Ninna nanna giglio bambino
di Sheylen

05/11/13, ore 21:07

È incredibilmente meraigliosa.
Delicata, dolce tanto quanto è triste...
Mentre la leggevo un'immagine ha fatto capolino nella mia test, credo sia stato il colpo di grazia.
La mamma seduta vicina a ciò che resta del suo piccolo, cullato e amato ancora prima di conoscerne il volto, nascosto poi dal legno bianco di quella piccola bara che sarà per sempre la sua culla... quando dovrebbe solamente restare tra le braccia della madre.
Non posso darti un parere sulla forma, non ne sono in grado e non ho intenzione di cimentarmi in un compito così, semplicemente dovevo dirti quanto sia splendido questo componimento.
Sei riuscita a mettere dentro a quelle parole un dolore che per noi e per altre è - fortunatamente - impossibile da capire appieno, senza però far sentire il gravare della perdita... l'ho sentita come un inno ad una nuova vita...
Non so che altro dire, devo ancora mettere bene in chiaro che tipo di emozioni hai suscitato in me, tra la tristezza c'è un quasi sollievo.. non ne ho idea.
È decisamente la storia (passami questo termine per piacere) più bella che abbia mai letto qui in EFP.

Ti auguro di avere un futuro pieno di parole, perché hai una dote straordinaria... sarebbe un peccato per gli altri esserne privati.

È la prima recensione "premio", che di premio non ha nulla. Non l'ho scritto in cima alla recensione perché l'ho scritta di getto, te l'avrei lasciata anche senza pensare al contest.. però, per fortuna, sono capitata qui per questo motivo, e questa meraviglia non poteva passare inosservata.

Ti lascio con queste parole sconnesse e scomposte. Complimenti, ancora.

09/10/12, ore 18:43

Questa poesia é fantastica. Sul serio. Mi credi se ti dico che mi sono venute le lacrime agli occhi? Mio nonno é morto, e anch'io tutte le volte che vado al cimitero vedo queste tombe di bambini piccoli, con giochi sbiaditi e macchinine vecchie poggiate sopra. Di solito quando posso faccio un giro e levo tutti i petali caduti e i fiori secchi sul marmo, credo che sia il massimo che posso fare. Fa davvero tristezza, pensare che una vita si sia spenta senza nemmeno essere veramente iniziata. Quando girottoli tra le tombe vedi tante cose sgradevoli... Bambini cosí piccoli avrebbero dovuto crescere felici, farsi una famiglia. Non morire appena nati. Credo che questa tua storia riassuma un po' quello che anch'io penso. E non posso far altro che rasserenarmi, almeno in parte, che qualcuno lo abbia notato come me. Complimenti ancora, scrivi come sempre divinamente. Un graaaaande bacio e un abbraccio <3 Lady.

27/09/12, ore 17:39

Che carina... in effetti è un po' triste, ma il contenuto del messaggio è molto bello, seguiamo il suo spegnersi in un modo dolce e sereno.
Come ti ho già detto, sei tanto brava, si spercepisce che ci metti l'anima nelle parole. :)