento da questo punto di vista :)
In ogni caso, complimenti per la storia, continuerò a seguirla e commenterò i prossimi capitoli che spero non tardino ad arrivare (ora che ho recuperato :P )!
Spero tu non ti sia addormentato col mio commento, ma dato che era unico per tutti i capitoli, verrò perdonata, vero? XD
Alla prossima (sarò più breve, promesso!)

04/11/12, ore 22:53

ciaooooo....bello qsto capitolo!!!!
finalmente la tanto aspettata gara è iniziata....allora.....mi è piaciuta molto la scena in cui hai rievocato la bancarella coi pesci ke carini ranma e akane ke nonostante la tensione si lasciano andare ad un ricordo piacevole.....x qnto riguarda le canzoni io tifo x akane ovviamente ma ho adorato qlla cantata da soun!!!!!!!!!mi ha spiazzato invece vedere una shanpu in difficoltà....lei ke è sempre cosi sicura di se...nn me lo aspettavo....bravo continua cosi!!
un abbraccio a presto :)

04/11/12, ore 17:09

hai scelto dei giudici davvero stretti, oltre il 7 non vogliono andare!
ho notato che hai reso i personaggi molto timidi, soprattutto shampoo, ed è una cosa che mi apparsa strana perchè lei non mi sembra affatto un personaggio che si lascia sopraffare dalle emozioni; inoltre mi ricordo di aver visto una puntata (o forse era un OAV? ) dove c'èrano akane, nabiki e kasumi che cantavano, ed erano molto sciolte e disinvolte.
bellissimo il pensiero di nabiki prima di salire sul palco, è esattamente quello che ci si dovrebbe aspettare da lei :)
se dovessi scegliere un vincitore io andrei a simpatia, e sceglierei nabiki, perchè è il mio personaggio preferito e lo vedo come possibile colpo di scena.
in totale ti do un 6 e mezzo abbondante perchè lo stile è abbastanza semplice, diciamo che ti ha fatto guadagnare più punti la trama ( si, so di essere esigente, ma sono i numerosi libri che ho letto e riletto a parlare al mio posto) :)

04/11/12, ore 14:30

Finalmente hai aggiornato!!! Bellissimo capitolo, molto scorrevole... Che altro dire? La canzone del preside Kuno non l'ho proprio capita, ma d'altronde come si fa a capire cosa passa sotto quella palma che ha in testa?XD Carina la canzone di Akane, anche se avrei ne avrei preferita una un po' piu' personale... pardon;-) Povera Shampoo (fa uno strano effetto dirloXD), terrorizzata dal pubblico. Molto piu' di Akane. Questo non me lo aspettavo!XD Detto questo... Attendo con ansia il tuo prossimo aggiornamento! Baci:-*

04/11/12, ore 12:43

Eeeh, ansia da palco... l'ho vissuta anch'io! -.-'
Capitolo magnifico, soprattutto il fatto di aver penalizzato Shan Pu. :P
Solo una cosa: singer... dovevi aggiungere la -s del plurale. e stai attento ai complementi oggetto. :)
hai scritto che è diviso in due, quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo!! E hai anche specificato che anche i commenti saranno presi in considerazione...
Tu sai che tifo soltanto per Akane! XD
Beh, non mi resta altro che aspettare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

01/11/12, ore 18:57

Ciao, eccomi qua di nuovo come promesso a commentare la tua storia. Questo capitolo, sebbene sia di passaggio prima del clou della storia, l'ho trovato molto interessante e accattivante, sopratutto il giorno pre - gara, dove i personaggi hanno mantenuto il loro carattere tipicamente takashiano, con i loro pregi e difetti, mentre la seconda parte l'ho trovata più tecnica, per via dell'estrazione dei numeri, ma comunque bella lo stesso. Ora aspettiamo l'inizio della gara: chissà chi vincerà? Muoio dalla curiosità di saperlo, ma saprò aspettare. A presto, bye!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]